[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

ho dato una lettura alle ultime 30 pagine e ho notato che i problemi maggiori sono mkv/asincronia av e riquadro info canale. è stato fatto qualche progresso? a che punto siamo? l'ultimo firmware per l'814 risolve uno o più di questi problemi?

40LE814 - problemi con il setting wireless

Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per la conenssione del mio LE814 alla rete wireless casalinga (Router Netgear DG834G). Ho seguito il manuale dello Sharp utilizzando il metodo di "ricerca" indicato a pag 55. Immetto la chiave WEP del router, alla fine la TV ma' i dettagli di connessione, ma in "tipo trasmissione" e in "potenza del segnale" mette due trattini, -- La configurazione IP la da' completata. Quando sul PC (windows 7) vado in "gruppo home", vede il mio laptop di lavoro, ma non la TV... cosa ho sbagliato? dovevo dare IP manualmente, o altro?

Grazie
Stefano

vice77 ha detto:
Ciao a tutti,
ho visto che nel sito sharp italiano è stato pubblicato un nuovo firmware (1.17). Qualcuno l'ha già installato? Presenta qualche problema? Dopo le ultime vicissitudini non vorrei installarlo per niente...
Grazie!

Io l'ho installato ieri sera:
Beh...francamente non mi sembra sia cambiato niente...tutto come prima!
Non so cosa abbia aggiornato. :boh:
Però, posso dirti che non ha creato alcun problema.
Ciao.

ragazzi help...
mio suocero ha questa tv mi dite gentilmente come si mettono in ordine di preferenza i canali?:(

grazie mille..;)

Buongiorno a tutti! Stasera ritirerò un 40LE810 e non vedo l'ora :D, ho però qualche dubbio sui settaggi! Ho visto nelle pagine precedenti alcune impostazioni consigliate, ma non ho trovato nulla per il gaming...cosa potete consigliarmi? L'utilizzo del TV sarebbe diviso tra Xbox 360, PC collegato per vedere i film e digitale terrestre...

Consigliate l'aggiornamento del firmware? Li posso scaricare dal sito ufficiale?

Grazie mille!!

Buongiorno,
sono da poco possessore di uno Sharp 46' a led 820E e volevo chiedervi alcuni chiarimenti a voi che mi sembrate tutti molto preparati.
Tanto per iniziare sto impazzendo con il settaggio manuale dei colori, ho letto 2-3 persone che hanno postato i loro parametri e devo dire la verità mi hanno aiutato molto però ho anche letto che ogni TV è tarato in modo diverso e quindi i loro parametri sul mio televisore possono non essere perfetti.
LA mia domanda è.... c'è un topic oppure un sito dove ci sono utenti che hanno postato i loro parametri in modo da poterli provare uno di seguito all'altra e vedere quale rende meglio sul mio televisore? Io purtroppo non ci capisco propio niente... :(
Un ultima cosa (tanto per sottolineare quanto non ci capisco di settaggi :) ) ma perchè tanti di voi impostano la nitidezza a 0 quando mettendola al massimo l'immaggine sembra vedersi meglio? Sicuramente c'è un motivo e avete ragione voi, però vorrei capire.
Io uso la tv prettamente con digitale terrestre e film, niente giochi, ps3 ecc ecc.
Grazie 1000 a chi saprà darmi una mano.

il mio 46le810 alterna grosse soddisfazioni a qualche pecca più o meno evidente.
La qualità delle immagini nelle scene chiare è definita ed eccellente, il problema è che la tv si perde completamente nelle scene scure, il nero è praticamente inesistente, il contrasto quasi nulla, sembra quasi di vedere tutto nero.
Durante le partite di calcio in hd poi la qualità è ottima ma a volte sembra che lo schermo abbia degli aloni in profondità.. è un effetto normale nei led oppure potrebbe essere un difetto di fabbricazione della tv?

Ragazzi con ultimo aggiornamento firmware (1.17)

sul modello LE810 finalmente FILMATI con formato MKV vanno PERFETTI

@stef80
Non so se ci sei riuscito, comunque devi andare su menu --> regolazione ---> informazioni (la busta) ---> identificazione.
Ciao.

Ciao a tutti,

scusate ma mi son perso la discussione per un pò, cerco di rispondere a quel che posso e metto pure un paio di info/richieste aggiuntive...

