Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga i neri di questi tv sono veramente ai livelli dei migliori plasma, dopo quasi una settimana di visione non ho veramente più dubbi: STRAORDINARIO STO TV.....DAVVERO....:D :D
Ancora qualche altra bella foto...


 
dai MYFRIEND

@myfriend
1)ci posti i tuoi settaggi?.
2)Mi dici poi come hai risolto il dilemma originale- 1080I-scart(rgb)?
Poi
3) secondo te settando a 1080I il decoder si vede meglio che impostandolo su originale o è vero come dicono i tecnici sky che anche in originale su hd si setta automaticamente?
 
@ Buono

Ciao buono: non ho postato ancora i miei settaggi perchè sto lavorando di fino giorno per giorno a seconda della fonte e del materiale visualizzato(ogni giorno sto provando a regolare di un + o - 1 ogni setting scelto su ogni singolo livello su ogni singola modalità per arrivare al top su ogni fonte). Ci arriverò.
Per me i canali sky sd si vedono ancora meglio in scart rgb adesso,però devo ammettere che settando il decoder a 1080i e non su originale c'è un salto di qualità notevole che rende molto vicino il risultato(ma ancora gli preferisco la scart al momento).Sto facendo fatica invece a mandare un segnale decente a livello di visualizzazione sul DVR pio 545hx-s;sebbene collegamendolo a 1080p tramite sintoampli il discorso dvd sia molto convincente ora(ma mai come quello ottenuto in htpc.....:D ) infatti, il materiale registrato su hard disk da sky sd ancora non mi piace affatto.
Per finire quello che dicono i tecnici sky non lo, ma da quel che ho capito guardando anche le info del tv se lasci in originale fai entrare,quando vedi i canali sd, il deinterlacing dello sharp che è una vera chiavica (basta fare un freeze per rendersene conto, tanto che riduce a "tagliolini" l'immagine),mentre a 1080 i no, rendendo qualitativamente l'immagine migliore e più stabile.;)

Per il banding: mi sembra di vedere due bande verticali a ridosso del centro dello schermo, ma servirebbe una foto migliore e soprattutto con la scala di grigi un pò più scura. Non ne noto orizzontali invece....comunque davvero molto,molto lieve.....
 
grazie my

@friendy
se sei in collegamento oppure se leggerai domani, mi rispondi per favore a questo:
1)vorrei settare anch'io a 1080, l'unica cosa che non capisco è che poi non mi fa fare lo schermo intero,mi dà solo due opzioni che non fanno però lo schermo intero>( senza bande per essere chiaro)
2) se si setta a 1080i per i canali che non trasmettono a 1080 non c'è a quel punto una specie di deintarlaccer al contrario o del decoder.
Ciao e grazie.
 
@ Buono

Se imposti su panorama non vedo perchè non ti dà schermo intero(io le bande non ce l'ho mai)
Per quanto riguarda il resto, in originale il segnale che arriva sul pannello è a 750x576i, ed è veramente una schifezza in hdmi.....:cry:
Mentre a 1080 i tutto viene visualizzato alla risoluzione nativa del pannello, e mentre ovviamente per i canali hd non cambia nulla, per quelli sd invece sì , e moltissimo pure(anche se ripeto a mio modo di vedere ancora scart rgb è migliore.)
Ancora non l'ho provato con lo scaler esterno....
 
ok my buonanotte ma per domani...

@friendy ti devo dire purtroppo che in HDMI nella opzione WIDE non mi dà la schermata panorama ma solo schermo int o sovrascan, ma poi per alcuni film mi lascia le bande nere, altri no
In buona sostanza non mi dà lA SCHERMATA SOLITA, PANORAMA non me lo DA!!!!!( perciò panorama-14:9-16:9- ECC.. sono assenti)
Peraltro ho notato che se setto il decoder in 4/3 mi da anche modo film, progressivo ecc., mentre su 16/9 mi dà solo dnr.
Boh, chi ci capisce ( cioè per esempio tu my friendy) è bravo.
 
xeno000 ha detto:
La procedura è la seguente:

1) Spegnere la TV utilizzando il tasto apposito della TV stessa (spegnerla completamente non solo in stand-by).

