Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono anchio diventato un felice possessore del 37xd1E.

611, made in japan

molto bello, la parte video con con segnali SD sia analogici e digitali terra e anche SKY e SKYHD.

Telecomando: che LENTO !! - audio: penoso (meno male che esiste HT).
confermate ?

Pero', sulla parte bassa dx dello schermo c'e' un pixel sempre acceso (piccolissimo del resto) di colore verde.

Cosa mi suggerite di fare ? non e' che dia fastidio piu' di tanto.
riportarlo per la sostituzione/riparazione ? (ormai ha + di 1 mese, ma ho potuto smanettare solo da qualche giorno

saluti a tutti

stefano1962 ha detto:
Nodial, venduto cosa il DVD o il TV?????

Mi riferivo al player, però il TV dovrebbe prendermelo un amico, uso il condizionale perchè non è ancora certo (ad ogni modo se leggi qualche post prima ho messo in vendita il TV che mi daranno, lo venderei al primo che me lo ferma per certo).

Questo solo perchè mi sono impallinato per i 120 Hz dell'HD1E non per altro, la resa del 46XD1E è più che fantastica :cool:

gigiturris ha detto:
anche su questo modello c'e' il problema del Banding?
Ma anche per i 37" sono in uscita le nuove versioni HD1E?

Per i 37 il problema del banding non è stato evidenziato da nessuno.
Per quanto ho letto nei post precedenti il 37 serie nuova non sarà disponibile.

@giangione
Ti confermo che il telecomando è lento. L audio secondo me si sente normale: non ho notato niente di anormale.
Per il pixel se non si vede io me lo terrei cosi (anche io ne ho un o acceso bianco)

Ciao

firstcolle ha detto:
MI ASPETTO CHE SI VEDANO BENE I DVD E IL DTT.. POI ASPETTERO LA PLAY 3 E FORSE UN HDPC...

Il DTT si vede bene ... naturalmente dipende dal canale ma se il segnale è compresso decentemente si vede molto bene !

La PS3 in hdmi si vede bene per forza: 1080P e map 1:1!!

Ciao

Ho acquistato il 46, matricola 611xxxx FW 2.25
sinceramente non sono un esperto in materia, acquistato senza paragonarlo ad altri prodotti ( cattivo consumer!!! )
ho letto in precedenza dei vari problemi di banding, a me sembra di non averli, ma forse ho del prosciutto sugli occhi!!! ;)

Comunque ho collegato il dreambox, probabilmente non molto indicato come sorgente, fatto il test RGB e allego il risultato. ( foto scattata con il cell... )

Secondo voi c'è banding??

P.S. mi sembra un ottimo prodotto...

Allegati

• 10-01-07_0112.jpg
    10-01-07_0112.jpg
    44.1 KB · Visualizzazioni: 0
Secondo me...

piube ha detto:
Secondo voi c'è banding??

...dovresti mettere a video schermate monocromatiche e soprattutto di varie tonalità del grigio per avere proprio la prova del 9 :D

@Myfriend visto che per un poco sono stato assente:Hai fatto la famosa prova con l'ampli nuovo 1080i/p con Xbox 360?!?Grazie

mbandini ha detto:
La PS3 in hdmi si vede bene per forza: 1080P e map 1:1!!

Purtroppo non è sempre così!
La PS3 non è dotata di scaler interno (la xbox360 invece si) quindi almeno per ora si vede superlativamente il software a 1080p (anche se con un pò di aliasing: leggi scalettine, piccole ma presenti) ed i blu ray (fantastici ma un pò scattosi, forse per via del fatto che ora la codifica è mpeg2 o per il mancato supporto ai 1080p@24 del TV) mentre si vede con i contorni un pò sfumati (a causa dell'upscaling) il software a 720p.

Sulla PS3 dal menu si può selezionare la risoluzione massima desiderata e non quella che si vuole venga usata sempre (se il software è 720p la console non lo upscala).

Dobbiamo aspettare un pò affinchè il sw PS3 sia esclusivamente 1080p :(

Nodial ha detto:
Purtroppo non è sempre così!
La PS3 non è dotata di scaler interno (la xbox360 invece si) quindi almeno per ora si vede superlativamente il software a 1080p (anche se con un pò di aliasing: leggi scalettine, piccole ma presenti) ed i blu ray (fantastici ma un pò scattosi, forse per via del fatto che ora la codifica è mpeg2 o per il mancato supporto ai 1080p@24 del TV) mentre si vede con i contorni un pò sfumati (a causa dell'upscaling) il software a 720p.

