Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti.....mi sono appena iscritto nel tentativo di capirci qualcosa in più dato che devo cambiare tv.....e mi sono flippato giù in 2 giorni ste 80 pagine di thread più altre sul samsung f71 e philips 37pf9731.......la mia intenzione è di orientarmi verso un 37 per motivi di spazio anche se lo sharp di questa serie dovrebbe essere commercializzata in qsto mese e quindi recensioni da parte vostra nn ce ne sono.....una cosa che mi preme capire dato che si, col tempo andrò a colegare di tutto cercando di sfruttare le potenzialità di questi fullhd, ma principalmente lo userò come "televisore", quindi segnali da analogico e digitale terrestre......come si vede in definitiva su queste fonti????dato che sembra che abbiano risolto i problemi sul philips 37pf9731 e in sorgenti sd si veda decisamente bene come da abitudine di philips ( sempre da quanto mi è sembrato di caèire dai vari forum )....per i possessori dei fratelloni maggiori del 37...Illuminatemi!!!!!
 
eragon ha detto:
Viste le richieste, vi propongo una cosa: i messaggi piu' interessanti (tipo recensioni degli utenti) che verranno scritti in QUESTO thread, verranno DA ME COPIATI in un nuovo thread che potremo chiamare:

Serie TV Sharp XD1E *** Recensioni e FAQ ***

Questo nuovo thread sara' CHIUSO e non accettera' commenti: tutti i commenti andranno fatti QUI, e voi segnalerete i post che meritano di essere copiati li'.
D'accordo. Questo thread è diventato una chat.:p
 
Raga oggi avendo un pò di tempo libero sono andato nel MW di Lecce e ho visto uno fianco all'altro, sulla stessa parete,il 37 Philips 9731, sharp 42xd1e,Pio 427 e Samsung 40 F71(non c'erano invece Sony ne X ne W,che avevo già viste in precedenza).

Che dire: io non so come era prima il philips, ma quello visto oggi è in assoluto uno dei più belli lcd mai visti dai miei occhi finora.
Già da vicino era stupendo, ma allontanandosi sembrava che sugli altri ci fosse la finestra chiusa sullo spettacolo e su questo invece fosse aperta e lo spettacolo stesse per entrare nel mw....:D
Molto bene a dire il vero anche lo Sharp 42xd1e, praticamente agli stessi livelli del Philips come colori(se non per la solita dominante rossa che però si dice si possa regolare_nota bene non abbiamo potuto modificare i parametri...) e anche meglio come neri, anche se non ho potuto fare il confronto con il 46 che ho ordinato io perchè non c'era.
Deludenti invece se confrontati con questi due il Samsung e soprattutto il Pio 427(come sapete avevo il dubbio,visto che mi era stato offerto a 3150 euro il 507xd, se acquistare il plasma di PIO): sia chiaro non è che fosse penoso,erano sembre ottimi schermi,paragonati a molti altri vicino(e sicuramente l'F71 il miglior Samsung Lcd, anche se mi ha sorpreso in positivo il Plasma 50 di Samsung....),ma sinceramente l'immagine del Pio l'ho trovata rumorosa e granulosa e con un nero niente affatto convincente,per quello che ti aspetti da un plasma.Bisognerebbe vedere ovviamente settings e connessioni, però stavano tutti sulla stesse parete e girava su tutti una demo Philips in hd.....

L'unico problema del Philips l'ho trovato essere il prezzo: 3299 euro(nonostante vi fosse la possibilità del buono da 500 euro, che porterebbe alla fine l'esborso a 2799): se pensate che con 2999 euro sto prendendo il 46xd1e......

Però ribadisco ottima l'impressione del 9731..... e confermata la bontà degli sharp, soprattutto per l'incredibile rapporto qualità prezzo: il Pio 507xd a 3150 euro se l'è aggiudicato mio cognato, che stasera lo avrà installato a casa sua.....;) :D
E sono di nuovo fedelissimo sharp: ora speriamo che sti carognoni non facciano in modo di farmi pentire amaramente con la consegna.....:cry:

SAluti myfriend
 
myfriend ha detto:
Molto bene a dire il vero anche lo Sharp 42xd1e (se non per la solita dominante rossa che però si dice si possa regolare_nota bene non abbiamo potuto modificare i parametri...)

Quindi hai potuto constatare che anche il modello da 42" che non ha la quarta banda di colore ha questa predominante di rosso?
 
