• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp Aquos e CAM

Non mi stanchero' mai di dirlo. E' dal 22 dicembre che ho questo problema e non l'hanno ancora sistemato.

Mai e mai piu' Sharp.

Qui ci sarebbero gli estremi per una bella denuncia per la vendita di un prodotto che non rispecchia la descrizione!!!
 
messaggero57 ha detto:
A mio avviso invece questo prova che ci deve essere qualche magagna nel firmware dei TV. Se la CAM, come detto, è una sola, come mai su altri televisori funziona benissimo? E' probalile che i due sotware non riescano a "dialogare" perchè quello del TV non è aggiornato nel modo corretto. ......

Credo che questo sia il punto cruciale.

Premetto che anch'io ho un Aquos (aggiornato con l'ultimo FW) con CAM Samsung perche' il venditore mi ha detto che sono perfettamente uguali e che e' gia' la terza CAM che mi salta. Allora mi chiedo:

- Se sugli Aquos saltano sia le CAM sharp sia quelle samsung
- Se le CAM samsung funzionano bene su TV diversi da Aquos (confermate che e' cosi'?)

allora il problema non sono le CAM, e' la TV Sharp. E' inutile aspettarsi nuove CAM.

Sbaglio?
 
Ultima modifica:
Io credo che stiano lavorando sodo per risolvere, di certo non sono felici neanche in sharp che i loro tv non funzionino.
Dovete considerare che questa maledetta cam la fa un'azienda che non ha a che fare con i produttori di tv, e che ha costretto, per stare sul mercato, le fabbriche ad adattarsi ai suoi standard.
Non è un processo facile, anche perchè la cam con scheda e funzioni prepagate è una cosa che esiste solo in italia e le multinazionali in effetti si chiedono "ma perchè in italia stanno facendo questo casino?".
Che i tv non siano perfetti al primo giro mi sembra accettabile, non ne farei un caso costituzionale.
Il discorso dei due mesi di abbonamento gratuiti tuttavia è sensato, ma pare che sharp sia propensa al rimborso.
E anche la questione del bollino bianco di certificazione è dubbia, in effetti le case ci stanno impiegando molto tempo a rilasciare queste certificazioni, è probabile che per alcuni modelli ci sia stata superficialità.
Però in qualche modo si risolve, non ve la prendete.
 
Oggi son stato da un cliente che ha un 37 (penso fosse questo il polliciaggio) x20 con cam sansung da un anno con scheda mediaset e mi deva che non ha nessun problema.......a sto punto forse sull' x20 funziona davvero..i ho il 42 e son quasi convinto a provare a prenderla che ne dite?
 
morodive ha detto:
Oggi son stato da un cliente che ha un 37 (penso fosse questo il polliciaggio) x20 con cam sansung da un anno con scheda mediaset e mi deva che non ha nessun problema.......a sto punto forse sull' x20 funziona davvero..i ho il 42 e son quasi convinto a provare a prenderla che ne dite?

prendila che aspetti se funziona tutto
 
mauroits ha detto:
...
Che i tv non siano perfetti al primo giro mi sembra accettabile, non ne farei un caso costituzionale.
Il discorso dei due mesi di abbonamento gratuiti tuttavia è sensato, ma pare che sharp sia propensa al rimborso.
E anche la questione del bollino bianco di certificazione è dubbia, in effetti le case ci stanno impiegando molto tempo a rilasciare queste certificazioni, è probabile che per alcuni modelli ci sia stata superficialità.
Però in qualche modo si risolve, non ve la prendete.

Mauroits,

grazie per la cortese risposta pero':
1. Non ritengo accettabile che i tv non siano perfetti al primo giro. Io ho pagato il prezzo pieno, non no pagato il prezzo di un beta-tester. Il prodotto e' stato venduto come 'finito', non come grezzo o in fase di lavorazione, e come tale deve rispettare quanto riportato sull'etichetta di vendita. Dicesi bollino bianco.

2. Un paio di giorni fa sono scaduti i due mesi di abbonamento inclusi nell'offerta. La CAM non e' stata ancora sistemata. E adesso? io non rinnovo di certo. Mi hanno chiamato dalla Premium dicendomi che gentilmente l'offerta e' terminata, se mi sono trovato bene e se volessi rinnovare il contratto. Scontata la mia risposta. La signorina della Premium mi ha confermato che ha perso il conto di quanti le hanno risposto in modo simile al mio...

3. Una certificazione e' tale. Non e' una barzelletta. Ma che cosa si e' certificato?

Io (e gli altri possessori del combo tv + CAM sharp) abbiamo tutti i diritti di lamentarci, e ci sarebbero' pure gli estremi per un rimborso totale visto che il prodotto acquistato non risponde alle caratteristiche di vendita. Punto e basta. Io non vado a lavorare per facilitare la Sharp a testare i suoi prodotti (o i contratti che la Sharp fa con i terziari, vedasi la compagnia svizzera che fabbrica le CAM). Quelli sono affari della Sharp non miei. I miei soldi li ho dati alla sharp.
 
pure alla mia morosa sono scaduti i 2 mesi e ora ha deciso di non riprendere nessuna cam, anche perchè il pacchetto di mediaset premium è davvero molto scarno
 
Concordo comunque, una certificazione è fatta proprio per questo, per dichiarare che si è testato in tutto e per tutto.
 
