[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

calibratori professionisti esistono eccome (e molti che frequentano le discussioni sui fullhd plasma se li sono fatti calibrare eccome i loro tv)
anche se poi dipende appunto dal tv eccovi quì un sito dove potreste trovare dove e chì.

ciao

ps io non farei calibrare professionalmente questo tipo di tv (il costo è tra i 200/500 euro MINIMO a seconda di cosa si voglia) e inoltre siete sicuri che lo sharp abbia dei banchi isf sbloccabili per la calibrazione?
 
settaggi

Innanzi tutto vi ringrazio per le numerose risposte,...... il fatto è che mi dispiacerebbe un pò comprare una tv di circa 1.800 euro e magari settarlo non bene, in modo da avere immagini come una tv da 800 euro. :mad: :mad: :mad:

Comunque avete ragione, ci proverò da solo a settarlo, e con un po’ d’impegno e un po’ di pazienza spero di arrivare anch’io ad aver una discreta calibratura.;) ;)

Logicamente sul fatto della gelosia scherzavo……era solo per stuzzicarvi un po’.

Per quanto riguarda il discorso confronto SHARP-SAMSUNG, è che mi sono recato da EXPERT e sinceramente le immagini fornite dai SAMSUNG sembravano più definite e più nitide, in definitiva migliori rispetto ad uno SHARP da 52 pollici, ma come ho potuto notare da questa lunga discussione, è una questione di settaggi approssimativi, di diversi tipi di segnali, ecc.

Nihil, appena puoi faccè avè sti parametri.....

Io abito nella provincia di L'Aquila e precisamente ad Avezzano e non so se ci sono tecnici specializzati nella calibratura dei TV, ma come consigliato da voi farò da solo.

A presto carissimi.
 
......che dite allora lo faccio ?

Signori allora , rinuncio al sony 46 w5500 e prendo lo sharp 700 ?
E tu Mauro che mi consigli ?
Grazie a tutti !!!!
 
MI E' ARRIVATO LO SHARP LE 700 46". Immagini stupende! Non lo dico da esperto ma mi rifaccio solo a quello che vedono i miei occhi. A tal proposito sono d'accordo per quanto riguarda il discorso dei vari settaggi facendosi guidare dal proprio gusto e voglio chiedere a chi già lo possiede, come ha fatto ad uscire dall'impostazione "concessionaria" perchè nn riesco a trovare questa schermata che doveva partire appena si accendeva il tele. Cmq sono "uscito" da un'altra strada visto che posso entrare nei vari menù (dinamico, standard etc), però mi è rimasta questa curiosità. Leggendo questo forum, ogni tanto mi veniva qualche dubbio, ma adesso sono proprio contento e continuiamo a parlarne perchè ogni parere è importante per esaltare le sue qualità.
 
Marcellik75 ha detto:
Signori allora , rinuncio al sony 46 w5500 e prendo lo sharp 700 ?
Io ho avuto modo di testare per bene proprio questi due modelli e in queste diagonali, fianco a fianco. Credo che come sempre non ci sia una risposta univoca (ed e' bene secondo me che ognuno tragga le sue conclusioni, magari partendo dalle indicazioni che trae proprio da forum come questo):
- Sharp secondo me ha in piu': cotrasto, colori (a parte il rosso), nero, maggior dettaglio e maggior profondita' di campo, input lag basso, consumi minori, assenza di clouding (anche se - sempre secondo me - al buio totale e pannello tutto nero si vede non clouding, ma qualche band"ina", magari qualche fortunato utente potrebbe fare la prova)
- Sony secondo me ha in piu': colori soprattutto degli incarnati piu' naturali, pannello lievemente piu' veloce, circuito 100Hz (se lo si usa) piu' prestante, deinterlacciatore migliore
A te la scelta, Marcellik.
Credo che, come si dice dalle mie parti, "come caschi caschi bene".
Mi sbilancio solo nel dirti una cosa: se sei un videogiocatore accanito, credo la scelta sia obbligata a favore dello Sharp per questioni di lag.
 
Stiamo diventando degli esperti, ingegnere.:D

O.T.: Nel mio laboratorio:D (ammuffito) c'è il miglior lcd che io abbia mai visto?Cosa sarà?
 
@ameianu

Bell'acquisto! ;)
L'impostazione CASA / GRANDE MAGAZZINO, mi e' uscita in automatico alla prima accensione, nelle primissime fasi di installazione della tv.
 
ciao a tutti.
scusate se pongo questa domanda , magari gia' postata...
vorrei chiedere questo pannello come si comporta con i games, con console nextgen, ps3 , xbox 360.
sarei interessato acquisto, dopo aver capito l'effettiva utilita' del pannello full led.
grazie a tutti.
ciao
 
salve

salve anchio sono nuovo del forum ma vi sto seguendo da luglio.perche sarei interessato a comprare questo modello,o quello nuovo che uscira piu avanti.cosa potete consigliarmi ?grazie a tutti per le vostre opinioni:D
 
Ciao, sono anch'io un novizio del forum.
Ho appena acquiastato il 32le700 e provato i settaggi consigliati dagli utenti, con risultatati che mi hanno molto soddisfatto.
Ho provato la tv con sky hd, 360 (call of Juarez) e lettore dvd tramite scart, vedendo un divx.
Ovviamente nei primi due casi l'immagine e' veramente buona, nel terzo direi comunque accettabile.
E adesso, per dimostrare che sono un neofita assoluto, ecco il mio domandone: come faccio a far scomparire l'indicazione dell'ingresso video in alto a destra? pensavo scomparisse da solo dopo un po', ma non e' cosi'!
Grazie per il vostro aiuto.
 
trasmissione a 100 hz

Posseggo un 46" le 700 e vedendo sky hd ed il digitale terrestre, mi trasmette a 50 hz è normale tutto ciò, cosa posso fare x vedere qualcosa a 100hz: cerco qualcuno mi aiuti. Ciao e grazie
 
Ciao a tutti,

vi seguo da un po'... Mi sono deciso per prendere il 40".
lc-40le700e

Da quello che ho letto il tallone di achille di questo tv è l'audio.

Io ho un sistema HT e quindi per i film non ho problemi. E' l'uso giornaliero che mi spaventa.

Poi leggo della nuova serie in uscita il mese prossimo in Giappone e dal 2010 in tutto il mondo e scopro che hanno proprio migliorato l'audio :

http://www.sharp-world.com/corporate/news/090929.html

30 Watt = 7,5 + 7,5 + 15

Non sono niente male...

Allora mi chiedo: " Che faccio ?"

Vado con quello attuale o aspetto ?
 
Se aspetti fino al 2010 potresti essere ancora più indeciso perchè usciranno sempre nuovi tv. :D

secondo me lo Sharp 700 è un'ottima scelta (sto aspettandolo anch'io...) :)
 
Ninno ha detto:
30 Watt = 7,5 + 7,5 + 15
Ciao, il problema non e' la potenza, ma la qualita', per cui aspettare solo per prenderne uno con l'audio piu' potente non ha senso... sempre che abbia senso aspettare l'uscita del prossimo TV che da quello che si dice....
 
Top