Guarda rispetto a quanto ho letto, non si può definire nemmeno una dominante, diciamo che sugli incarnati il rosso ha una evidenza particolare(che poi in molti a Sharp hanno detto che è stata voluta la cosa.... mah....)
La verità: rispetto a quel che pensavo il 42xd1e mi ha sorpreso in positivo,considerando che ha contasto nativo nella media degli altri pannelli(e non 2000:1 come il 46 ed i 52) .......

Saluti myfriend
 
myfriend ha detto:
La verità: rispetto a quel che pensavo il 42xd1e mi ha sorpreso in positivo,considerando che ha contasto nativo nella media degli altri pannelli(e non 2000:1 come il 46 ed i 52) .......

Saluti myfriend

Questa e una gran bella notizia visto il fatto che ero indeciso tra 42" e 37" e che per problemi di spazio nn mi sta il 46".:cry:

Apprposito qui nella mia zona del 42" nemmeno l' ombra in compenso abbiamo i 46" e i 52".:Prrr:

Saluti N67
 
myfriend ha detto:
il Pio 507xd a 3150 euro se l'è aggiudicato mio cognato, che stasera lo avrà installato a casa sua.....;) :D

Quando te lo sarai guardato per benino (e sono sicuro che lo farai in tempi brevissimi ;)) , ci fai sapere qualcosa sul thread dedicato a questi plasma? Tutti i possessori del 507 sono scomparsi e non dicono più niente di questo tv (non riesco a capire se sono delusi o se stanno godendo a più non posso tanto da non aver tempo per postare....)

Non riesco a vederli nella mia città e sono indeciso tra il 507 e il PV600.

Grazie in anticipo per la cortesia

Enrico
 
Maddoc, io da quel che ho visto oggi ti consiglierei ad occhi chiusi(come plasma) il 50pv600: secondo me non c'è paragone come qualità di immagine(in termine di rumorosità) e come neri.
Guarda che con me c'era un amico fanatico di Pioneer(lui a casa ha il tuo plasma, e attende che arrivi un plasma full hd a prezzi umani...),infatti ha ampli,pvr, tutto di questa marca; ebbene lui stesso mi ha testiomoniato la sua delusione(sebbene avesse dei dubbi sulla taratura del pannello).
Ripeto: questi sono i due punti critici per me da quel che ho visto.Immagine granulosa e neri assolutamente insoddisfacenti per un plasma di tale livello. DA un certo punto di vista mi è piaciuto molto di più addirittura il plasma della Samsung serie 7....

SAluti myfriend

@Neoo67 BAstardo............:D ;)

P..s.
 
aspettiamo questa sharp e speriamo bene. aseptterò ancora fino al 15/20 novembre. se entro quella data non avrò notizie CERTE per la consegna rinuncerò, anche se a malincuore. cmq la delusione più grande per i ritardi resta il rinvio della ps3. per natale aver avuto ps3 e sharp 46" full hd sarebbe stata un'accoppiata fantastica!!!
 
Saluti a tutti.
Mi sono appena inscritto e vorrei da voi un consiglio.
Ho ordinato da Trony largo Agosta a Roma il 42xd1e pagandolo con finanziamento -15% € 2.055.
Ero entusiasta per il prodotto (qualità/prezzo) ma dopo aver scoperto sui vari siti Sharp che non è RGB Plus e il pannello non è & low tft nero sono ora deluso a tal punto da non ritirarlo più e di cambiarlo con il 37 o 46 che però costa 950€ in più. Io l'avevo ordinato perchè ero rimasto colpito da quei colori stupendi visti sul 46 in esposizione ma ora?
Il 42 che colori ha?
(Posso capire il 46 e il 52 differenti anche su contrasto e velocità ,ma il 37 perchè si?)
:confused: Datemi lumi!!!
Grazie.
 
myfriend ha detto:
Raga oggi avendo un pò di tempo libero sono andato nel MW di Lecce e ho visto uno fianco all'altro, sulla stessa parete,il 37 Philips 9731,

