Sharp Aquos e CAM

danilo88 ha detto:
io lo portata in assistenza sharp anke x il problema della cam x ora aspetto a loro quando devo andare a ritirare il tv bo cmq sono d'accordo con te Sharp prima e ultima volta
idem per me.. a questo punto aspettiamo cam nuove

Ancora nessun aggiornamento.

Cari utenti non comprate Sharp, per quanto mi riguarda non e' una ditta seria.

Lo ripetero' all'infinito finche' non sistemeranno il problema.

Sapete per caso se la Sharp italiana frequenta questo forum o non sanno neppure cosa e' un forum?

ma cosa intendi per CAM nuove? che io sappia le CAM sono solo di un tipo e dovrebbero essere le varie case produttrici di LCD a adattarsi ad essa

ottobre_rosso ha detto:
ma cosa intendi per CAM nuove? che io sappia le CAM sono solo di un tipo e dovrebbero essere le varie case produttrici di LCD a adattarsi ad essa

Confermo, le cam sono sempre le stesse e l'azienda che le produce è solo una, io con nuove intendevo dire semplicemente che sono un nuovo lotto di produzione che vanterà un firmware più aggiornato.
O quanto meno questo è quello che l'assistenza sharp mi ha comunicato.

Mettia69 ha detto:
ma scusate, poi dite che ci cambiano ulteriori cam senza pagare nulla? io ne ho già cambiate 3 di fila... e nessuna và...

Assolutamente si, visto che sono nella tua stessa situazione ed avevo chiesto la stessa cosa e mi è stato confermato che la sostituzione viene fatta senza problemi.
Basta semplicemente prendere accordi con il centro assistenza sharp più vicino alla propria residenza(per saperlo chiamare il nr verde sharp 800 826111) poi esibire scontrino fiscale e nr di serie del televisore.

Mettia69 ha detto:
ma scusate, poi dite che ci cambiano ulteriori cam senza pagare nulla? io ne ho già cambiate 3 di fila... e nessuna và...

Per quanto mi riguarda me ne potrebbero cambiare anche 100 di CAM finche non me ne danno una che sia a posto. E' un nostro diritto, ci e' stata venduta MERCE DIFETTOSA.

Voi che fate se comprate una automobile nuova, la accendete e va a tratti? Funziona e tutto all'improvviso si spegne?

Come al solito i nostri diritti sono stati calpestati. Non mi stufero' di ripeterlo: con la scusa di vendere grazie al mercato degli acquisti pre-natalizi si sono fatte le cose di fretta e questa ne e' la prova. Le CAM non sono state testate. Ora mi chiedo: ma come diavolo ha fatto la Sharp a certificarle???

E da ieri sera anche la 4a cam è schiattata, sen'è andata così all'improvviso come le altre del resto, prima qualche sintomo tipo "segnale criptato" poi freeze a video e cam non trovata.
E' veramente una situazione paradossale e assurda, una cosa così non mi era mai capitata prima, alla faccia della piena compatibilità.
Adesso aspetto ste benedette cam aggiornate e poi però se non risolvo rivoglio indietro i soldi che ho speso, io questa presa per i fondelli non la tollero.

Scusate lo sfogo ma questa situazione cam/ sharp ha dell'incredibile :eek:

però anche se escono le cam nuove, noi che abbiamo approfittato dell offerta dei 2 mesi di mediaset premium gratis, lo prendiamo dritto dritto nel sedere.... o sbaglio?

CAM

Io ho una Sharp Aquos LC32D44EBK, ho comprato una cam per i modelli successivi e, a parte qualche volta che esce "segnale criptato", direi che va bene. Sono molto soddisfatto del televisore.

daigor ha detto:
E da ieri sera anche la 4a cam è schiattata, sen'è andata così all'improvviso come le altre del resto, prima qualche sintomo tipo "segnale criptato" poi freeze a video e cam non trovata.
E' veramente una situazione paradossale e assurda, una cosa così non mi era mai capitata prima, alla faccia della piena compatibilità.
Adesso aspetto ste benedette cam aggiornate e poi però se non risolvo rivoglio indietro i soldi che ho speso, io questa presa per i fondelli non la tollero.

