[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

penso che lo sharp le700 sia un prodotto superire al sony w5500...entrambi sono prodotti di altissima qualità ma la differenza di 400 euro è giustificata.ciao...
io su 3,3 metri prenderei senza ombra di dubbio il 52.
si consiglia per un 52 full hd almeno 2,1m mentre per un hd ready 2,9 perciò il 52 è senza ombra di dubbio per me l'ideale
ciao

avdarjo ha detto:
penso che lo sharp le700 sia un prodotto superire al sony w5500...entrambi sono prodotti di altissima qualità ma la differenza di 400 euro è giustificata.ciao...

Grazie....almeno comincio ad avere le idee un po' piu' chiare .....anche se nel mio caso siamo a 3,5 metri di distanza e piu' grande di 46 non posso prendere viste le dimensioni dei mobili !!!

per la cronoca visti nuovamente gli sharp le600 NON 700 collegati come il samsung serie 6, erano anche vicini.... confermo quello che avevo visto in un altro cc:si vedono meglio gli sharp... i cc ricevono soldi e sopratutto collegamenti migliori per alcune marche, quindi mi raccomando non fidatevi solo dei vostri occhi!

Ho visto anch'io oggi sia LE600 che LE700 collegati in HDMI con una demo Sharp e poco vicino un Samsung B6000 anch'esso con una demo in HD. Beh che dire... vince il 700 rispetto al 600 come brillantezza e naturalezza di colori anche se devo dire che anche il 600 mi ha stupito rispetto un normale LCD, mentre non sono riuscito a trovare differenze rispetto al Samsung. Bisognerebbe vederlo con scene veloci e in SD. In HD comunque è spettacolare.

ABAP ha detto:
Ciao, scusate, non voglio fare polemica, ma perche' non leggete per bene il forum? Sono 40 pagine, mica 400...:(

Ti assicuro che in questo ultimo mese mi sono letto tutto il thread di questo tv, del v10, del g10, del b750 e dello Z5500 :D

Il fatto è che avrei bisogno di ulteriori pareri per avere una decisione migliore... il televisore non è uscito da molto e al di la delle classiche euforie post acquisto avrei bisogno di qualche parere "a lungo termine" per scegliere meglio il mio prossimo tv :)

ABAP ha detto:
Si, e' il 100Hz

OK prendo per assodato che l'effetto "video molto fluido" è dato dal 100Hz.
E' possibile tramite settaggi impostarlo in modo che sembri un po' più simile alla visione al cinema ?
Il mio vecchio Panasonic CRT pur essendo 100Hz non da' questo effetto, ma qui credo che sia dovuto al fatto che parliamo di una tecnologia diversa.
Capisco che può essere un bene per qualche materiale, ma i film, specialmente quelli di vecchia data, non me li riesco ad immaginare in questo modo.
Grazie a chi vorrà illuminarmi...

visto un altro sharp le600 che montava un blu ray insieme a samsung serie6 trasmettevano 'viaggio al centro della terra':nessuna scia anche nelle scene piu veloci si vedevano bene entrambi ma secondo me e altri che erano li... meglio sharp

dannyx ha detto:
Il mio vecchio Panasonic CRT pur essendo 100Hz non da' questo effetto, ma qui credo che sia dovuto al fatto che parliamo di una tecnologia diversa...
Sicuramente si. Non conosco bene come funziona il 100Hz dei CRT, ma suppongo che lavorasse semplicemente interponendo un quadro (o semiquadro) nero ogni quadro originale, o addirittura ripetendoli.

Il 100Hz degli LCD lavora per interpolazione tra fotogrammi successivi, e quindi crea in tutto e per tutto dei fotogrammi nuovi - che nel filmato originale non esistevano - risultato dell'elaborazione fatta dal processore video.

in altra parole è un 'filtro artificiale' per questo non mi convince il 200 hz... inoltre queste rielaborazioni artificiali (che completano i fotogrammi ad esempio un giocatore che calcia il pallone avrà tutto il movimento del calcio con i 200 hz) queste rielaborazioni del movimento devono essere ottimali altrimenti il risultato può essere solo che dannoso

ABAP ti ringrazio per la spiegazione.

Nessuno però mi ha detto se c'è qualche impostazione nei menu di questo sharp per avere una visione più simile a quella cinematografica, o di un tv crt (solo per la fuidità del video ;) ).

dannyx ha detto:
...Nessuno però mi ha detto se c'è qualche impostazione nei menu di questo sharp per avere una visione più simile a quella cinematografica, o di un tv crt (solo per la fuidità del video ;) ).
Si, mi ero scordato di rispondere alla tua domanda. Il circuito 100Hz e' sempre disattivabile, in tutti i TV.
Gli Sharp hanno poi una distinzione ulteriore (MAURO80, o qulache utente gia' in possesso di questo o altri TV Sharp potrebbe spiegarti meglio): se non ricordo male la vera e propria interpolazione sui fotogrammi si comanda dalla modalita' FILM (e ha due o tre livelli di "intervento"), mentre c'e' un ulteriore menu espressamente per il circuito 100Hz, che pero' ancora non e' chiaro cosa faccia :confused:
Di sicuro puoi disattivare tutto o, nel caso dell'interpolazione, tenerla a livello "basso" come fanno molti, in modo che aiuti leggermente la fluidita' senza ne' esagerare con "l'effetto soap" ne' produrre artefatti.
Ciao!