E' la prima volta che sento parlare bene del PH quest'anno, anche i proprietari ne parlano male... non è che ora ti ha ingaggiato la casa olandese?:D (si fa per scherzare!)
Apparte scherzi, l'angolo di visione è scarso, solarizzazioni ed effetti vari visibili sia in SD che HD, basti si presentino le scene giuste, per me è stata una amarissima delusione ero convinto di comprarlo e invece sono ancora senza un televisore! Nettamente meglio la vecchia serie!
Fra l'altro penso sia stata riproposta con la sigla 9730.
Per il Samsung se lo hai visto con i settaggi di default è orribile molto più degli altri, colori iper accesi, contrasti mortali, sembra di vedere scene ritratte da marte... ho smanettato 20 minuti per trovare una visione decente l'ultima volta... però una volta regolato, al momento è LCD che mi ha colpito di più.
Il Plasma di Pio, io l'ho trovato ottimo sia su SD che su HD e devo dire che il 50 per profondità e fluidità d'immagine era nettamente meglio del 42.
Comunque il 42 non ha fatto un grosso salto nei confronti della serie precedente... la crescita in campo LCD è stata più sensibile! Comunque cosa che ho notato le prestazioni dei Plasma crescono vertiginosamente con la dimensione del pannello. Ovvero i 50 delle corrispondenti serie sono migliori delle serie inferiori... avevo notato la stessa cosa anche nei Pana anche se a mio avviso in maniera meno evidente.
Il 42 di Sharp mi aveva deluso, ma ho sentito da alcuni proprietari che il 90% delle regolazioni si possono eseguire solo da telecomando quindi per il momento non tengo più conto di quello che avevo visto!
Ciao!
 
Ragazzi vi volevo dire che ho appena inserito un setting (Creato da me) per vedere a mio avviso nel miglior modo possibile la tv SD! provatelo e sappiatemi dire!

io domani cerco in qualche modo con mio padre di portar la tv in camera mia(Primo piano ma una scala moolto stretta:cry: ) E li finalmente potrò postarvi delle belle foto come si deve! Datemi un po' di tempo e vedrete che farò un bel lavoretto!
L'ho promesso!
 
myfriend ha detto:
Deludenti invece se confrontati con questi due il Samsung e soprattutto il Pio 427: sia chiaro non è che fosse penoso,erano sembre ottimi schermi,paragonati a molti altri vicino,ma sinceramente l'immagine del Pio l'ho trovata rumorosa e granulosa e con un nero niente affatto convincente,per quello che ti aspetti da un plasma.Bisognerebbe vedere ovviamente settings e connessioni, però stavano tutti sulla stesse parete e girava su tutti una demo Philips in hd.....

scusa ma com'è possibile sta cosa?

credo che per far sfigurare un Pio di fronte a degli LCD sia necessario impegnarsi non poco con le regolazioni, in modo da sballarle il più possibile.
mi fa molto strano sentire questa cosa... certo, tu sei sicuramente più esperto di me e se mi stai dicendo che lo Sharp ne esce a testa alta io son solo contento ^_^
 
myfriend ha detto:
...l'immagine del Pio l'ho trovata rumorosa e granulosa e con un nero niente affatto convincente...

Esattamente il contrario di quello che invece ho visto io in un confronto Pio 507xd,Sony 46x2000,samsung F71,Sharp 46xd1e,però con segnali SD e astra HD,tutti collegati in hdmi;inguardabili gli lcd con i segnali SD se non almeno ad una distanza di 4,5 metri,tutti buoni con segnale HD di Astra,Pioneer migliore in assoluto nella resa del nero ed omogeneità del colore e qui devo dire che sharp lo giudico allo stesso livello del Pio,ma con segnali SD,sia pure con collegamento hdmi,beh signori miei non venitemi a dire che si può paragonare lo sharp xd1e con il Pio 507xd,vi posso assicurare che l'immagine del Pio era una goduria anche fino a 30 centimetri dal pannello.

Ora considerato l'uso prevalente che ne farò:sky SD-HD,DVD collegato in hdmi con ottimo scaler interno,ma non Blu ray e HD DVD e la distanza dal pannello è di circa 3 metri la mia selta non può che essere Pio 507xd.

Tutto questo è cmq indice di quanto sia importante vedere con i "propri" occhi prima di acquistare e valutare bene l'uso prevalente.Ho aspettato tanto per avere modo di farlo e finalmente posso dire Pioneer tutta la vita :D .

Ciao.
 
