[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

lo so Dave, che la logica dice che per la mia distanza ci voleva piu' grande, pero' per evitare troppi artefatti di visione in SD, non HD,, sono stato quasi costretto al 46, avendo visionato con i miei occhi alle varie distanze, e con entrambi i tagli:: 46 e 52.. alla fine ho ritenuto migliore il 46, per avvicinarsi lo posso fare,, con il 52, mi era impossibile ...;)
 
mare72 ha detto:
non penso proprio, ovviamente piu' il taglio e' grande e piu' i difetti si notano.. per il 52 ovvimaente essendo di grande misura ci vuole un distanza minimo di 4,50 cm.. io ad esempio ho ordinati il taglio 46 LE700 e lo vedro' da 3,80...;)

Dalla mia esperienza personale ti posso dire che con segnali Hd a 2,70m si vede da dio e anche con dvd. Con il digitale terrestre puoi arretrare un pò diciamo 3m - 3,5m.

Con i Blu-ray ti viene voglia anche di andare più vicino.....:sbavvv:
 
Bisogna anche tenere presente che il link postato da Dave porta a delle tabelle cha hanno un senso e funzionano bene parlando di segnali HD (1080i/p); se si guarda la televisione con segnali SD, diventano assolutamente opinabili ed abbastanza inutili in quanto entrano in gioco i processori di elaborazione del tv che, ovviamente, variano da marca a marca e da modello a modello.
 
ma infatti mitrovo con voi... solo che e' stata un mia scelta visto che vedo la maggior parte la tv con segnale parabola:: quindi sara' in SD,, poi con i BR, e PS3, mi avvicino con il divano che lo posso spostare tranquillamente , a 2,50, e mi godo tutto in HD....:p
 
Ultima modifica:
indeciso

salve a tutti,non sono un esperto ma un appassionato.e leggendo tutto il forum non so piu cosa fare .avrei voluto comprare il 52 le 700 ma ora sono molto indeciso,per i vari commenti pro e contro.e poi tra qualche mese forse usciranno i modelli slim.guardo film e sport,non ci gioco.cosa mi consigliate grazie..:(
 
mi dite gentilmente , quante uscite ottiche digitale ha questo modello LE700,? mi serve per capire se posso collegare l'audio del tv al mio impianto HT... ovvero al sinto. tramite cavo OTTICO...
 
Dave76 ha detto:
Non sono d'accordo mare...da quella distanza ti ci voleva almeno il 52''...

Leggi qua:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147&highlight=distanza+visione

A me onestamente queste tabelline fanno un po' sorridere... A parte che non mi è ben chiaro il concetto di "distanza massima" (nel senso che, se voglio farlo, non vedo controindicazioni di alcun tipo a vedere un 32 pollica da 3 metri, per dire... non mi si può certo dire che "si vede male", tuttalpiù vedrò piccolo...), stando comunque a quelle distanze io dovrei guardare il mio LC-32LE700E quasi alla distanza che normalmente tengo da un monitor di PC... E per un 52 pollici la distanza minima è praticamente quella a cui io normalmente tengo il mio 32... Sarà per chi vuole fare allenamento con la testa mentre si guarda un film (destra-sinistra-destra-sinistra...)? :D
 
No mauro...il problema è il numero di linee che i tuoi occhi riescono a risolvere ad una determinata distanza (a patto di non avere difetti alla vista). Non è detto che tu debba metterti a quelle distanze per forza, ma comprare un tv Full HD e visionare un BR da distanze inadeguate, vuol dire non beneficiare dell'aumento di risoluzione rispetto ad un DVD (per esempio)....E' semplice matematica...;)
 
Capito Dave, grazie.
Come ogni cosa, dunque, le tabelline vanno prese con buon senso. Il fatto è che se ne leggono di tutti i colori su quest'argomento.
 
io resto sempre dalla parte, che la visione e' molto soggetiva, e in base al segnale che si va a vedere. ovviamente questo e' un mio modesto parere... da PROFANO che mi ritengo sul settore....;).......DAVE.. scusa ma non pensi che stiamo andando un po' tutti fuori OT.!!! compreso te ovviamente...
 
Diciamo che il discorso, sebbene sia piuttosto tecnico, è effettivamente molto generico e non legato necessariamente al tv in questione, ma a tutte le tv in circolazione.

