Dunque ragazzi io vi ho testimoniato quanto da me(e sottolineo da me,sebbene confortato anche dalle parole di un amico fanatico di Pioneer da anni)visto oggi a Mw,consapevole come sono che bisogna tener conto di tanti se e ma,dovuti soprattutto a settings dei pannelli(che come abbiamo visto stanno diventando sempre più importanti con l'aumentare dell'elettronica interna), a connessioni effettuato dal grande magazzino e alle fonti distribuite sui vari display....
Trovandosi però gli schermi suddetti sulla stessa parete uno fianco all'altro,e girando la stessa fonte(filmato hd demo), ho pensato che le due ultime variabili si potessero eliminare, e che quindi l'unica in gioco,sebbene fondamentale,fosse rimasta quella dei settings...
Grazie al fatto che siamo arrivati alle 13, e non c'era praticamente nessuno, abbiamo chiesto di poter modificare i parametri, ma non c'è stato verso...
Detto ciò, il Philips 37 9731,che ho visto per la prima volta, mi ha sorpreso non poco per la bellezza delle immagini, naturali e fluide; il 42 xd1e,che mi è parso meglio come resa dei neri, era altrettanto bello, ma ho notato subito sugli incaranati un rosso quantomeno innaturale,che sul Philips non ho notato(ma sappiamo già che si può regolare).Il Samsung F71 stava sicuramente dietro rispetto alla qualità di Philips e Sharp, e, per quel che ricordavo(visto che non c'erano oggi) di Sony, e anche sui neri l'ho trovato perdente con sharp.
La mia delusione però più grande, visto che come sapete avevo pensato di andare sul Pio 507xd,che mi era stato offerto ad un prezzo incredibile,è stata proprio sul 427xd di Pioneer, che a distanza ravvicinata faceva vedere in maniera evidente una rumorosità e granulosità che veramente non mi sarei aspettato,e anche sui neri mi è parso molto deludente(spettacolare invece il Panasonic, ma anche il Plasma Samsung 50c7h faceva miglior figura a fianco...). Certo i colori di Pioneer erano veramente imbattibili, però non è che gli altri fossero deludenti,anzi....
Che poi come dice Gianluca magari il 507xd sia di tutt'altra fattura lo spero,ma sui neri sono convinto che Pioneer lasci a desiderare,considerando che stiamo parlando di un plasma di questa levatura (e di questo prezzo aggiungerei....)
@ Nemesis Divina
Io non sono più esperto ne di te nè di altri: considero sicuramente il fatto che ero condizionato nella mia scelta che l'idea di utilizzo prioritaria per il futuro tv fosse quella di htpc(in primis) + sky hd+ blue ray+hddvd + ps3+hd dvd(di sicuro quasi non guarderò per nulla sdtv), e quindi verso il plasma avevo una certa pregiudiziale per il timore di IR e Burn in!!!
Ma ti assicuro che gli ultimi Lcd usciti, i full che vanno dalla Sony X per finire all'F71, passando per Philips e Sharp, hanno colmato moltissimo il gap con i plasma, soprattutto se hd ready e non full hd,sebbene si notino ancora i limiti della tecnologia in determinate situazioni(ma non in maniera terrificante come avveniva fino a solo qualche mese fa...).
Che poi i plasma di fascia alta come Pana e Pio restano comunque la scelta migliore per chi voglia usufruire soprattutto di sdtv in tutte le sue forme, di questo sono ancora oggi convinto.
Saluti myfriend