Ho notato che e' disponibile un nuovo aggiornamento per il D65, data 2 marzo 2009. C'e' nessuno che l'ha provato?

A me e' scaduta la promozione CAM da ormai 3 settimane. E chi si fida piu' a fare l'abbonamento? io il beta tester non lo faro' piu' per questo

NON COMPRERO' MAI PIU' SHARP.

Che azienda da quattro soldi che lascia i i clienti in balia del nulla.


Anzi, sabato vado dal rivenditore e pretendero il rimborso della CAM che non e' mai stata sistemata.
 
parajba io la scorsa settimana ho chiamato la sharp e mi hanno detto che ancora ci stanno lavorando per fare funzionare le cam ed' anche che passerà un bel pò di tempo, quindi siamo spacciati,secondo mè nn risolveranno niente sto ste cam :cry:
 
mi aggiungo anch'io alla lista dei CAM-sfortunati...ho acquistato la cam una settimana fa ma se sapevo che era cosi facevo a meno, azz di solito mi informo sempre prima di comprare qualcosa ma mi fidavo della sharp perchè mi sono sempre trovato bene e anche il mio dh65 devo dire cha va benissimo, ma la cam....provo ad aggiornare il firmware anche se guardando in giro mi sembra alquanto inutile
 
Ultima modifica:
di male in peggio: prima dell'aggiornamento firmware almeno bastava tirar fuori e reinserire la cam perchè me la riconoscesse ora, dopo l'aggiornamento, neanche così funziona più e posso dire ufficialmente che la mia cam è morta :ncomment:
 
Cam , la verità !!

salve a tutti, io sono un tecnico che lavora con molti grossi produttori di tv e sono molto informato sulla questione perchè fà parte del mio lavoro e vivo il problema cam con i nostri clienti tutti i giorni.

Dato che sono piutosto stufo di questa presa in giro colossale vi voglio dare alcune informazioni.

Lo sapete che le Cam le costruisce La Smartdtv ( www.smartdtv.com ) su specifiche di Mediaset per tutti i produtori italiani e quindi le cam sono tutte esattamente uguali ? (Trovate il logo smartdtv dietro ogni cam).

Lo sapete che la Smartcam Italiana esiste solo in italia e che è diversa da quelle distribuite nel resto d'europa ?


Lo sapete che le certificazioni le gestisce DGTVI ( www.dgtvi.it ), che guarda caso si trova a cologno monzese, ( ma che strano addirittura nello stesso palazzo di Mediaset !!!)

lo sapete che il famoso bollino bianco dgtvi viene rilasciato solo se i produttori modificano il software dei loro tv in base ad un protocollo deciso da Mediaset !!!!.

Lo sapete che i test per la certificazione DGTVI vengono fatti nei laboratori mediaset !!!

Lo sapete che il bollino bianco non esiste nel resto d'europa ? cosi come non esiste la piattaforma MHP per i decoder che mediaset usa solo per rompere le scatole con le sue pubblicità pop up ?

Prendiamo ora ad esempio Sharp ( ma vale per tutti i produttori ), perchè hanno dovuto modificare un software EUROPEO e standard ?nelle altri nazioni i tv funzionano regolarmente con le cam STANDARD, senza nessuna modifica software ai tv !!!!.

Forse perchè Mediaset temeva di perdere il mercato sui decoder è ha di fatto inventato questa certificazione per garantirsi il monopolio ed il controllo su tutti i nuovi tv che per legge e norme europee devono avere uno slot per le Cam ?e quindi ha di fatto imposto ai produttori (che volevano le cam) di accettare le loro regole, modificare i tv secondo i loro bisogni di marketing e a questo punto comprare per forze le cam non Standard solo dal loro fornitore.

Ma tutto questo non vi ricorda la vecchia questione del decoder unico satellitare per le pay tv su cui il garante ai tempi aveva fatto intervenire anche il governo ?

Come mai invece questa spudorata operazione non viene denunciata da nessuno ? forse perchè abbiamo un certo Silvio al governo ora ?

Comunque tornando al problema, le Cam si guastano perche semplicemente sono difettose e instabili a livello firmware, quindi non sono i vostri televisori che le guastano !!!
Questo i produtori non potevano certo saperlo, percui si sono presi una colossale fregatura ma avendo etichettato la Cam con il loro marchio non possono certo scaricare il problema ad altri e responsabilmente cercano di risovere.

I miei contatti mi dicono che il firmware di correzione per le cam (che smartdtv stà eleborando) è in test, ma non arriveranno cam modificate fino ad Aprile e per loro decisione non consegnano nuove cam fino alla soluzione del problema.


Se avete visto il servizio di mi manda rai tre e avete fatto attenzione, nell'ultima battuta il conduttore dice charamente di avere in mano un fax della smartdtv che conferma quello che vi ho detto.

Bene, mi sono sfogato !! se qualcuno ha voglia di credermi indaghi altrimenti ognuno è libero di credere ciò che vuole.

un saluto a tutti
PS se avete domande cercherò di rispondervi, anche se sono spesso fuori per lavoro.
 
Top