• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[SHARP] Serie DH77

non so se è il posto giusto dove chiedere questa cosa

ma in definitiva se dovessi decidere di cambiare questa tv c'è un altro televisore che non da problemi indipendentemente dal costo?
 
Quesito per gli amici romani ( solo per il nome del canale :D )...

La settimana scorsa, volevo rifare una nuova ricerca per pulire la lista e renderla ormai definitiva dopo lo swtich off. Dopo la ricerca, non trovo il canale ( o meglio i canali) di Romauno che invece trovo con i decoder collegati alle altre TV di casa.

Ho provato a fare una nuova ricerca impostando Germania come paese e li ha trovati anche se la lista dei canali non viene ordinata secondo la numerazione "standard" ( su 1 si mette retecapri e non RAI1) e sono tutti seguenti ( l'ultimo mi sembra intorno al 300 come numero).

Ho installato l'ultimo fw disponibile e volevo quindi chiedervi:
1- Con l'impostazione Italia, avete Romauno nella lista canali? Suggerimenti per il mio ?

2- Anche se lasciassi Germania, non riesco a modificare il numero del canale se non scambiandolo con uno della lista, Non posso quindi dare un numero oltre quello dell'ultimo trovato. Ad esempio, se volessi mettere 501 RaiHD, non posso farlo.
Inoltre non posso cancellare quelli, doppi. Sbaglio qualcosa?
 
eagle, non c'e' nulla da fare. e' cosi' e basta. pure io ho quel problema anche se meno drammatico del tuo. sono mesi che cerco di mettere la 7 sul numero 7 ma non posso...
 
gianluca111 ha detto:
...Ma come si fa a fare pannelli cosi'? mah..
La cosa veramente strana e' che i pannelli Sharp montati sulle altre TV sembrano comportarsi meglio che su quelle Sharp. Vedi Pioneer Kuro-LCD (che io ne sappia stessi pannelli del DH77, ma ben altro comportamento, sembra un altro TV), vedi Sony (non mi ricordo quale), vedi Philips (mi sembra il 9704, molto apprezzato).
Forse allora non e' un problema di pannelli, no? ;)
 
Ultima modifica:
abab, casualmente proprio ieri ero da mw e c'era nella saletta scura un 37 pioneer con schermata nera e ho notato un bel po' di banding pure su quello. anche se per vederlo dovevo mettermi di lato. poi c'era un dh77 con un promo della catene e quello era ancora peggio del mio. lo si notava parecchio quando l'immagine era uniforme sul grigio.
Cmq si, è molto strana sta cosa. ormai mi sto arrendendo ma sharp ha perso la mia stima.
 
Si hai ragione, banding anche sul Pioneer, ma hai notato che come constrasto e velocita' sembra tutt'altro TV? :boh:
 
si, per la velocità l'avevo notato gia l'anno scorso mentre era trasmessa un partita di basket e sugli spalti la gente non sfuocava durante le carrellate. Mi aveva colpito per questo. Penso che come velocità ancora oggi sia tra i migliori. per quanto riguarda contrasto e angolo di visione non trovo grosse differenze rispetto al dh77. magari è solo una mia impressione. cmq hanno pannelli diversi, non sono gli stessi ma la tendenza al blu è uguale per entrambi.
 
Qualcuno ha provato il 52"?
Nel manuale che ho scaricato è poco chiaro se riuscirò a utilizzarlo a 1920x1080 collegandolo al pc. Qualcuno ci è riuscito?
Forse basta impostare la modalità WIDE / punto-punto come per il 46"?
 
