• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp LED Serie LE600/LE700

Ciao!
Io ho visto il un 40LE700 e un 40LE600 a confronto con sorgente blu-ray.
Era molto evidente il 50Hz sul LE600. LE700 rispetto al Samsung 40 serie 6 edge led, non ho visto un gran che di differenza nell'immagine, ma nella luminosità il LE700 era nettamente migliore.
Ciao!

il mio SHARP 40 LE600

Ragazzi, ciao.
Io preso un LE600 sabato scorso. eron andato per un Philips 42PLF 8404, ma il rivenditore mi ha convito a prendere la nuova tecnologia Full Led.
Tornato a casa con o Sharp mi sono accorto che era 50 Hz e mi sono un poco arrabbiato.
Avevo infatti prima un CRT 32" 16/9 a 100Hz che si vedeva benissimo.
L'ho provato inizialmente con SKY ma non mi ha entusiasmato molto, forse anche perchè non sono abituate agli LCD.
Oggi nella pausa pranzo ho finalmente testato il mio 40" LE 600 con SKY HD.
Ho avuto modo di vedere solo spezzoni una partita e un film, ma sicuramente la visione è migliorata tantissimo.
Le linee bianche del campo non tremano + e anche il campo ha un bel colore verde. L'immagine nei film è ben definita anche daq vicino. Non ho avuto ancora modo di notare i problemi di movimento di cui parlava Mauro80. Solamente da vicino ( 0,5 m) ho avuto modo di notare un effetto trascinamento sul campo verde nei campi lunghi, effetto che non si nota a distanza di visione normale.
Son tuttavia ancora dubbioso se cambiarlo con un Philips 42PLF 8404( ho tempo fino a sabato). Mah :confused: Help

Qualcuno che ha visto il LE700 da 52 pollici potrebbe fare dei paragoni con un pioneer kuro 5090 ??? Il Pioneer secondo voi rimane sempre di gran lunga migliore?

FERRARI77 ha detto:
Da venditore...parlo pensando al cliente tipico ... cioè che torna a casa e vede la tv con segnali sd, magari in ddt o sky,...e non con Bd e Sky hd...
ecco perchè...capisco che son tv con alte potenzialità ma la maggior parte degli acquirenti nn le sfrutta....credimi.
Cmq l'Le600 con la partita e segnale ddt ha effetti scia da paura:eek:
Le 700 molto meno... ma non mi soddisfa molto nei colori.
Il 46" X45xx con segnali sd è quello che ha il miglior comportamento

46X45xx di che tv parli? sony?

new77 ha detto:
... ora che faccio?samsung o sharp?

Valuta bene con quali segnali vedrai la tv a casa...e vai in un negozio che ti da possibilità di vederlo con quel tipo di segnale e poi decidi...poi a casa con le tue regolazioni si vedrà anche meglio.:)

per me sarebbe un televisore secondario con il quale vedrò essenzialmente programmi televisivi e qualche dvd per i bambini. :)

Volevo chiedere se qualcuno ha notizie di questo negozio in zona Roma: http://www.elettronicainofferta.com/ Esistono credenziali? Qui il prezzo dello Sharp LED LC-40LE700E 40" è parecchio più basso di quello che si trova in giro nei magazzini più noti (me***w**l*, eu**n**s).
Magari se qualcuno conosce altri posti in rete che hanno buoni prezzi potrebbe anche postarli!!! ;) Google da sempre gli stessi risultati :cry:
Il 700E è grandioso ma ho visto che sono già usciti e già in vendita anche in Italia i LED di tutte le altre marche (LG led200hz, Sony, Philips)... mi sa che è guerra :eek:

jackfolla ha detto:
mi sa che è guerra :eek:
E sarebbe anche ora che ci fosse :sofico:
La retroilluminazione a led ha portato molti vantaggi negli LCD ma purtroppo a prezzi abnormi.
Ben vengano le guerre a suo di prezzi che vanno a vantaggio di noi consumatori, ed è questo il merito principale di queste serie (B6000/B7000, LE600/LE700, ecc..) che fanno da "Entry level" alla retroilluminazione a LED e che contribuiscono a sgretolare il muro dei prezzi.

new77 ha detto:
ragazzi io devo comprarlo a giorni ed ero deciso per il samsung b750... ora che faccio? :confused: :confused: samsung o sharp?

io non a breve,ma entro natale sicuramente samsung 55B8000 o sharp......

ma samusng ha ancora i led sui bordi o nella serie 8 li ha come sharp?

sierra75 ha detto:
cos'è il local dimming??

Vai sul sito della samsung, lo spiegano malissimo ma soprattutto non di dicono su quale pannelli lo monteranno. Si vede che multe ricevute in UK non gli abbiano ancora messi in riga. E aggiungo che sul sito della samsung non spiegano nemmeno l'edge... e con questo spero di essere stato almeno chiaro sul servizio forrnito da samsung e non solo da loro agli utenti finali.

Da quello che ho capito però il local dimming consta in LED bianchi posti dietro il pannello, tipo il FULL LED Backlight della sharp.

Lo sharp gestisce i LED ad array, quindi illumina una o più righe orizzontali di led interamente.

Il local dimming, dovrebbe gestire la scacchiera di led a gruppi quadri o rettangolari, quindi cercare di illluminare i gruppi led che interessano l'immagine più chiara, fornendo una illuminazione della immagine più precisa.

mi scuso con gli utenti se ho scritto delle cavolate, ma credo di aver capito così dai siti.

si in effetti hai i led dietro al pannello (invece che a lato) e la cosa dovrebbe garantire una maggiore uniformità spaziale della luce e una resa superiore nelle basse luci poichè nelle scene buie si spengono localmente i led interessati alla scena buia. :)

Roby.1 ha detto:
Da quello che ho capito però il local dimming consta in LED bianchi posti dietro il pannello, tipo il FULL LED Backlight della sharp.

Lo sharp gestisce i LED ad array, quindi illumina una o più righe orizzontali di led interamente.
Non è esatto.
Purtroppo gli Sharp sono FULL LED Backlight (cioè hanno i led posti dietro al pannello e non perimetralmente ad esso come gli EDGE LED) ma non hanno il local dimming (nella retroilluminazione NON local dimming la luminosità viene regolata in maniera uniforme su tutto il pannello, con il local dimming, invece, viene abbassata la luminosita nelle sole zone in cui ve ne è bisogno)