• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sharp Aquos e CAM

FERRARI77 ha detto:
...(bisogna disinserire e reinserire la cam)... quindi il problema cam riguarda un pò tutte le aziende.
Il fatto è che è nata prima la cam del firmware certificato (questo per tutti i produttori): credo che risolti i problemi di gioventù, poi tutto filerà liscio...
 
Il problema non è dei tv Sharp, ma purtroppo della prima fornitura di Cam della SmartDTV. Io sono un rivenditore Sharp (oltre a questo tratto anche gli altri marchi) e mi sono capitate già 3 cam difettose (tutte facenti parte della stessa fornitura) per risolvere ho fornito le cam della Vestel (altro non è il produttore delle cam o SmartDTV che sia) e per il momento non ho più avuto problemi.
Se può essere utile ho avuto problemi con alcune cam Samsung montate su alcuni tv LG, e anche qui, visto che al momento quelle marchiate LG non sono in commercio ho risolto con una Vestel.
Il produttore delle Cam è uno solo per tutti, e come scritto sul loro sito vengono fatte secondo richieste del cliente (per es. firmware specifici).
Per i possessori di cam Sharp, a quanto pare Sharp rimborserà i 2 mesi di Mediasetpremium non goduti per colpa del guasto sulle Cam.
Saluti
 
evarese ha detto:
Cosa c'entrino i decoder (tra l'altro prodotti da vari costruttori estranei a Mediaset) con la certificazione proprio non lo comprendo, anche perché qui si sta parlando di televisori (e non mi risulta che alcuna marca sia in qualche modo legata a Mediaset).
"Garantirsi il monopolio ed il controllo su tutti i nuovi tv" tu scrivi: mi sfugge sempre di più il senso logico - nonché tecnico - di tale affermazione...

http://it.wikipedia.org/wiki/Solari.com_srl

Questa è una della "verità". Ora non costruisce più decoder, perchè non necessitano più.
 
Ammetto pure d'essere imbecille, ma non capisco come si possano legare un fatto del passato (che il fratello Berlusconi, Paolo, commercializzasse decoder dtt è un fatto arcinoto da anni) con un qualcosa di attuale, per non dire futuro "Garantirsi il monopolio ed il controllo su tutti i nuovi tv"...
Ah, giusto, non dimentichiamoci anche che in questo thread si dovrebbe parlare della cam sui tv Sharp, che è giusto un terzo discorso!
 
Caro Evarese,
premetto che della politica non me ne frega assolutamente niente se non, come in questo caso, tocca la parte tecnica e le mie tasche. Se approfondisci i punti che ho toccato scoprirai che non ci sono motivazioni tecniche vere per questo sistema di gestione delle cam ma solo ragioni di guadagno sfrenato. Non che ci sia del male nel cercare di far soldi il problema nasce quando si usano le leggi come strumento per ottenerli a scapito nostro .
Confermo tutto ciò che ho scritto, ognuno ripeto è libero di credere in base a ciò che sà .
Saluti
Aquosman
 
Ultima modifica:
VideoLab ha detto:
Per i possessori di cam Sharp, a quanto pare Sharp rimborserà i 2 mesi di Mediasetpremium non goduti per colpa del guasto sulle Cam.
Saluti

VideoLab,

questo conferma quanto all'epoca (due mesi) fa mi era stato detto dal Call Centre Sharp di Milano.

Siamo praticamente ad aprile e io ho:
1. Un televisore Sharp acquistato il 22 dicembre 2008
2. Una CAM sostituita 3 o 4 volte che dal 22 febbraio ha smesso di funzionare in quanto mi sono scaduti i 2 mesi omaggio di Premium

Ora come ora, che faccio? quando mi arriva la CAM riparata o nuova? da quando partono i due mesi aggiuntivi? da chi devo andare? una cosa e' certa, un abbonamente con la Premium non lo faro' mai anche se costasse 1 euro al mese.

Tengo a precisare che non sono d'accordo con chi dice che la colpa non e' della Sharp.