a proposito...
ho trovato una soluzione per la numerazione dei canali.
Come qualcuno ricorderà, avevo segnalato l'impossibilità di mettere i canali nelle numerazioni non assegnate. Nel mio caso La7 veniva messa al numero 852 e il 7 restava vuoto e cosi' non poteva essere assegnato (solo sharp poteva pensare ad una stupidaggine del genere...).
Per risolvere questo problema ho fatto un reset, poi ho scelto lingua italiano, mentre per la nazione ho scelto germania. In questo modo la lista LNC non trova riscontro e quindi i canali vengono messi a caso uno dietro l'altro. Cosi' facendo hoi canali occupati dal numero 1 al numero 62 cosi' da poterli mettere come voglio. Certo, non posso assegnare i canali dal 62 in su, ma almeno posso mettere in ordine come voglio all'interno di quei 62 canali.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi aveva il mio stesso problema.
 
ragazzi mi ha contattato tramite mail la sharp! Allora qualcuno che le legge le mail c'e'.
Comunque, a parte il fatto che loro dicono che il banding non esiste 8 se vabbe...) mi hanno confermato che in effetti il difetto alla sincronia audio l'hanno notato e che hanno gia scritto ai giapponesi per ottenere un firmware che risolva il problema. Speriamo bene almeno per questo.
 
scusate ma una volta effettuato l'aggioramento è necessario effettuare nuovamente la ricerca dei canali?
 
Ultima modifica:
gianluca111 ha detto:
mi hanno confermato che in effetti il difetto alla sincronia audio l'hanno notato e che hanno gia scritto ai giapponesi per ottenere un firmware che risolva il problema. Speriamo bene almeno per questo.

Buona notizia! Io per pigrizia ancora devo farmi vivo, ma domani voglio far forza su me stesso e chiamarli o scrivere una mail per lo stesso problema sull'LE700...
 
gianluca111 ha detto:
a proposito...
ho trovato una soluzione per la numerazione dei canali.....
Grazie. Confermo anche se forse non era chiaro nel mio precedente post. Siamo però vincolati all'ultimo numero utile trovato nella ricerca.
Mi resta il dubbio sul pacchetto Romauno ( qui a Roma con freq. 544,00). Con il setting Italia non li memorizza proprio ( neanche sui 900) mentre con la Germania compaiono nell'elenco...
Sono contento inoltre che ti abbiamo risposto per il prb audio. Magari con un ulteriore firmware sistemano anche la gestione dei canali... :sperem:
 
no, la gestione canali resterà questa in quanto recepisce una normativa europea. ti copio parte della lettera dove trattiamo anche questo discorso.

"Per quanto attiene all’impossibilità di riordino dei canali precisiamo che il tv Sharp si comporta in conformità con quanto enunciato dal D-Book ver. 1.2.
Esemplificando, prendendo in considerazione la nostra zona di Milano ad esempio, La7 viene trasmessa su 2 frequenze diverse. Una occupa correttamente il canale n. 7, l’altra viene posizionata sul canale 850 (come previsto nel caso in cui più trasmissioni con lo stesso lcn entrino in conflitto).
Probabilmente nella Sua zona La7 trasmette con lcn che va in conflitto con altra rete tv oppure trasmette in assenza di lcn.
E’ possibile che una correzione dell’antenna possa risolvere il problema (se si trattasse di conflitto con altra rete) oppure (in caso di assenza di lcn) il problema rimane del broadcaster a cui si dovrebbe chiedere una verifica. Nei prossimi giorni cercheremo altre informazioni su questo punto e La informeremo se otterremo utili notizie."
 
Vi segnato che sul rinnovato sito Sharp c'è una nuova versione di Firmware (1.11) per il DH77.

Aggiunta: leggo però che la 1.11 è quella che già avete provato qualche tempo fa... avranno messo una data sbagliata...
 
non mi stupirei. l'altra volta avevano messo la versione sbagliata....
cmq la 1.11 ce l'ho gia. attendo la nuova. magari col problema audio risolto....
 
