• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp LED Serie LE600/LE700

mauromol ha detto:
Non ho provato né potrò provare Sky, ma in HD penso non ci sia storia. Poi, che Philips possa avere tra le migliori elettroniche in assoluto per migliorare le immagini che non siano di alta qualità posso crederci, per cui... che dire, secondo me con SkyHD senza dubbio Sharp, con Sky standard e DTV se il segnale è buono ancora Sharp, se il segnale è scadente forse la qualità del pannello Sharp potrebbe amplificarne i difetti rispetto ad un buon Philips.

Il segnale dalle mie parti non è perfetto.
Ad ogni modo dovrò scegliere a questo punto fra questi due...

mauromol ha detto:
... dipende anche da che esigenze tu hai in tal senso.

io ho 2 sharp serie X20E, e il tempo di passaggio da un canale DTT ad un altro è abbastanza lento (sono abituato al delay del decoder sky che è molto più veloce).

Dato che stavo considerando un acquisto di un TV a led, tipo lo sharp, mi chiedevo se il decoder DTT integrato su questi nuovi modelli fosse + veloce, da farmi fare il mio zapping selvaggio :)

Oggi ho fatto un bel giro da Mediaword e da Trony per vedere Sharp LE700
e Philips PFL9604 entrambi da 32 pollici

Beh Philips erano finiti. Mentre lo Sharp non mi ha entusiasmato (certo erano da settare) erano accesi su Sky Tg 24

TOMCRUISE ha detto:
Mentre lo Sharp non mi ha entusiasmato (certo erano da settare) erano accesi su Sky Tg 24
Non ti fidare mai della qualità delle immagini che ti vengono proposte nei centri commerciali... tutti i tv di samsung sono collegati con un segnale hd o full hd il resto come capita, ti posso garantire che la qualità delle sharp le700 per quanto riguarda il segnale hd o full hd non è paragonabile a nessun altro tv

@mauromol: adesso che hai lo Sharp, come giudichi la qualita' del TV sui normali segnali DTT di Rai e Mediaset?

Te lo chiedo perche' oggi ho visto lo Sharp in un centro commerciale, con il documentario che c'era su Rai3 verso le 17.30: le immagini si vedevano bene, ma c'erano un sacco di artefatti attorno al logo Geo&Geo (o quello che era), che non so se erano dovuti alla trasmissione, ai settaggi, o alla non eccelsa elaborazione che fa il tv.

Se guardi la discussione ufficiale ho scritto proprio oggi un resoconto dettagliato. A mio modo di vedere, comunque, i fattori sono perlomeno tre: qualità del segnale trasmesso, qualità del cavo antenna e distanza di osservazione (soprattutto per tagli di TV grandi).

Per le dimensioni non c'e' problema: prenderei un 32", da vedere a due metri di distanza, perche' il 40" proprio non ci sta.
E il segnale DTT sembra essere buono.

Diciamo che sto valutando Philips 8404 e questo Sharp, attendendo le offerte natalizie :)

mauromol ha detto:
Se guardi la discussione ufficiale ho scritto proprio oggi un resoconto dettagliato.
Ottima osservazione e posso confermare che la qualità del segnale gioca, purtroppo, un ruolo fondamentale, gli artefatti mi tornano la sera, poi spariscono verso la notte per ritornare la mattina e viceversa . In piu’ ho notato che i colori dipendono anche dal tipo di telecamera che li riprende, perche non posso spiegare com’è possibile che durante lo stesso programma appena c’è uno cambio di soggetto tutto si scompiglia.
PS tutto sommato lo trovo un buon apparecchio.

lo compro?

ciao a tutti, sono nuovo e molto inesperto.

vorrei comprare il 52 pollici di questa serie led-sharp che al centro commerciale mi è sembrata eccezionale. ho letto però tanti pareri negativi su questo forum.

in definitiva, a quella cifra (2.100) trovo di meglio?

uso tv: sky hd, blu ray, dvd.

grazie a chi mi risponderà!

mare72 ha detto:
....ho visto il samsung 8000,,:eek: :eek: ,, e fa paura , per come si vede bene ,, sembra che ha un immagine 3D,, ......
vero, anch'io sono rimasto colpito dalla sensazione di profondita' che restituisce il samsung led edge.

jackfolla ha detto:
Volevo chiedere se qualcuno ha notizie di questo negozio in zona Roma: http://www.elettronicainofferta.com/ Esistono credenziali? Qui il prezzo dello Sharp LED LC-40LE700E 40" è parecchio più basso di quello che si trova in giro nei magazzini più noti (me***w**l*, eu**n**s).

