Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
myfriend ha detto:
@Stefco

Io ho collegato con hdmi il mio notebook allo sharp: me lo aggancia senza problemi a 1920X1080 i e p a 50 e 60 hz.....Ancora non ho provato gli altri refresh(il pc del mio amico è tornato a casa sua purtroppo.....)

@ myfriend

mmmm.. pensa che la mia risoluzione è solo 1920x1080 a 25 e 30 hz e non sai che fatica per ottenerla.. ho dovuto "giocare" con le impostazioni dei due monitor sulle propietà dello schermo.. le altre impostazioni mi da sempre schermata nera con scritta fuori campo.
Sinceramente sono un pò deluso.. il solo ingresso HDMI che funziona è la EXT6.. la EXT5 (quella con ingresso audio) mi fa vedere solo lo sfondo del desktop e per di più tutto sul verde..
Eppure non ho una schedaccia.. la mia è una ATI X800XT.. i driver sono i catalyst 6.12 (o.13) non ricordo.. cmq gli ultimi.
Ho è un problema del televisore (vedi EXT5 che non funziona... ) o boh.. dovrei provare con un notebook che ha l'uscita HDMI..
Il cavo che uso per il collegamento è un ATLONA DVI-->HDMI ed è specifico per questo tipo di collegamento..

Non so.. sinceramente mi sembra di averle provate tutte.. ma sono l'unico con questo problema?? mi sembrava di aver letto nel posto di un'altro utente con lo stesso identico risultato..

ciao

sest ha detto:
Posso chiedere se qualcuno ieri sera ha visto SKY SPORT 1 o 2 ?, ieri sera mi è sembrato di vedere sul mio 37" XD1, una qualità video nettamente superiore al solito ?, confermate ? :rolleyes:

:)

Secondo me la qualita' e' superiore su SKY SPORT 16/9 oltre ad avere una risoluzione superiore pari a 720x576i rispetto ai 480x576i degli SPORT 1->3

ho valutato il tv per tutto il we.
sono molto soddisfatto. il banding è inesistente.
un pixel è morto, un altro è sempre acceso.
il tv in conclusione è ottimo. l'unico incoveniente è che per tararlo a dovere bisogna smanettare un bel pò.

Stefco ha detto:
il solo ingresso HDMI che funziona è la EXT6.. la EXT5 (quella con ingresso audio) mi fa vedere solo lo sfondo del desktop e per di più tutto sul verde..

Sicuro di aver provato tutte le 3 opzioni per ogni ingresso HDMI riguardanti il tipo di colore del segnale?

@ Nodial
Intendi nei settaggi del menu di servizio?
Se è così no... infatti stasera volevo "smanettare" un pò nei settaggi.. sperando di non far danni..
Dici che così facendo riesco a risolvere anche il problema della risoluzione/hz ?

37xd1e appena acquistato

Salve a tutti,

e' il mio primo intervento in questa discussione, ho appena acquistato il 37xd1e.
Non mi sembra ci siano evidenti problemi di banding, non ho pero' ancora fatto controlli accurati.
Ho pero' un problema con i canali sky HD, (uso EXT6 per il collegamento) se metto il decoder PACE su originale la risoluzione che ottengo e' 576p :cry: . L'unico modo per avere una risoluzione 1080 e' forzare il PACE a 1080i. Qualcuno ha lo stesso problema e sa darmi qualche indicazione?

Grazie.