@Franchetto: immagino che il tuo quote rimosso si riferisse al mio discorso del jack.
Tu dici che è normale che sia così, ma è una "cagata" (scusa ma devi passarmi il termine), su tutti i televisori che ho avuto l'uso delle cuffie non ha mai inibito gli autoparlanti integrati, proprio perchè non ha senso dove attaccare e staccare il jack ogni volta.
E la stessa cosa vale anche per i pc, se tu hai le cuffie e le casse, sono entrambe funzionanti (sia casse interne che esterne), se te che accendi/spegni e configuri quelle che ti servono di volta in volta.

@Dogun: Siamo sulla stessa barca :D
- MKV: a me spesso non riconosce il formato Audio, quando però lo riconosce i film si vedono da dio (1080p). Non so se l'ultimo aggiornamento ha migliorato le cose

- Web Browser: ho iniziato a usarlo ieri, c'è ma onestamente mi pare lentuccio e soprattutto usare il telecomando per la tastiera è scomodissimo

- Mediaset Premium: Ho provato ieri al volo a usare la Net TV, ma quando faccio partire un filmato mi chiede di installare il M$ Silverlight... e quando clicco su Installa mi rimanda a un tool simile per i sistemi Linux con browser firefox.. Poi son dovuto uscire e ho spento, spero che qualcuno lo abbia già fatto e ci sappia aiutare, altrimenti se non dovesse funzionare sarebbe l'ennesima cacata di sta televisione

- Il canale di youtube non l'ho provato

@Nonricordochi: Sorry, io con i videogame uso una delle impostazioni standard di ucciopino (che uso per qualsiasi visione) e con la X360 gioco stupendamente (effettivamente la resa grafica fa paura con le console)

@Stevels: dovrei provare anche quello che dici te (più che collegarla in rete col pc io volevo fargli leggere il disco USB attaccato al router), se riesco ti faccio sapere

macchie o coni ombra

Ciao Ragazzi
nuovissimo del forum, ma anziano nella lettura.
Vi leggo da dic 2010 quando decisi di acquistare un 820..
la Tv per me è esteticamente fantastica (l'ho scelta per quello...) ma a tutt'oggi sono ancora alle prese con macchia o cono d'ombra nella parte centrale dello schermo verso l'alto e direzione sx soprattutto in presenza di schermate chiare.......
Sono già stato più volte al centro assistenza che per ben 2 volte mi ha fatto sostituire il prodotto.
Quindi in definitiva ho avuto in 6 mesi la possibilità di valutare 3 tipi diversi di 820 e indovinate?
hanno avuto tutti e tre lo stesso difetto.....E IDENTICO PUNTO!!!!(a proposito c'e' qls che arriva in quel punto?)
impossibile ma vero!!!!!
Ora stufo dopo le ferie andrò nuovamente al centro assistenza ma a qst punto volevo domandarvi se qualcuno di voi ha risolto un problema simile al mio?
avevo pensato di richiedere il cambio del modello a pari qrandezza (40") e tecnologia (Led) è possibile?
o addirittura richiedere l'accredito totale e spostarmi su qualcosa di diverso?
vorrei condividere con qualcuno con il mio stesso problema come si è mosso o vorrebbe risolvere.
Ho letto le prime discussioni e più di qualcuno aveva il mio stesso e identico problema come avete risolto?
Vi siete rassegnati? (a me disturba parecchio....)
grazie a tutti.......

Ultima modifica:
pronos ha detto:
Ragazzi con ultimo aggiornamento firmware (1.17)

sul modello LE810 finalmente FILMATI con formato MKV vanno PERFETTI
E vero.meglio di prima.ovviamente la compatibilita dei vari formati é molto basso sempre meglio di prima.

Ragazzi ... ho notato una cosa grave, molti televisori sharp serie 810/814 (le altre da verificare) riscontrano seri problemi a "trovare" durante la ricerca DT emittenti appartenenti a mux sulla freq. 490 Mhz.
Qualcuno può confermare il problema?

Ciao a tutti,
ho seguito la discussione sui tv Sharp e avevo deciso di acquistare un 40Le820 al centro commerciale, approfittando di uno sconto del 20% su un acquisto.
La tv era quella esposta e ho preferito evitare di acquistarla e il commesso mi ha proposto di ordinare un 40LE814e a 690 euro (sconto incluso) che mi sarà consegnato fra un mesetto.

Pensavo di aver scelto un buon modello SHARP ma oggi ho letto su TECNOZOOM che alcuni lamentano difetti di sincronia fra audio e video.

Sapete dirmi qualcosa al riguardo?