Scusate lo sfogo ma questa situazione cam/ sharp ha dell'incredibile :eek:

quoto ankio ho lo stesso problema la tv è in assistenza e aspetto che gli arrivi la cam nuova

Mettia69 ha detto:
idem per me.. a questo punto aspettiamo cam nuove

Ho chiamato la Sharp a Milano e mi hanno detto che e' la nostra antenna da regolare. Ma e' mai possibile? sara' vero? non vorrei spendere altri soldi per l'antennista e ritrovarmi poi con lo stesso problema. Mi sa tanto di palla.

parajba ha detto:
Ho chiamato la Sharp a Milano e mi hanno detto che e' la nostra antenna da regolare. Ma e' mai possibile? sara' vero? non vorrei spendere altri soldi per l'antennista e ritrovarmi poi con lo stesso problema. Mi sa tanto di palla.
penso che sia una palla colossale.. anche perchè altrimenti perchè il segnale c è per 2 giorni e poi scompare?

A mio modesto avviso Sharp questa volta ha combinato una vaccata.
Premesso che il mio modello non è nemmeno certificato per la CAM e ha sempre funzionato benissimo, credo che abbiano commercializzato dei televisori non completamente compatibili, tanto più che le CAM le fabbrica un'azienda svizzera e sono tutte uguali. Seguendo un po' tutta la vicenda in rete, si evince ad esempio che hanno messo diversi mesi per testare i firmware: devono aver sbagliato qualcosa. Insomma la magagna deve stare proprio nel firmware delle prime serie di televisioni "certificate". La storia dell'antenna da regolare poi è ridicola: cosa c'entra con la decriptazione dei canali pay? Quelli o li ricevi o no! Basterebbe fare una verifica con un decoder esterno. Scommeterei 1 a 100 che la seconda ondata produttiva non presenterà problemi.
P.S. - Sembra che anche i primi Sony "certificati" presentino problemi analoghi.

Ultima modifica:
messaggero57 ha detto:
P.S. - Sembra che anche i primi Sony "certificati" presentino problemi analoghi.

Se ci sono problemi di funzionamento sui modelli certificati significa che è necessario aggiornare il firmware. Più che il tv direi che è il firmware a essere certificato.

messaggero57 ha detto:
A mio modesto avviso Sharp questa volta ha combinato una vaccata.
Premesso che il mio modello non è nemmeno certificato per la CAM e ha sempre funzionato benissimo, credo che abbiano commercializzato dei televisori non completamente compatibili, tanto più che le CAM le fabbrica un'azienda svizzera e sono tutte uguali. Seguendo un po' tutta la vicenda in rete, si evince ad esempio che hanno messo diversi mesi per testare i firmware: devono aver sbagliato qualcosa. Insomma la magagna deve stare proprio nel firmware delle prime serie di televisioni "certificate". La storia dell'antenna da regolare poi è ridicola: cosa c'entra con la decriptazione dei canali pay? Quelli o li ricevi o no! Basterebbe fare una verifica con un decoder esterno. Scommeterei 1 a 100 che la seconda ondata produttiva non presenterà problemi.

Purtroppo della secondo ondata di cam neanche lì'ombra. Ho chiamato oggi l'assistenza e le cam non sono ancora arrivate e non si sa neanche quando arriveranno.
E il bello è che sul sito sharp continua a campeggiare la scritta " decoder a scomparsa con due mesi di mediaset in omaggio", già peccato che l'omaggio me lo sono fumato quasi tutto senza poterne usufruirne e la cam è scomparsa veramente, tant'è che anche la tv non la vede:D .
Situazione veramente ridicola...
Con i chiari di luna che ci sono adesso la clientela andrebbe trattata meglio, non vi pare?

daigor ha detto:
Purtroppo della secondo ondata di cam neanche lì'ombra. Ho chiamato oggi l'assistenza e le cam non sono ancora arrivate e non si sa neanche quando arriveranno.

Intendevo dire che la seconda "ondata" produttiva dei TV forse funzionerà a dovere, non delle CAM. E' nel firmware delle televisioni che ci deve essere qualcosa che non va. Il fatto che sostengano che al momento non hanno più CAM, secondo me sta proprio a significare che devono essersi accorti che qualcosa non va, visto che la CAM per il digitale terrestre è una sola ed è fabbricata da un'azienda svizzera e sul mercato devono essercene milioni! Sul mio "vecchio" Sharp io ho inserito da un annetto una CAM marchiata Samsung e non mi è mai successo niente di strano.

Ultima modifica: