Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccoci finalmente una visione del prodotto a cui sono interessato.
Dato che purtroppo il 46" proprio non ci stà :cry: :cry: mi toccherà ripegare sulla pecora nera (scherzo ) della serie, certo che se è il 42" che ti ha tolto i dubbi con i settaggi probabilmente di base (notoriamente orridi) penso che anche se ti hanno fatto penare cerca di riconciliarti con l'assitenza Sharp.

Anche solamente un decimo della capacità che hai dimostrato nel trovarci le foto farebbe molto comodo anche per gli eventuali firmware :D :D

Sempre che sia possibile Aquosman dove sei ??? Illudici ancora!!!!:cry: :cry:

Ciao

Non vorrei smorzare gli entusiasmi,ma,per quanto la speranza sia l'ultima a morire,direi che la possibilità di aggiornare il firmware,è definitivamente tramontata: non solo non se ne è più parlato(e le tv,anche se poche,ci sono,ergo si sarebbe già dovuto sapere),ma sharp Italia non ha risposto a nessuno(e avevamo scritto in parecchi),ergo io direi di non sperarci più.

xeno000 ha detto:
RIPETO : Ho acquistato lo Sharp 42XD1 Ed è un ottimo acquisto si vede Spettacolarmente , la 4 lunghezza d'onda non so neanche a cosa possa servire perchè si vede da Fantaspettacolo...:eek: :eek: :eek:
Detto questo ognuno creda quello che vuole..;)

Infatti, è grazie ai tuoi post che mi sono convinto di doverlo rivedere in maniera più accurata!;)

myfriend ha detto:
Detto ciò come ho scritto anche sopra, se soprattutto di Sdtv si deve trattare, la bilancia pende sempre a favore del plasma ancora oggi, nonostante i recuperi fatti sugli ultimi modelli.
Scegliere quale è questioni di gusti e quindi soggettivo.

Saluti myfriend

In parte è vero, però stavo ripensando un momento alle modalità di visualizzazione...
Con il Plasma si vede con una qualità superiore, ma con la geometria completamente sballata, infatti ponendo lo schermo a 4/3 o lateralmente compaiono bande colorate onde evitare burn-in, che ovviamente disturbano la visione, oppure adotti una modalità visiva "zoom" che taglia parte dell'immagine, ma ti permette di evitare tale danno permanente. (La modalità zoom è perfetta per film, ma ad esempio completamente inadeguata per eventi sportivi).
Un LCD può essere impostato a 4/3 e restituire un immagine geometricamente perfetta. Se lo scaler interno lavora bene come ad esempio quello di alcuni Philips (ripenso al solito 9830), non so alla fine quale delle due soluzioni sia la migliore...
Forse e lo dico ponendomi il dubbio io stesso, per un uso quotidiano, Tg, eventi sportivi, "trasmissioni da tre lire", iene o altro, forse forse LCD la spunta.
Per quanto riguarda la visione da DVD dipende molto dal formato con cui è stato registrato, anche qui la possibilità di avere le bande nere sopra e sotto può far correre qualche rischio, mentre con gli LCD si può godere di una visone non perfetta, ma sicura al 100% in qualsiasi condizione. Inoltre con un buon lettore DVD il divario fra Plasma e LCD si è molto attenuato rispetto all'astronomica differenza di qualche anno fà.
Quindi in termini di versatilità LCD diventa un must, mentre il plasma a ben vedere rende al massimo solo in campo cinema...

Non vi preoccupate tanto domani cambio idea un'altra volta... non mi sono iscritto al club degli indecisi, ma se dico che è due anni che non riesco a decidermi su che modello comprare mi fanno socio onorario!:D
Ciao A tutti!

xeno000 ha detto:
@ TUTTI i dubbiosi x 42XD1
Continuate a chiedere se lo sharp 42XD1 è un buon acquisto oppure no
Non so se leggete quello che si scrive sul forum o non vi fidate di quello che scrivono gli altri ..
RIPETO : Ho acquistato lo Sharp 42XD1 Ed è un ottimo acquisto si vede Spettacolarmente....

Che il 42XD1E sia valido è ormai appurato; il dubbio che penso rimane in molti è se è allo stesso livello dei 46" e dei 52" (del 37" non trovandosi ancora in giro non penso ci possano essere molti giudizi) oppure, come scritto dai primi utenti americani, se è un gradino al di sotto degli altri :confused:
Saluti.

santuzzo ha detto:
Ieri ho visto da MW il 42" in azione... ... ho notato una cosa che non mi so spiegare: quando venivano visualizzate immagini statiche (foto) con effetto di "pan and zoom" il movimento dell'mmagine era a scatti, mentre quello dell'LCD a fianco (mi pare un Samsung HD ready) era fluido.

Grazie!

Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum ... quindi per prima cosa un saluto caloroso a tutti quanti !!!

Quoto "Santuzzo" perche' anche io da un paio di giorni sto facendomi delle lunghe sedute di visione del nuovo (appena arrivato) 42" XD1E (presso MW Torino).
Purtroppo quello che ho notato e' che il TV e' spettacolare sulle immagini fisse ma appena c'e' un po' di movimento o panning la visione diventa orribile !!! da mal di testa ... si perde completamente il focus della scena fino a che l'immagine non ritorna fissa ...

Il TV era collegato in component ed interfacciato alla solita "macchinetta" HD; in questo caso quella Philips (che strana scelta!) ... quindi direi che trasmetteva in 1080i ...
Questo effetto non lo notavo (se non in misura lieve) ad esempio sugli altri TV collegati (erano pero' dei 1366x768 e non Full HD).
Questo mi ha sicuramente fermato nell'acquisto !!! non vorrei mai che l'elettronica interna non sia in grado di trattare "bene" i segnali interlacciati 1080i (che saranno propri della TV HD nel prossimo futuro).

Chiederei quindi le opinioni in questo senso hai possessori di questo TV ... che mi pare ci siano su questo forum ...

ciao a tutti

Ma alla Sharp sono impazziti o cosa ???

Ieri due fonti (Euronics e negozio al dettaglio) mi hanno confermato che il 37'' XD1E è previsto in arrivo a partire dal 15 dicembre e che il prezzo sarà 2199 euro.

Ma non doveva essere 1999 ???

:ncomment: :muro:

Cosa sono aumenti sotto Natale ..... molto poco serio.

@ calogy

Questo interessa molto anche me visto che sono intenzionato a prendelo cmq dando una letta al manuale (quando tornerai al MW se hai la possibilita di farlo) prova a verificare sul Menu Immagine che su Impostazioni I/P sia settato su I (interlacciato) e il Modo Film sia disattivato forse il problema sta in un nn appropriato settaggio del TV.

Un saluto N67

@ tutti i possessori del 42XD1E: potreste cortesemente dire cosa c'è scritto sull'etichetta posteriore alla voce "Made in ...."?
Grazie. Saluti.

-Body- ha detto:
Ma alla Sharp sono impazziti o cosa ???

Ieri due fonti (Euronics e negozio al dettaglio) mi hanno confermato che il 37'' XD1E è previsto in arrivo a partire dal 15 dicembre e che il prezzo sarà 2199 euro.

Ma non doveva essere 1999 ???

:ncomment: :muro:

Cosa sono aumenti sotto Natale ..... molto poco serio.
come x tutti gli acquisti conviene aspettare il periodo dei saldi immagino che dopo il 15 di gennaio la quotazione scenderà a valori + ragionevoli
in sostanza a natale solo il panettone le cose serie dopo..

osikem ha detto:
come x tutti gli acquisti conviene aspettare il periodo dei saldi immagino che dopo il 15 di gennaio la quotazione scenderà a valori + ragionevoli
in sostanza a natale solo il panettone le cose serie dopo..

Sono pefettamente daccordo, come già pianificato da tempo acquisti audio/video li farò sempre dopo Natale.
Comunque a dire il vero anche il panettone dopo Natale costa meno :D :D :D :D :D :D

Ciao

Raga era un pò di tempo che non vi postavo delle foto vero???
E visto che i possessori(a proposito, RAdica ma che fine hai fatto???) sono latitanti, intervengo ancora io,il solito fesso che ancora non ce l'ha:D :D

Dvd da pc collegato in hdmi a 1080p:

Saluti myfriend

Originariamente inviato da xeno000
RIPETO : Ho acquistato lo Sharp 42XD1 Ed è un ottimo acquisto si vede Spettacolarmente , la 4 lunghezza d'onda non so neanche a cosa possa servire perchè si vede da Fantaspettacolo...
Detto questo ognuno creda quello che vuole..

Da poco sono uscito da MW a v Primavera Roma dove sono esposti vicini sia il 42 che il 46 (che fortuna!)e i miei dubbi mi li sono tolti da solo, anzi ora sono propio contento della mia scelta.
Il 46 dava tonalità ocra colori troppo saturi mentre il 42 era più nitido e con colori più naturali.
Per intendere il rosso mattone mentre sul 42 era rossiccio sul 46 sembrava gialloarancio
Tramite telecomando ho provato insieme al commesso(molto gentile) qualche aggiustamento ma ....era sempre preferibile il colore più simile alla realtà del 42.
Comunque grazie a tutti
Ciao xeno000 ;)

blocco tv mentre cambio canali analogici

perinz ha detto:
(46 xd1e) ho il risolto il problema del telecomando (non del tutto), adesso ogni tanto quando cambio i canali mi và in pallone e mi tocca tirare fuori la spina per farlo ripartire, si avete capito bene.
inoltre con analogico, anche se vedo discretamente bene, si formano delle linee orizzontali che in alcuni casi salgono verso l'alto ed in altri rimangono ferme. Qualcuno saprebbe dirmi se c'è una soluzione o di cosa possa trattarsi?
ciao possiedo da circa 15 gg questo tv di cui ne sono enormemente soddisfatto :) l'unica cosa che mi da fastidio purtroppo :cry: è che mi si è bloccato per 3 volte nel fare zapping su i canali analogici, e per farlo ripartire devo scollegare la presa di corrente, volevo sapere se ad altri si è verificato questo inconveniente ed eventuali soluzioni adottate grazie

Se da Trony c'era convenienza da Expert ancora di più...

Dopo l'interessantissima promozione di Trony, Expert se ne esce con la stessa promozione ma.... con lo sconto del 20%!!!!

Quindi il 46" viene 2792€, peccato che nella mia zona non li abbiano e che li stanno aspettando non sanno per quando....:cry:

rovenzi ha detto:
l'unica cosa che mi da fastidio purtroppo :cry: è che mi si è bloccato per 3 volte nel fare zapping su i canali analogici, e per farlo ripartire devo scollegare la presa di corrente

Pare quindi che sia un difetto ricorrente;
accade con uno zapping veloce o anche con uno zapping normale?
ad un altro utente non capitava nonostante a cambiare i canali fosse una bimba, molto veloce.....

A questo punto non credo si tratti di un difetto occasionale di qualche pezzo nato male e mi chiedo se affligge tutta la serie o solo il 46"...

Guarda di tale difetto se non erro in tutto ne han parlato in 3: spero sinceramente che tutti i possessori mettano nella loro firma il fatto di avere lo sharp xd1e(inidicando i pollici),cose positive e cose negative.
In ogni caso al momento mi sembra più un difetto occasionale su qualche modello: se così non fosse(e sarebbe preoccupante) in ogni caso questo problema è emerso solo in Italia, e da nessun altra parte..

Saluti myfriend

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.