Dunque ragazzi io vi ho testimoniato quanto da me(e sottolineo da me,sebbene confortato anche dalle parole di un amico fanatico di Pioneer da anni)visto oggi a Mw,consapevole come sono che bisogna tener conto di tanti se e ma,dovuti soprattutto a settings dei pannelli(che come abbiamo visto stanno diventando sempre più importanti con l'aumentare dell'elettronica interna), a connessioni effettuato dal grande magazzino e alle fonti distribuite sui vari display....
Trovandosi però gli schermi suddetti sulla stessa parete uno fianco all'altro,e girando la stessa fonte(filmato hd demo), ho pensato che le due ultime variabili si potessero eliminare, e che quindi l'unica in gioco,sebbene fondamentale,fosse rimasta quella dei settings...
Grazie al fatto che siamo arrivati alle 13, e non c'era praticamente nessuno, abbiamo chiesto di poter modificare i parametri, ma non c'è stato verso...:cry:
Detto ciò, il Philips 37 9731,che ho visto per la prima volta, mi ha sorpreso non poco per la bellezza delle immagini, naturali e fluide; il 42 xd1e,che mi è parso meglio come resa dei neri, era altrettanto bello, ma ho notato subito sugli incaranati un rosso quantomeno innaturale,che sul Philips non ho notato(ma sappiamo già che si può regolare).Il Samsung F71 stava sicuramente dietro rispetto alla qualità di Philips e Sharp, e, per quel che ricordavo(visto che non c'erano oggi) di Sony, e anche sui neri l'ho trovato perdente con sharp.
La mia delusione però più grande, visto che come sapete avevo pensato di andare sul Pio 507xd,che mi era stato offerto ad un prezzo incredibile,è stata proprio sul 427xd di Pioneer, che a distanza ravvicinata faceva vedere in maniera evidente una rumorosità e granulosità che veramente non mi sarei aspettato,e anche sui neri mi è parso molto deludente(spettacolare invece il Panasonic, ma anche il Plasma Samsung 50c7h faceva miglior figura a fianco...). Certo i colori di Pioneer erano veramente imbattibili, però non è che gli altri fossero deludenti,anzi....
Che poi come dice Gianluca magari il 507xd sia di tutt'altra fattura lo spero,ma sui neri sono convinto che Pioneer lasci a desiderare,considerando che stiamo parlando di un plasma di questa levatura (e di questo prezzo aggiungerei....)
@ Nemesis Divina
Io non sono più esperto ne di te nè di altri: considero sicuramente il fatto che ero condizionato nella mia scelta che l'idea di utilizzo prioritaria per il futuro tv fosse quella di htpc(in primis) + sky hd+ blue ray+hddvd + ps3+hd dvd(di sicuro quasi non guarderò per nulla sdtv), e quindi verso il plasma avevo una certa pregiudiziale per il timore di IR e Burn in!!!
Ma ti assicuro che gli ultimi Lcd usciti, i full che vanno dalla Sony X per finire all'F71, passando per Philips e Sharp, hanno colmato moltissimo il gap con i plasma, soprattutto se hd ready e non full hd,sebbene si notino ancora i limiti della tecnologia in determinate situazioni(ma non in maniera terrificante come avveniva fino a solo qualche mese fa...).
Che poi i plasma di fascia alta come Pana e Pio restano comunque la scelta migliore per chi voglia usufruire soprattutto di sdtv in tutte le sue forme, di questo sono ancora oggi convinto.

Saluti myfriend
 
myfriend ha detto:
...Che poi i plasma di fascia alta come Pana e Pio restano comunque la scelta migliore per chi voglia usufruire soprattutto di sdtv in tutte le sue forme, di questo sono ancora oggi convinto...

ecco appunto...:D come dicevo.

Ciao.
 
@Nembo 70

Io il 507xd non l'ho visto(vedrò e proverò quello che dovevo prendero io a casa di mio cognato penso da domani....)
Ho visto il 427xd, e il risultato è quanto ti ho detto sopra a mio modo di vedere, e comunque deludente rispetto ad esempio il pana 42px o pv 60 ,che costava molto meno e si vedeva molto meglio.
Detto ciò come ho scritto anche sopra, se soprattutto di Sdtv si deve trattare, la bilancia pende sempre a favore del plasma ancora oggi, nonostante i recuperi fatti sugli ultimi modelli.
Scegliere quale è questioni di gusti e quindi soggettivo.

Saluti myfriend
 
myfriend ha detto:
Raga oggi avendo un pò di tempo libero sono andato nel MW di Lecce
Molto bene a dire il vero anche lo Sharp 42xd1e, praticamente agli stessi livelli del Philips come colori
E sono di nuovo fedelissimo sharp

SAluti myfriend

@ TUTTI i dubbiosi x 42XD1

Continuate a chiedere se lo sharp 42XD1 è un buon acquisto oppure no
Non so se leggete quello che si scrive sul forum o non vi fidate di quello che scrivono gli altri ..
RIPETO : Ho acquistato lo Sharp 42XD1 Ed è un ottimo acquisto si vede Spettacolarmente , la 4 lunghezza d'onda non so neanche a cosa possa servire perchè si vede da Fantaspettacolo...:eek: :eek: :eek:
Detto questo ognuno creda quello che vuole..;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top