Sulla PS3 dal menu si può selezionare la risoluzione massima desiderata e non quella che si vuole venga usata sempre (se il software è 720p la console non lo upscala).

Dobbiamo aspettare un pò affinchè il sw PS3 sia esclusivamente 1080p :(

mi 6 stato d'aiuto...a marzo (se arriva in europa) avrò la mia ps3 e vorrei acquistare questo sharp 37 full hd x la mia console...domanda: visto che sn ignorante in materia, questo problema di "scaler" sarà sl a livello di software quindi si risolverà cn un prossimo aggiornamento della console? Mi spiego, se acquisto Sharp e lo collego a ps3 inizialmente potrei avere questo problema di scaler che nel corso dei mesi si risolverà automaticamente tramite aggiornamento, giusto?

burianico ha detto:
Ciao a tutti, non so se sono OT ma penso che solo qui possa avere una risposta. Oggi dovrei andare in un negozio Expert per acquistare lo Sharp 37'' XD1E; il televisore attualmente non è disponibile ma mi permettono lo stesso di attivare il finanziamento (l'offerta scade domani 11) a 6 mesi, con pagamento in un'unica rata. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di finanziamenti? Girovagando per la rete ho trovato un utente che ha fatto il finaziamento a 6 mesi (nel 2005) ma tale finanziamento era collegato/subordinato all'emissione di una carta di credito gestita dalla Agos a marchio della catena Expert utilizzabile sul circuito MasterCard. Vorrei essere rassicurato su questa cosa. Non ho intenzione di prendere carte Expert o roba del genere, con i tempi che corrono meglio evitare. Purtroppo pagare lo Sharp 37'' a 1519€ non è da tutti i giorni...
Ciao a tutti!

Cm?? 1519 euro??? ma intendi il full hd 37"? forse sbaglio io ma quell' lcd costa poco sotto i 2000!!

@ Kapsula

Ritengo che dovresti ri-leggerti il regolamento, quanto meno il punto 2h relativo alla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.

ciao

considerando che è un full hd ed i miracoli son difficili da fare, come giudicate la resa della TV normale su questa tv, e il suo decoder DVB-T interno? (mi riferisco in particolare al 37) thx :)

Vorrei sapere se è possibile creare un sondaggio per i possessori di Sharp della serie XD1E al fine di capire il grado di soddisfazione del prodotto e la percentuale di banding sui pannelli. ( servirebbe definire il formato del pannello posseduto ).

____[CUT]____

Per concludere vorrei capire se il prodotto è buono oppure no.

( spero di non aver postato in una sezione errata )

Ciao e buon sharp a tutti!!!

Problema sugli xd1e?

Dopo avere provato uno Sharp ga9 ed aver visionato alcuni xd1e, vorrei fare chiarezza su di un certo aspetto. Riporto quanto postato, nell' altro forum, nel thread specifico del ga9 (la questione sembra riguardare entrambi i tv):

Ho avuto a disposizione un 32ga9 per un paio di giorni da un amico. Il TV va chiaramente settato in modo adeguato per ogni sorgente, dopodiché imho lo Sharp, a livello di colori, contrasto, profondità raggiunge ottimi livelli.

Vorrei però portare alla luce un problema che affligge lo Sharp ga9, del quale non ho trovato evidenza leggendo su internet.

Il vero problema che ho riscontrato è la presenza, permanente ed ineliminabile, di macroscopici artefatti di edge enhancement, i quali impediscono al TV di mettere a schermo un' immagine realmente pulita; tale difetto emerge nella sua drammaticità sui contorni degli oggetti, che non riescono mai ad essere netti e puliti ma soffrono di una sorta di visualizzazione "a pettine". L' esistenza del problema è lampante ed inequivocabile osservando linee rette su forti contrasti, ad es. film con alti rapporti d' immagine che vengono visualizzati con bande nere sopra e sotto: queste ultime sono tutte seghettate. Al di là degll' effetto sui contorni, l' immaggine risulta nel complesso poco pulita ed impastata.
L' utilizzo con i videogiochi, per i puristi, è improponibile, fornendo quest' ultimi immagini "digitali" nette e contrastate; sopportabile forse con fonti "live" ma personalmente mi infastidisce moltissimo.

