Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie 1000 chris, quindi tranne che per l'xbox userei tutto sulle hdmi a 1080p e però l'xbox si attacca e dovrebbe "girare" a 1080i su component/vga, giusto?
Sulla Sharp però siamo sicuri che le hdmi lavorano 1:1 vero? (soprattutto per htpc).
 
scusate la mia domanda da ignorante ma i modelli da 42" e 46" anno l'entrata vga per i monitor dei pc ?

l'xbox 360 va collegata con la vga per una perfetta configurazione .



dove si trovano e quali sono i modelli migliori di switch hdmi ???
 
Connessioni?

ritirato oggi il 42. Più tardi inizio a montare e collegare.
Come è meglio collegare l'htpc?

DVI in vga
DVI in hdmi
Hdmi in Hdmi

Grazie.
 
Ti rimando a qualche post sopra per migliori spiegazioni, cmq:

HDMI out > HDMI in (se la tua scheda ha l'uscita HDMI per esempio la Sapphire X1600)

DVI > HDMI se hai una normale scheda video.

Bada bene a settare la risoluzione in 1920x1080 per avere un mapping 1:1

Ciao ciao ;)
 
Contrasto?

come è già stato detto altre volte mi associo alla perplessità che suscita l'adesivo incollato in basso a sinistra di questo bellissimo 42 pollici dove viene chiaramente indicato fra le caratteristiche 4ms, dtv, .... anche il contrasto però non a 1200/6000 ma a 2000/10000. Bò misteri della Sharp. forse avevano finito il budget e hanno stampato l'adesivo uguale per tutte le taglie. 37-42/46/52
 
Impostazioni 42xd1

Ariecchimi , buona sera a tutti vi posto una configurazione del mio Sharp 42XD1 se qualcuno vuole provarla ;) :

Modalità AV : Normale (Standard)
Retroilluminazine : 0
Contrasto : 30
Luminosità : 0
Colore : 0
Tonalità : 0
Nitidezza : 5
Tempo Colore : Medio
Nero : Inserito
DNR : Spento
Reset : Nò

P.s collegato con Skybox uscita HDMI (Provate con OPC spento/acceso . L'opc è il controllo automatico della luminosità ambientale il tasto si trova nello sportellino in basso del telecomando)
 
myfriend ha detto:
Il tutto collegato al magnifico Pioneer VXS-AX2AS-S (http://www.pioneer.it/it/products/42/98/405/VSX-AX2AS-S/index.html) una vera e propria belva.....che tra l'altro può fare anche da switch hdmi per il dvd avendo scaler interno tre ingressi e una uscita hdmi....


perdona l'ignoranza bestiale, ma questo "coso" potrebbe a conti fatti ampliare gli ingressi HDMI dello Sharp (da due a tre)? Inoltre ha funzionalità di scaling per i dvd che potrebbe interessarmi dato che dubito che lo Sharp abbia elettroniche interne buone quanto quelle dei Pioneer (sui quali l'SD e i DivX viaggiano in maniera meravigliosa)?

più che altro nella mia incapacità, non ho ancora ben capito a che servono i sintoampli .... :(


cmq un altro acquisto da mettere in conto (nonostante i mille e passa Euro ^_^)
 
visto ieri il 42" da MW - come mai va a scatti?

Ciao a tutti, leggo da molto questo forum, anche perchè vorrei acquistare il 37", anche se non ho scritto praticamente mai. Ieri ho visto da MW il 42" in azione... era settato sicuramente in maniera orribile perchè la fonte era astra HD e su normali LCD HD ready si vedeva bene! In ogni caso ho notato una cosa che non mi so spiegare: quando venivano visualizzate immagini statiche (foto) con effetto di "pan and zoom" il movimento dell'mmagine era a scatti, mentre quello dell'LCD a fianco (mi pare un Samsung HD ready) era fluido.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Grazie!
 
@ santuzzo
Non ho elementi validi per darti una spiegazione tecnica.
Di solito noi entriamo in questi grandi negozi dove ci sono tante file di LCD/Plasma a 10 cm di distanza l'un l'altro. Hai mai guardato dietro queste file cosa c'è? Ci siano tante connessioni "provvisorie", decoder e simili dai quali escono decine di cavi antenna, prese scart di nessuna qualità che prendono il segnale da ciabatte scart che sono distanti 10 metri e oltre dalla fonte video...Come possiamo darci l'idea di come funzionino questi tv? Inoltre questi Tv vengono estratti dai loro scatoloni e vengono accesi senza nemmeno perderci un minuto a regolare la luminosità/colore/contrasto/ ecc... Se poi chiedi ai commessi qualche spiegazione sul funzionamento di questo o quel Tv ricevi la solita velocissima risposta: questo xxx è il Plasma/LCD migliore...
A me qualche volta viene il dubbio che le regole "commerciali" (cioè la convenienza economica di chi vende) siano il solo metro di valutazione che viene usato dai rivenditori nell'indirizzare i consumatori all'acquisto di un Tv.
Ecco perchè io mi fido mille volte di più dei consumatori che guardano la qualità del Tv dallo stesso mio lato e la condividono attraverso questo forum.
Un'ultima cosa: Ma le case produttrici di questi LCD/Plasma perchè non mandano in giro dei loro tecnici per monitorare come si vende il loro prodotto???
Sono 10 giorni che "dovrebbe arrivare in giornata" il mio 42... E quando l'avrò sistemato ti farò sapere se questa scattosità è un difetto del 42 o, come credo, una scarsa sensibilità professionale da parte di chi l'aveva esposto. Scusate l'OT.
 
santuzzo ha detto:
quando venivano visualizzate immagini statiche (foto) con effetto di "pan and zoom" il movimento dell'mmagine era a scatti

Hai mica controllato se la connessione era HDMI?
Al MW di Moncalieri usano un multiswitch DVI che connesso all'HDMI del 46XD1E creava una vibrazione orizzontale a dir poco vomitevole, questo perchè la conversione DVI>HDMI sugli sharp potrebbe essere problematica (così è scritto nel manuale, io non l'ho mai provato però!).
Spero si tratti solo di una condizione particolare e che non succeda in tutti i casi (leggi tutti i segnali DVI convertiti in HDMI).
 
Sky hd prime prove

Prime prove del mio nuovo 42.

tutti i canali Sky hd settato nelle impostazioni video su originale viene letto dal tv come 720*576. Non dovrebbe essere 1920*1080p

Se imposto sul decoder 1080i viene riconosciuto giusto dal tv.

come mai?

qualche idea?
 
Vorrei piangere ho appena saputo dal miorivenditore di fiduci che il mio 42 in arrivo dopo domani è stato spostato a giovedi 16!!!!!!!!!

:nera: :nera: :nera: :nera:

Ke sfiga di Me.................!!!!!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top