@dannyx

Direttamente dal manuale del tv:

100 Hz
La tecnologia a “100 Hz” fornisce soluzioni superiori
per la qualità d’immagine a visualizzazione digitale
rimuovendo l’effetto movimento.
NOTA
Questo effetto è maggiore su immagini che si muovono
velocemente.
“100 Hz” non ha effetto nei seguenti casi.
1) Il tipo di segnale ricevuto è un segnale PC.
2) Si sta visualizzando un’OSD.
3) Il televideo è attivato.
Se le immagini appaiono indistinte impostare “100 Hz” su “Off”.

Modo Film
Rileva in automatico una fonte basata su film
(originariamente codificata a 24 o 25 frame per secondo
a seconda della frequenza verticale), l’analizza e poi
ricrea ogni frame fisso del film per una qualità immagine
ad alta definizione (“Avanzato (alto)”, “Avanzato (basso)”,
“Standard”, “Off”).

settaggi

per sfruttare appieno le potenzialità di questo sharp, (come credo ormai siamo tutti d'accordo) è necessario settarlo a dovere.
Prima Domanda: esistono tecnici professionisti che (logicamente a pagamento) possono provvedere a calibrare a dovere una tv di questo livello????

Seconda domanda (a tutti i fortunati possessori di questa tv) : ma ce li indicate questi settaggi????? o siete gelosi?????:mad: :mad: :mad:

Ultima considerazione: la qualità video de SAMSUNG serie 6000 e 7000, mi sembra migliore da quella offerta dagli SHARP.
Quali sono le vostre opinioni su questo confronto SHARP-SAMSUNG???

un abbraccio;) ;)

per la prima domanda non credo esistano professionisti che settino il tv comunque provvedo a fare una nuova discussione che attiri l'attenzione di chi ha già lo sharp... nessuno è geloso se vai un po indietro qualcuno ha gia messo i suoi settaggi
Per l'ultima considerazione sono totalmente in dissaccordo samsung secondo me non è assolutamente migliore di sharp ho visto diverse volte i tv collegati con lo stesso segnale (hd) e secondo me si vedeva meglio lo sharp e non solo anche con il segnale del digitale terrestre mi ha dato la stessa impressione.
Lo sharp mi risulta essere più luminoso sopratutto con alcuni colori come il bianco questo può essere dovuto anche ai led messi direttamente dietro al pannello, appena mi arriva pubblicherò anche i miei settaggi

@biliobli

Non e' questione di essere gelosi, e' solo che non esistono settaggi che vanno bene per tutti ''a prescindere'' in quanto dipendenti da variabili specifiche per ognuno quali ad esempio la vista, la posizione (distanza, altezza) della tv rispetto al punto di visione, la luminosità della stanza, la qualità del segnale, il gusto personale etc.: quindi, quello che va bene a me non e' detto che vada bene anche per te...

Ti segnalo la mia esperienza: appena accesa la tv ho utilizzato i settaggi postati qualche pagina indietro da un altro utente (sicuramente migliori di quelli di default); nell'arco di pochi giorni di utilizzo li ho completamente stravolti per trovare una resa che incontri di piu' i miei gusti; e ogni volta che accendo la tv trovo sempre qualche piccola modifica da fare e gia' so che continuero' cosi' ancora per un po', come d'altra parte mi e' sempre successo con tutti i televisori che ho avuto.

Comunque, se ritieni ti possa essere utile, quando avro' trovato il settaggio per me ottimale, lo postero'.

Ciao

biliobli ha detto:
Prima Domanda: esistono tecnici professionisti che (logicamente a pagamento) possono provvedere a calibrare a dovere una tv di questo livello????
Almeno per quanto riguarda Roma, si.
Di sicuro vicino casa mia c'e' un punto vendita/ritiro Mediaclick in cui tra i servizi offrono anche la taratura dei videoproiettori/televisori.
Dalle parti di Bergamo/Milano ci dovrebbe essere una societa' che si chiama Simontehc e che si occupa di progettazione di impianti HT di altissimo livello (ho visto un servizio su AF-Digitale). Secondo me anche loro potrebbero essere d'aiuto.
Ma attenzione perche' come hai premesso tu si tratta di professionisti (soprattutto nel secondo caso), quindi chiederei il costo dell'operazione prima di procedere :)
Ad ogni modo mi sembra di gran lunga piu' soddisfacente cercarsi da solo i setting mano a mano, no??

Francamente far settare un televisore da 1.000/2.000 euro da una società specializzata mi sembra una assurdità... :eh:
Almeno provarci no?
Anche se questi Sharp hanno numerosi settaggi disponibili, vi assicuro che limitandosi ai soliti 4/5 si ottengono gia' ottimi risultati.
Se poi non si è soddisfatti si fa sempre in tempo a spendere soldi...;)