Tale artefatto è solitamente imputabile al controllo della nitidezza (sharpness), aumentando il quale ai massimi livelli si ottiene appunto questa aberrazione visiva (questo su qualsiasi tv); viceversa azzerandolo, dovrebbe sparire.
Il problema dello Sharp è che la regolazione della nitidezza da menu è totalmente ininfluente sul problema anzi, diminuendone il valore, il tv non fa altro che applicare un ulteriore filtro "blurrante" martoriando l' immagine indicibilmente.

Mi sorprende che, ad oggi e a fronte di possessori entusiasti del tv, nessuno abbia rilevato questo inconveniente (forse è dai più tollerato); solo cercando tra recensioni online, spulciando tra modelli usa paragonabili, Cnet effettivamente riporta un "undefeatable edge enhancement" senza cmq argomentare in proposito.

Ho personalmente osservato il difetto su tutti i ga9 che ho avuto modo di vedere funzionare e, cosa allarmante, anche sulla nuova serie ra1e - rd1e nonché su xd1e !!!!! Ora, su questi ultimi modelli non ho idea se l' effetto sia ugualmente permanente come sul ga9 (sul quale ho la certezza, avendolo testato a fondo), oppure se sia eliminabile. Non nutro molte speranze sul ra1, essendo esso a quanto pare identico al ga9; sul xd1 non so, alcuni tv presentano controlli separati su sharpness ed edge enhancement (es. Sony X).

Gradirei trovare riscontri (rassicurazioni) specie da possessori di xd1e, essendo in fase di valutazione pre-acquisto (al momento propendo per l' ipotesi di un "bug" relegato alla serie ga9, sta di fatto però che lo ho riscontrato anche su xd1e visti in esposizione).

ERA ORA

appena giunto il lettore DVD sharp con i due film ; ho giusto giusto una domandina per tutti i possessori :
diciamo di creare un file divx in 1080i/720p o comunque a risoluzione maggiore di un DVD e di inserirlo su un dvd-r o cd-r che sia , a questo punto come sara' l'output passando da component ?
qualcuno ha fatto questa prova ?

macaddict ha detto:
appena giunto il lettore DVD sharp con i due film ; ho giusto giusto una domandina per tutti i possessori :
diciamo di creare un file divx in 1080i/720p o comunque a risoluzione maggiore di un DVD...

secondo me non ci sarà nessun output.
I lettori DVD/Divx leggono file avi (mp4,etc.) con risoluzione max. 720x576 e con un bit rate max. che varia da lettore a lettore.
Esistono un paio di modelli che leggono i cosidetti "DivxHD" e lo sharp non mi pare uno di quelli.:read:

confermo

la circolare sharp sul banding ai centri assistenza.
Oggi è venuto un tecnico da me, molto gentile, che però aveva solo la macchina fotografica pretendendo di vedere il banding ad occhio nudo.
Ho preso il dvd magazine l'ho messo sul grigio e ho cercato di fargli notare la cosa.
per la verità da me per fortuna il banding non è molto accentuato( infatti oggettivamente a visione normale non si nota quasi per nulla) poi lui faceva fatica a vederlo anche perchè mi ha riferito che nelle foto di comparazione allegate dalla sharp il difetto era evidentissimo.
Il tecnico è rimasto perplesso e mi ha detto che difficilmente sugli lcd ci sarà un colore uniforme, per lui sembrerebbe ( nel mio caso) più un limite della tecnologia.
Piuttosto c'era anche una specie di puntino nero che nella visione non si nota affatto e ha fotograto anche quello, che mi ha detto mi dà più chances di sostituzione.
Devo però aggiungere che ieri ho visto l'era glaciale. PERFETTO!

@ Piube

Un altra regola che, evidentemente ignori al pari di quella relativa al mercatino, vieta di inserire frasi aventi come oggetto quelle che ti sono state cancellate e che avevi inserito nel tuo messaggio.

Credo che un paio di giorni di sospensione ti permetteranno di rileggerti con calma il regolamento.

Grazie e ciao.

Richiesta interessante

King Crimson ha detto:
Dopo avere provato uno Sharp ga9 ed aver visionato alcuni xd1e, vorrei fare chiarezza su di un certo aspetto........

Vorrei riportare all'attenzione il messaggio (nella pagina precedente) di King Crimson che reputo molto interessante.

C'è qualcuno che sa fornire quanche parere?
(Io purtroppo non posseggo ancora il TV)

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.