Problema anticipo audio
Io volevo aggiornarvi sullo stato della mia segnalazione riguardo il famoso discorso dell'audio in anticipo da output RCA posteriore.
Come forse alcuni di voi ricorderanno, due settimane fa ho contattato dapprima il servizio clienti Sharp, poi (su loro indicazione) il centro assistenza della mia zona, segnalando il problema che, collegando uno stereo all'uscita sul retro della TV (io ho un LC-32LE700E), l'audio riprodotto dallo stereo è in leggero anticipo rispetto a quello delle casse integrate nella televisione, con risultati diversi a seconda della modalità AV selezionata (il minimo scostamento sia ha nella modalità AV gioco, indipendentemente da tutti i filtri che si possono abilitare/disabilitare).
Il responsabile del centro assistenza mi ha subito gentilmente risposto dicendo di essersi messo in contatto con la Sharp di Milano per avere notizie in merito. Io nel frattempo ogni settimana mi rifaccio vivo per avere novità. Oggi, a due settimane dalla mia prima segnalazione, dopo aver chiesto nuovamente ragguagli mi è stato confermato che, a seguito di una telefonata anche odierna con la Sharp di Milano, anche a Milano sono in attesa del nuovo software da parte della casa madre, anche se purtroppo non sono a conoscenza di una data precisa di rilascio. Appena hanno notizie, mi contattano.
Ora, sicuramente ciò significa che anche alla Sharp di Milano sono a conoscenza della cosa, io mi auguro che a questo punto anche la casa madre lo sia... incrociamo le dita e speriamo che un prossimo aggiornamento firmware possa porre definitivo rimedio alla cosa.
Nel frattempo, nessuno di voi ha avuto modo di provare la connessione audio digitale per verificare se anche con essa c'è il problema dell'audio in anticipo?