misterzenigata ha detto:
Anche se facessi valere la garanzia, ho seri dubbi sulla soluzione del problema. A pag. 26 ho letto che un utente del forum si è rivolto ad un centro assistenza per un cono d'ombra sul modello 810 e il tecnico gli ha mostrato 3 modelli con lo stesso difetto. Inoltre, tu stesso ha cambiato 3 modelli in 6 mesi......
Ho impostato la modalità PC e il cono d'ombra si nota meno, ma ho notato che allontanandomi un pò dalla tv il problema del cono d''ombra è quasi impercettibile. Purtroppo la mia camera da letto è piccola e la poltrona si trova a circa 1,20 metri dalla tv.
Qualcuno può consigliarmi i settaggi ideali per la modalità PC?
Ciao,
io al momento aspetto lumi per il 3^ esemplare mandato indietro....
dovrebbero farmi sapere qls in settimana (mediamente Sharp impiega circa 15gg sono velocissimi quindi..)
Però ti dico una cosa....
Io ho trovato un centro di assistenza serio il quale mi dice che ha già fatto assistenza per 810 e 820 ma per altri problemi (black out dopo installazioni di aggiornamenti).
Purtroppo non ha mai evidenziato problemi come il mio...
Inoltre loro hanno a disposizione qst apparecchietto per fare i test sui pannelli con le diverse bande di colore per evidenziare qst macchie o zone d'ombra...
i miei tre modelli non lo hanno passato!
L'ultimo (con sole 14 ore d'uso...) ha iniziato con il solito difetto in alto al centro vs sx e come i precedenti tre, è man mano aumentato di dimensioni...
L'ultimo inoltre aveva ben 4 zone d'ombra o macchie....alla solita di cui sopra, se ne sono aggiunte 3 nella parte inferiore da centro vs sx: era l'esemplare peggiore di tutti e tre!!!!
Il rischio è vedere un zona che giorno dopo giorno diventa sempre + grande, netta e visibile sia a te che agli altri.
Io finchè sono in garanzia (e dopo aver speso 900,00 euro) desidero una tv decente e degna del marchio Sharp.
Al limite mi cambieranno il modello oppure richiederò l'accredito totale della somma spesa....
Ho un amico con un 46" modello 820 e non ho notato nessun problema.
Ho amici con Philips e Samsung e niente difetti!
Xchè non provarci allora?
qst è la mia, poi chiaramente ognuno fa quello che vuole.