Io i soldi li ho dati al negoziante al momento dell'acquisto ed ho comprato prodotti marchiati Sharp. Sulla CAM c'e' chiaramente il marchio Sharp. E' per questo che l'ho comprata. Quindi Sharp ne e' responsabile. A tuttoggi c'e' ancora parecchia confusione, e sono passati 4 mesi! Un orrore.

Per quanto mi riguarda la figuraccia con il cliente l'ha fatta la Sharp. Il cliente finale se ne frega di chi e' il produttore reale delle CAM.
 
x evarese,
Forse non sai che per le legge in Italia non si possono più vendere tv senza tuner dvb-t integrato .Inoltre le norme del D-Book prevedono l'esistenza obbligatoria dello sloto C.I per le cam . Va da sè che i decoder esterni spariranno . Il controllo delle cam è di fatto un veicolo eccezionale di promozione delle tessere mediaset ( che ha maggiori interessi ) e infatti sono quasi sempre in bundle con le cam .
 
parajba ha detto:
VideoLab,
Per quanto mi riguarda la figuraccia con il cliente l'ha fatta la Sharp. Il cliente finale se ne frega di chi e' il produttore reale delle CAM.

Tutto giusto, ma se il produttore non consegna le nuove cam modificate e sharp non può costruirsele perchè in Italia funziona così come fanno a risolverci il problemma ? certo a questo punto dovrebbero ridarci i soldi sarebbe la cosa migliore .
 
Aquosman ha detto:
Tutto giusto, ma se il produttore non consegna le nuove cam modificate e sharp non può costruirsele perchè in Italia funziona così come fanno a risolverci il problemma ? certo a questo punto dovrebbero ridarci i soldi sarebbe la cosa migliore .

Si, dovrebbero ridarci i soldi per inadempienza del contratto di vendita. Per quanto mi riguarda mi e' stata venduta merce difettosa che non e' stato possibile aggiustare/sistemare. La merce venduta non corrisponde alla descrizione (vedi alla voce prodotto certificato).
 
Aquosman ha detto:
per le legge in Italia non si possono più vendere tv senza tuner dvb-t integrato...
Certo che lo so, ma questo perché le trasmissioni analogiche verranno spente in tutto il mondo (e in Italia già lo sono in qualche zona).
Che ci debba essere lo slot C.I. è cosa altrettanto nota e già decoder satellitari di dieci anni fa lo riportavano, magari anche con qualche cam integrata. In altre parole, dov'è la novità? Certo che se si vogliono trovare dietrologie ed interpretazioni politiche ovunque, non se ne uscirà mai, ma mi sembra di poter affermare con chiarezza che questo è un forum tecnico e di sola tecnica mi sembra corretto parlare.

Come le cam possano essere 'controllate' da Mediaset nel momento in cui una persona NON si abbona mi sfugge proprio! Mi/ci illumini?

Tessera MP in bundle? Ho fatto un giro venerdì al MediaWorld vicino a dove lavoro: le Samsung è vero hanno ancora i 4 mesi, ma Philips, Telefunken e Panasonic no: ovvero solo il 25%, ma tu scrivi 'quasi sempre'. Evidentemente la matematica è un opinione! ;)
 
Il problema secondo me è ke molte aziende hanno perso molti soldi in vendite mancate perchè non avevano i tvc certificati Dgtv quindi magari c'è stata un pò di fretta nel mettere sul mercato prodotti nuovi dichiarati certificati, vedi la serie d/dh 65,... senza aver fatto tutti i test necessari...
 
LIUK7

Mi unisco al forum.
Anch'io stesso problema con tv SHARP D65 37" e CAM con Premium in offerta 2 mesi. Acquisto di febbraio 09.
CAM sostituita ma niente da fare.
Torno anch'io da rivenditore e da assistenza SHARP.
Dobbiamo risolvere il problema con rimborso da SHARP dei 2 mesi di PREMIUM non visti.
E' una questione di principio.
Vi farò sapere.
 
Ciao a tutti, Vi ho trovato facendo ricerche per i broblemi cam e sharp. Ho letto tutti gli articoli e sento che le lamentele sono comuni. A febbraio ho preso uno sharp 42x20e con cam per sharp serie D65 eDH65. Oltre i vari problemi denunciati con la scritta " servizio cripitato" assieme al programma aperto ci sono svariati problemi. Per questo ho scritto alla SHARP, il centro assistenza si e' lavato le mani dicendo che il modello non e' per la pay-per-view, ed dopo due mesi non hanno ancora risposto. Lunedi' spediro' raccomandata con richiesta di delucidazione per risolvere i problemi e nel caso denunciarli per frodre in commercio per aver messo in vendita un prodotto non corrispondente alle caratteristiche specificate nel manuale utente allegato al prodotto. Infatti, in questo, e specificato chiaramente di munirsi di una cam e di una tessera abilitata per la pay-per-view.
La sharp aveva annunciato su RAI3 che dal 22 marzo sarebbero state messe in commercio le nuove cam, ma ad oggi, non c'e ombra dele nuove cam. Tutto questo alle spalle di noi consumatori e nessuno che ci tuteli
 
iack ha detto:
A febbraio ho preso uno sharp 42x20e con cam per sharp serie D65 eDH65. Oltre i vari problemi denunciati con la scritta " servizio cripitato" assieme al programma aperto ci sono svariati problemi. Per questo ho scritto alla SHARP, il centro assistenza si e' lavato le mani dicendo che il modello non e' per la pay-per-view....
Non vorrei sembrare scortese, ma sulla cam che hai acquistato c'era scritto a caratteri cubitali che era compatibile solo con i modelli della serie D65 e DH65... Che poi le cam marchiate Sharp abbiano avuto problemi anche con le serie per le quali sono dichiarate compatibili è un'altro problema... Tu non sei stato frodato, il tuo televisore non è stato pensato per funzionare con queste cam. Anche i televisori Samsung che non fanno parte delle ultime serie (per intenderci serie LE32R86 e simili) hanno lo slot per la cam, ma anche Samsung ha dichiarato che le sue Cam funzionano solo con le ultime serie (serie 3, serie 4, ecc....)
Non credo ci voglia un avvocato per capire che non hai speranze...
Saluti
 
Ultima modifica:
purtroppo quelli lamentati da iack sono alcuni dei rischi che si affrontano quando si utilizza una CAM su un apparecchio tv non certificato: per questo ci sono quelli col bollino bianco.
 
VideoLab ha detto:
Non vorrei sembrare scortese, ma sulla cam che hai acquistato c'era scritto a caratteri cubitali che era compatibile solo con i modelli della serie D65 e DH65... Che poi le cam marchiate Sharp abbiano avuto problemi anche con le serie per le quali sono dichiarate compatibili è un'altro problema... Tu non sei stato frodato, il tuo televisore non è stato pensato per funzionare con queste cam. Anche i televisori Samsung che non fanno parte delle ultime serie (per intenderci serie LE32R86 e simili) hanno lo slot per la cam, ma anche Samsung ha dichiarato che le sue Cam funzionano solo con le ultime serie (serie 3, serie 4, ecc....)
Non credo ci voglia un avvocato per capire che non hai speranze...
Saluti
Giusto raginamento.Pero, In primis la cam me la data il negoziante. 2) sul manuale allegato e' chiaramente indicato che supporta la cam, anzi, spiega come inserirla, come inizializzarla e c'e' pure l'invito a munirsi di una cart pay-per-view per vedere i canali a pagamento. Tutto questo e' chiaramente indicato sul manuale allegato. Con cio' non credi che se non risolvono ci siano i principi della frode in commercio?
ciao sismi
 
E in effetti quello che dice sharp è la situazione in Italia.
Non so cosa dica il manuale, ma i tv con gli slot ci sono in Italia dal 2004 almeno, ma non per questo si poteva infilare un accessorio qualsiasi pcmcia.
All'estero hanno altri tipi di moduli molto diversi dai nostri, e qui è necessaria una certificazione che sharp non è riuscita tecnicamente a portare sugli X20.
Ma vale per tutti i produttori
 
Top