2) Premere e mantenere premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" sulla TV e poi riaccenderla premendo il tasto Power.

3) Una volta che la TV si accende vedrete una K in un riquadro blu, sulla sinistra.

4) Premete contemporaneamente poi e rilasciate i tasti "VOL (-)" e "CH (-)" sul TV

5) Apparirà il menu di servizio.

6) Per uscire spegnere la TV.

P.S Consiglio non toccate niente nei menù se nò mandate in casino il tv pena ricorso all'assistenza tecnica
Quoto integralmente perchè utile ed importante per altri...

Per chiudere la procedura di uscita dal menù di servizio sul mio TV dopo il punto 6 devo ripetere il punto 2, a questo punto la "K" scompare.

Il Banding c'e' anche sul mio 52 non evidentissimo... ma come dice il buon amico MyFriend una volta che ti si e' stampato nel cervello lo vedi sempre (e lo vedi anche sulla fronte dei giornalisti...).

Una domanda a chi ha più esperienza di mè, esiste la possibilità di ripartire con i settaggi di fabbrica?
Una volta che si è cominciato a smanettare diventa difficile ricostruire una situazione più performante ed e' meglio ricominciare da capo.

Prime impressioni:
così così su analogico
Meglio su digitale (conta molto anche la qualità in partenza, se trasmettono pezzi già qualitativamente scadenti anche se in digitale si vedono in modo pessimo).
Per altre fonti sono in attesa di sky HD e il mio DVD fa pena di suo (speriamo in un regalo di natale :D ).

Ciao a tutti
 
la sceltqa di avere tutto affogato nel nero è una cosa voluta , inevitabile o dovuta alla fotografia ?

chi ha un x360 puo fare qualche foto , li i coloro sono sintetici e molto forti per potersi fare un idea di come renda su parti dello spettro che nei programmi televisivi non ci sono
 
AIUTOOOOOO

ciao a tutti..
qual'è l'anima pia che mi aiuta a trovare una soluzione per il collegamento pc-Sharp da DVI a HDMI.
Ho notato che su la EXT6 al massimo mi arriva a 1920x1080 a 30hz.. mentre sulla EXT5 (quella con ingrasso audio) nessuna risoluzione.
Che debba smanettare nei settaggi dal menu "K"?

Qualcuno di voi ha trovato le stesse difficoltà?

My Friend te con il pc hai provato?

Grazie

ps
ho una ATI X800XT

linko il mio vecchio messaggio a riguardo:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=732203&postcount=2734
 
buongiorno,
quindi il banding ce l'hanno il 90% di questi tv?? ed è così fastidioso??

ma è csicuro che lo sostituiranno in futuro? questa è l'unica perplessità che ho nell'acquisto del tv!
 
@giuseppedad

Il banding è sicuramente un fatto su questi sharp(rarissimi sono i casi in cui è assolutamente assente).Il problema è verificare se ha una situazione lieve (che si vede praticamante solo sui pattern in maniera evidente) oppure grave(che la vedi praticamente ovunque,anche nelle scene normali).Nel primo caso puoi decidere di prenderlo senza problemi,chiedendone poi la sostituzione verso febbraio-marzo(ora non avrebbe proprio senso vuoi perchè non c'è prodotto,vuoi perchè al 99% rischi di prenderne uno messo anche peggio).Nel secondo invece tanto vale lasciarlo in negozio direttamente: sarebbe infatti troppo inguardabile il tv nell'attesa della sostituzione.....
Sull'avere infine certezza di questa,secondo me molto sarà basato sulla valutazione dei singoli centri assistenza, perchè sebbene sharp abbia riconosciuto il problema(sono già 7-8 quelli di cui si prevede la sostituzione),ha anche detto che vi sono casi non meritevoli di tale decisione.......
Io su quest'ultimo punto non sono affatto daccordo, perchè io come cliente posso anche decidere di tenermi autonomamente un tv che ha un lieve banding non fastidioso per me: ma se io cliente ti sollevo il problema,avendomi tu venduto un prodotto che comunque(lievemente o gravemente)è difettoso, TU ME LO DEVI SOSTITUIRE PUNTO E BASTA!!!