Ciao a tutti, rispondo a questa richiesta riguardante un "negozio" che presumo sia poco conosciuto e che ho utilizzato con soddisfazione due volte: a maggio per una fotocamera Panasonic e a giugno per il dvd recorder samsung 893 (che ho pagato 220,00 quando in varie grandi catene stava a 269,00).
Abitando a Roma Sud, ho utilizzato in entrambi i casi la modalità del ritiro a mano.
Ho ordinato via telefono (dico "ordinato" e non "acquistato" perché non si paga in anticipo); poi, al loro SMS di conferma dell'arrivo dell'articolo presso il punto di ritiro, sono andato a prenderlo, pagando in loco (accettano vari mezzi di pagamento; in contanti si risparmia qualcosina).
Per la mia esperienza, tutto OK. Ordinare è semplicissimo; i tempi previsti per la disponibilità dell'articolo, nei miei casi molto brevi (un paio di giorni), sono stati rispettati; gli apparecchi funzionano regolarmente; rilasciano "documento di trasporto".
Chiarisco, per chi abita a Roma, che non si tratta di un negozio tradizionale: per ritirare l'articolo si va in una vera e propria villa sull'Anagnina, dove non c'è esposizione di prodotti. Per cui:
- gli articoli si scelgono necessariamente solo sul sito
- se andate lì per il ritiro, memorizzate bene l'indirizzo col numero civico, altrimenti non lo trovate: non c'è nessuna insegna, all'apparenza è una casa come tutte le altre...
Spero di essere stato utile (e di non aver violato nessuna regola ....)
F

Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda, perchè sono indeciso tra un LG 32LH3000 (porta usb sbloccabile, lo pagherei 375 euro) ed uno SHARP LC-32LE600 (a 500 euro).
La cosa che mi frena sull'acquisto dell'LG è il fatto che consuma 150 W mentre lo Sharp consuma solo 60 W (e non ha l'usb sbloccabile per leggere quasi tutti i tipi di file come l'LG).
Sarei quasi tentato di prendere lo SHARP ma leggo da varie parti che questo modello ha un problema audio (a basso volume si sente un fruscio fastidioso... ed io di sera ho sempre il volume basso).
Qualcuno sa dirmi se il problema è stato risolto con l'aggiornamento firmware posato sul sito Sharp il 20 gennaio 2010? O cmq è possibile risolvere quel bug con un aggiornamento firmware futuro?
Grazie mille

Ultima modifica:
per il consumo non starei li a guardare il pelo perchè tanto non lo userai mai al max del consumo.cmq se trovi dei philips prendi uno di quelli,altra cosa prendi un hard disck multimediale a parte piuttosto che la tv multimediale.

in un CC ho confrontato LC46LE700 e con LC40LE700

si notavano evidenti differenze che il commesso giustificava dai dati di contrasto 3mln il primo e 2mln il secondo.

in un altro CC ho visto lo Sharp LC40LU700 che il commesso dichiare essere l' evoluzione del precedente LE700 dove la differenza sta nel contrasto di 3mln

sul sito questo dato non si evince , per L' LE700 viene riportato il valor di 2mln mentre per LU700 Mega contrasto (???)

che ne dite ? chi riesce ad illuminarmi ?

P.S tra i sopra cictati e la serie HL / SL LG , pollici a parte cosa prendereste ?

Grazie

l'unica cosa che non bisogna guarda per una scelta di un tv e il contrasto dinamico.devi guardare quello nativo che nei centri commerciali non viene riportato.cmq cerca di basarti su come si vede con i vari segnali per la scelta e come lo utilizzereti maggiormente,

sandorazz ha detto:
in un CC ho confrontato LC46LE700 e con LC40LE700

si notavano evidenti differenze che il commesso giustificava dai dati di contrasto 3mln il primo e 2mln il secondo.

Che io sappia il contrasto è uguale per entrambi i tagli, 40 e 46...

sandorazz ha detto:
in un altro CC ho visto lo Sharp LC40LU700 che il commesso dichiare essere l' evoluzione del precedente LE700 dove la differenza sta nel contrasto di 3mln

Tra LE700 ed LU700 (ed LX700) cambia solo l'estetica. Vai a leggerti la discussione ufficiale sull'LE700.

Non fidarti di 'sti dati dichiarati... da qualche parte leggi 2.000.000:1, da altre 3.000.000:1... in realtà il pannello è sempre lo stesso. Pare che cambi qualcosa solo tra le serie LE700/LU700/LX700 e l'LE705.

ANGLEL873 ha detto:
per il consumo non starei li a guardare il pelo perchè tanto non lo userai mai al max del consumo.cmq se trovi dei philips prendi uno di quelli,altra cosa prendi un hard disck multimediale a parte piuttosto che la tv multimediale.
grazie mille... qualcuno sa qualcosa di più su quel difetto audio? è stato risolto con l'upgrade del firmware?

Ultima modifica:
Salve, volevo prendere un tv per la camera.
Ho visto il 32LE600 a 520 euro e non mi sembrava male.
Pareri?
Il mio uso è PS3 e DTT (anche HD).
O meglio risparmiare e prendere un 32lh3000?