Per rispondere sul tema della nitidezza a -10.
Come ben sapete, le impostazioni di fabbrica delle aziende sono fatte per destare impressione, ma non certo sono quelle più equilibrate.
Il contrasto, prima di tutto.
La nitidezza, peri televisori provvisti di regolazione.
Io, come molti altri, prima di interessarmi di sti' problemi usavo guardare il Tvcon le impostaizoni di fabbrica.
La prima volta che, usando DVE, ho tarato il mio LOEWE, non vi dico che impressione negativa ho avuto.
A distanza di qualche anno non riesco però più a vedere il Tv con il contrasto alto ed ho capito, guardando qualche film, tutti i dettagli sul bianco che mi perdevo.
Nitidezza. A mio giudizio (usando DVE) l'unico valore che fa scomparire le doppie linee nel pattern appostio è -10.
L'impressione inziale è uno schifo (come al solito). Ma questo perchè si confonde la nitidezza con la definzione.
La nitidezza, quando mal regolata, non fa che creare particolari che la trasmissione originale non ha.
Peraltro (DVE lo anticipa) è usuale che la nitidezza corretta sia il minimo di quella prevista nella scala di regolazione.
Rimane sempre una questone di gusti. Ma, per poter apprezzare il cambiamento, bisogna tenere duro e guardare per un po' di giorni il TV così. Dopo, ritornando alle impostazioni che (ad occhio) sembrano più performanti, forse ci si renderà conto che non lo sono.
Come per il contrasto.
Saluti a tutti.
Rimango comunque disponibili ad ulteriore confronti. Poi non è detto che non abbia sbagliato io a fare qualcosa.
Ciao.

Yashin85 ha detto:
no nel menu della tv in ingresso hdmi.... ecc...

ci son varie impostazioni

Intendevo proprio quello che ha scritto Yashin, non andare in modalità di servizio per le impostazioni HDMI perchè non credo tu possa trovare soluzioni.

@ Nodial & Yashin85

ah.. dal menu collegamenti intendete... però da lì non credo possa smanettare per le risoluzioni...
cioè quello che voglio dire io.. sono il primo che ha questi problemi?? Voi attacando il pc alla HDMI non avete avuto nessun tipo di problema??

A me va solo a 1920x1080 25 e 30 hz......mmmmm...

Stefco ha detto:
Voi attacando il pc alla HDMI non avete avuto nessun tipo di problema??

A me con Linux su PS3 va a 720p@60Hz e 1080p@60Hz (HDMI) senza problemi.
Ho provato solo sulla EXT6 ma non credo cambi qualcosa sulla 5.
Se vuoi provo!

Stefco ha detto:
A me va solo a 1920x1080 25 e 30 hz......mmmmm...

E chiaro che tu agganci il pannello solo in interlacciato e nn in progressivo
cioe 1920x1080 25 sarebbero 1920x1080I 50Hz mentre 1920x1080 30 sarebbero 1920x1080I 60Hz probabilmente e un limite della tua scheda oppure nn hai gli ultimi drive.

Ciao N67

@ Neeo67

mmm.. boh.. ma non credo della scheda.. vediamo un pò stasera faccio una full immersion e speriamo di trovare una soluzione..
però da CCC dell'Ati mi dava tutti i tipi di settaggi possibili ed immaginabili e gli unici che andavano erano quelli da te indicati.. cioè mo neanche 800x600 va bene??? mi risulta strano..

Raga vi ho trovato un pò di foto del 37xd1e al lavoro con tutte le fonti(per quelli che ancora non ce l'hanno ovviamente ma lo vogliono....:D ):

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=437300&page=3

La cosa che sta emergendo sempre più chiaramente(e che un pò mi sta facendo inkapzare,visto invece la situazione degli altri tagli.........anche se sia chiaro per i possessori del 37 son felice.....;) )è che il banding su questo modello è praticamente inesistente finora......

@ Stefco

So che non ti dico una cosa gradita, ma in generale, leggendo su internet, mi sono reso conto che le Nvidia, dal punto di vista della compatibilità con le TV in HDMI sono assai più avanti delle Ati, non so se sia questione di drivers o proprio di chip, fattostà che quando leggo di utenti che hanno problemi come il tuo, hanno tutti le Ati.
In questo thread mi pare che tutti quelli che usano il PC con questo XD1 senza problemi abbiano tutti delle Nvidia.

tornando al pannello in se per se ho chiamato la Sharp stamane per richiedere (come fatto da alcuni di voi) la sostituzione del TV e la gentilissima signorina mi ha detto di essere a conoscenza già della problematica del banding... l'unica cosa che un pò mi duole dire è che al centro assistenza qui a Roma non sapevano neanche cosa fosse... :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.