Detto questo, l'argomento mi pare comunque chiuso. Tornate pure a parlare dello Sharp. ;)
 
Problema anticipo audio

Io volevo aggiornarvi sullo stato della mia segnalazione riguardo il famoso discorso dell'audio in anticipo da output RCA posteriore.

Come forse alcuni di voi ricorderanno, due settimane fa ho contattato dapprima il servizio clienti Sharp, poi (su loro indicazione) il centro assistenza della mia zona, segnalando il problema che, collegando uno stereo all'uscita sul retro della TV (io ho un LC-32LE700E), l'audio riprodotto dallo stereo è in leggero anticipo rispetto a quello delle casse integrate nella televisione, con risultati diversi a seconda della modalità AV selezionata (il minimo scostamento sia ha nella modalità AV gioco, indipendentemente da tutti i filtri che si possono abilitare/disabilitare).

Il responsabile del centro assistenza mi ha subito gentilmente risposto dicendo di essersi messo in contatto con la Sharp di Milano per avere notizie in merito. Io nel frattempo ogni settimana mi rifaccio vivo per avere novità. Oggi, a due settimane dalla mia prima segnalazione, dopo aver chiesto nuovamente ragguagli mi è stato confermato che, a seguito di una telefonata anche odierna con la Sharp di Milano, anche a Milano sono in attesa del nuovo software da parte della casa madre, anche se purtroppo non sono a conoscenza di una data precisa di rilascio. Appena hanno notizie, mi contattano.

Ora, sicuramente ciò significa che anche alla Sharp di Milano sono a conoscenza della cosa, io mi auguro che a questo punto anche la casa madre lo sia... incrociamo le dita e speriamo che un prossimo aggiornamento firmware possa porre definitivo rimedio alla cosa.

Nel frattempo, nessuno di voi ha avuto modo di provare la connessione audio digitale per verificare se anche con essa c'è il problema dell'audio in anticipo?
 
mauromol ha detto:
Io volevo aggiornarvi sullo stato della mia segnalazione riguardo il famoso discorso dell'audio in anticipo da output RCA posteriore.
scusa la mia ignoranza sul settore,ma tu colleghi l' audio del tv tramite cavo ottico al sinto? e se provi a disattivare l' audio del tv, ascoltandolo solo tramite il sinto,ti fa' sempre lo stesso difetto??
 
Mauromol collega il tv allo stereo tramite l'uscita RCA (bianco e rosso per intenderci); tant'è che chiede informazioni sull'uscita digitale (ottica).

Comunque mi pare in ogni caso una buona notizia il fatto che Sharp ci stia lavorando: speriamo in tempi rapidi.
 
Ciao.
Televisore arrivato (il 40LE600).
Ero partito prevenuto e sconsolato dopo aver letto in queste settimane i post degli altri utenti.
Montato, tolto adesivi ed avviato.
Prime impressioni:
i canali digitali (quelli analogici non li ho presi in considerazione) li ho visti benissimo : ho fatto zapping tra Don babbeo,anno0,stevenseagal,fino a repubblicatv e poi dalia explorer (questo con vecchio decoder philips attaccato con scart).
Nel frattempo è arrivato un amico che ha voluto provare il suo lettore bluray (circa 15 minuti di visione) sul televisore (premetto che mai ho visto un bluray :-( ) e si vedeva anche questo bene (hitman), a sua detta un pò troppo verde e rosso ma ottimo nero.
Ora lo dovrò testare con le partite e per questo aspetto sabato sera.
Mia madre lo trova troppo luminoso (abituati al crt) e secondo me troppo grande per dove è posizionato (a 3 metri scarsi dal divano).
Al momento piccoli appunti:
Come elimino in alto a dx il piccolo riquadro fisso del canale ed in basso a dx l'orologio?
ciao
 
In teoria ...... credo anche in pratica la discussione riguarda solo la serie 700!!!!!!! ;) la serie 600 non era stata presa in considerazione perchè molto differente.

Matte
 
Accidenti dopo poche settimane dall'acquisto ora ha smesso di funzionarmi una porta hdmi, quella dove avevo collegato il mysky-hd.
Ora il decoder l'ho messo su un altra porta ma su quella qualsiasi cosa messa rimane tutto nero.
Ora mi tocca chiamare l'assistenza ma suppongo mi diranno di smontare il televisore e portarlo da loro, che seccatura ...
 
Top