@Stefco

Io ho collegato con hdmi il mio notebook allo sharp: me lo aggancia senza problemi a 1920X1080 i e p a 50 e 60 hz.....Ancora non ho provato gli altri refresh(il pc del mio amico è tornato a casa sua purtroppo.....)
 
myfriend ha detto:
@giuseppedad

Io ho collegato con hdmi il mio notebook allo sharp: me lo aggancia senza problemi a 1920X1080 i e p a 50 e 60 hz.....

Myfriend, potresti dirmi quali sono le altre risoluzioni disponibili via DVI-HDMI e se impostandole le proporzioni vengono mantenute?
Grazie
M_C
 
fxtech ha detto:
la sceltqa di avere tutto affogato nel nero è una cosa voluta , inevitabile o dovuta alla fotografia ?

Ti riferisci alle foto di Myfriend?
Probabilmente ha un contrasto troppo alto e la luminosità e retroilluminazione troppo basse.
Così facendo il nero è stratosferisco però c'è il rischio di perdere le sfumature di colore ed i dettagli delle zone scure.
Bisogna modificare i 5 settaggi per ogni uscita in modo da avere una scala di luminosità crescente (es. profilo 1 scuro e contrastato fino al profilo 5 chiaro e medio-contrastato) per evitare questo problema (a seconda della luminosità e contrasto del segnale in ingresso, anche solo di ogni singolo film/gioco si può scegliere così il profilo corretto).

I settings di Myfriends sono comunque ancora beta (d'altronde lo ha appena preso).
 
Nodial ha detto:
Ti riferisci alle foto di Myfriend?
Probabilmente ha un contrasto troppo alto e la luminosità e retroilluminazione troppo basse.
Così facendo il nero è stratosferisco però c'è il rischio di perdere le sfumature di colore ed i dettagli delle zone scure.
Bisogna modificare i 5 settaggi per ogni uscita in modo da avere una scala di luminosità crescente (es. profilo 1 scuro e contrastato fino al profilo 5 chiaro e medio-contrastato) per evitare questo problema (a seconda della luminosità e contrasto del segnale in ingresso, anche solo di ogni singolo film/gioco si può scegliere così il profilo corretto).

I settings di Myfriends sono comunque ancora beta (d'altronde lo ha appena preso).

si parlavo di myfriend , comprendo i neri neri , ma affogarci tutto dentro mortifica questo pannello , ste vai di foto !

d' altronde anche il nero cinematografico digirale non è uno 0 ma un 16 su una scala a 8 bit canale, quelle foto sembrano avere una dinamoca troppo compressa nella parte bassa dello spettro, per quanto si possa giudicare da una foto... ste mi pubblichi RR7 a 1080p sul tuo pannello per favore ?
 
Buon giorno a tutti. Volevo solo dire due parole su problemi riscontrati da alcuni possessori.
Che sia una dato di fatto che ci sia il banding NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, potrei farmi vedere il 37" che ho in salotto che non ha il suddetto problema e neanche dead pixel. Ma su tagli minori (come è appunto il 37") non si sono riscontrati grossi problemi. Però posso dire che avedo visto sia un 46" che un 52" testati con il dvd test non lo avevano, e neanch dead pixel. Forse i primi arrivi in Italia erano fallati, e questa può essere una spiegazione.

La cosa che invece mi da molto fastidio e non riuscire ad evere un buon setting. L'immagine risulta sempre molto piatta e sgranata. C'è un post apposito per i settaggi dello Sharp ma penso che orma nessuno lo usi più quindi invito tutti magari a scrivere i propri settaggi. Un compromesso non lo si troverà mai, questo è ovvio, ma almeno una specie di indicazione su come settare i nostri tv la si può avere. Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top