Ciao al tutto il forum; per quanto riguarda l'effetto banding purtroppo e' un problema che ho riscontrato anch'io sul mio dh77e.Non riesco a capire perche' la Sharp non riconosca il problema.Sono indeciso se contattare l'assistenza.:mad:
 
occhiverdi, a me la sharp dopo 3 mesi mi ha risposto per email dicendomi che loro hanno visionato un paio di dh77 senza riscontrare banding e che quindi il mio non puo' averne. servono ulteriori commenti su sharp italia?
cmq io ogni dh77 che ho visto ne aveva. ormai mi sono rassegnato ma da me sharp non vede piu' un soldo.
 
ecco la lettere completa:


Egr. Cliente,
in riferimento alla cortese segnalazione riferita al tv modello LC32DH77E di Sua proprietà, siamo spiacenti dell’insoddisfazione che manifesta e siamo fiduciosi che i seguenti chiarimenti giovino ad una Sua più favorevole opinione.

Il nostro atteggiamento è sempre quello di trattare ogni eventuale eccezione proveniente da nostri Clienti con la massima attenzione, e così abbiamo voluto procedere con la Sua.
Con il supporto del centro assistenza Tecnoservice di Bergamo, che ha controllato il Suo apparecchio, abbiamo effettuato una serie di prove tecniche utili all’inquadramento del caso.

Per quanto riguarda la presenza di “righe verticali durante le scene in movimento su sfondi uniformi”, abbiamo effettuato una perizia visiva su due apparecchi di medesimo modello e due di serie diversa.
Analizzando con massima cura diverse immagini in movimento non siamo riusciti ad evidenziare le righe verticali di cui ci riferisce.
La sola presenza di lievissime imperfezioni di uniformità con alcune (poche) immagini piuttosto scure, ci ha permesso di focalizzare, con difficoltà e per brevi istanti, l’oggetto della Sua osservazione.

Il problema dell’audio asincrono in wss (passaggio automatico 4/3-16/9) ha richiesto un tempo di test più prolungato.
Dopo 17 ore di accensione continua del tv siamo riusciti a constatare l’effettivo ritardo audio su alcune immagini. Cambiando canale la sincronia audio/video si è subito ristabillita. Questo comportamento dell’audio non è legato alla modalità wss ma è certamente un’anomalia riferita al sw.
Abbiamo già provveduto a contattare i nostri referenti in Giappone per sottoporre il caso ed ottenere un aggiornamento firmware che lo risolva.

Per quanto attiene all’impossibilità di riordino dei canali precisiamo che il tv Sharp si comporta in conformità con quanto enunciato dal D-Book ver. 1.2.
Esemplificando, prendendo in considerazione la nostra zona di Milano ad esempio, La7 viene trasmessa su 2 frequenze diverse. Una occupa correttamente il canale n. 7, l’altra viene posizionata sul canale 850 (come previsto nel caso in cui più trasmissioni con lo stesso lcn entrino in conflitto).
Probabilmente nella Sua zona La7 trasmette con lcn che va in conflitto con altra rete tv oppure trasmette in assenza di lcn.
E’ possibile che una correzione dell’antenna possa risolvere il problema (se si trattasse di conflitto con altra rete) oppure (in caso di assenza di lcn) il problema rimane del broadcaster a cui si dovrebbe chiedere una verifica. Nei prossimi giorni cercheremo altre informazioni su questo punto e La informeremo se otterremo utili notizie.

Concludendo, dalle verifiche effettuate emerge che il problema tecnico riscontrato sul tv relativo all’ audio asincrono sia risolvibile tramite aggiornamento firmware che potremo effettuare non appena disponibile.
Il “banding” non viene di fatto confermato. Per quanto concerne la numerazione dei canali digitali, il comportamento del tv è corretto.

Fatti salvi alcuni parametri di apprezzamento del prodotto che rimangono sempre soggettivi e su cui ovviamente non abbiamo nulla da eccepire, riteniamo che l’apparecchio sia funzionante, conforme ad altri tv lcd di medesima fascia e possa egregiamente soddisfare le esigenze d’utenza a cui è destinato.
Ci impegnamo ovviamente a tenerLa strettamente aggiornata sull’aggiornamento firmware per la soluzione dell’anomalia audio.

In attesa di ricontattarLa Le inviamo i nostri migliori saluti.

Sharp Electronics Italia S.p.A.
 
Top