Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ eagle 5966
Concordo in pieno con le tue riflessioni. Ne aggiungo solo una: Spesso ci si dimentica che questo è il thread "ufficiale della Sharp serie XD1E" :Uno che si avvicina per le prime volte a questo thread si aspetterebbe una serie di post illustrativi delle qualità (positive e negative) della serie XD1E corredati da consigli di quanti hanno potuto testare di persona il tv e da richiesta di informazioni da parte di quanti sono interessati all'acquisto o da chi non riesce ad "addomesticare" le nuove bestioline della Sharp. Fine OT
Chiedevo poi - avendo necessità di connettere un lettore DVD che ha solamente l'uscita in component con il 42XD1E (in arrivo, spero) - se è sufficiente utilizzare il normale cavo component + l'adattatore component/VGA (accessorio in dotazione) o se è meglio acquistare un cavo component- VGA per mantenere buona la qualità del segnale video. Grazie.
 
Dunque ragazzi ancora un pò di foto prima di tutto interessanti per vedere i test di calibrazioni fatti da un utente tedesco, la conferma di htpc senza overscan e mapping 1:1 e per finire la chicca del video Elephant dream (reperibile su internet) in alta definizione:
http://img224.imageshack.us/img224/1982/img3002vx9.jpg

http://img156.imageshack.us/img156/6449/img3006oz2.jpg
http://img294.imageshack.us/img294/6555/img3008me1.jpg
http://img294.imageshack.us/img294/8123/img3014uz3.jpg
http://img172.imageshack.us/img172/3066/img3017rg0.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/5082/img3022ea8.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/9631/img3027ze2.jpg

Saluti myfriend

P.s. Suggerisco anche io ai moderatori di lasciare aperto questo thread per le discussioni generiche, e se possibile di consentire l'apertura di un thread solo per le recensioni dei proprietari che già hanno testato il pannello, magari corredate da foto, in cui ognuno potrà editare solo la recensione fatta ad ogni nuovo input che voglia dare. Questo consentirebbe una più facile lettura e rendiconto della situazione senza dover cercare tra le centinaia di pagina ogni volta che c'è qualcosa che interessa. Per capirci può aprire il tread Lancia o Buono o chi per lui ha già un xd1e a casa, fare la recensione fonte per fonte con i propri pareri e riflessioni,inserire foto ed eventualmente editare il tutto se dovesse essere necessario in fasi successive,e così via per ogni proprietario,senza che nessun altro intervenga.Spero condiviade con me questa necessità, visto che potremmo poi continuare a discutere di tutto su questo post...
 
myfriend ha detto:
Dunque ragazzi ancora un pò di foto prima di tutto interessanti per vedere i test di calibrazioni fatti da un utente tedesco, la conferma di htpc senza overscan e mapping 1:1...

Myfriend scusa..questo collegato in vga? e quindi htpc 1:1 ma senza 1080p (a parte che al limite si può collegarlo in hdmi giusto?)...scusami ma sto cominciando a farmi confusione dato che sto esaminando tutti i pro e contro di Sharp e Samsung per eventuali collegamenti (cavolo ieri ho visto 46 Sharp, è bello massiccio, esteticamente impeccabile a mio avviso, l'immgine in hd stupenda ma non sono riuscito a vederlo in sd cavolo!)
 
Una domanda, meglio se la risposta venga dai possessori del tv, avete già provato a collegare il pc alle tv con cavo hdmi? ci sono problemi?

La mia idea era di sfruttare così le connessioni:

Component/Vga: Xbox 360
Hdmi: Lettore dvd
Hdmi: Sky-hd
Hdmi: Pc

prendendo uno switch hdmi, in previsone anche di lettori blu-ray, visto che per hd-dvd per il momento mi arrangio con il lettore della xbox 360.
 
A quanto setto la vga sul pc?

buongiorno a tutti.
ieri sera ho provato a vedere Terminator 3 720p con il mio portatile (ho usato l'uscita vga) per vedere in modalità full screen ho dovuto settare il pc a 1024.768!la sisoluzione è un po scarsina per me!
La mia scheda video è una radeon x600(sul portatile) mentre sul pc da casa un 9800XT!
Mi potreste consigliare quali impostazioni e a quale risoluzione è meglio andare per vedere nel miglio modo possibile il pc su vga?
 
@ Aler

Esattamente quello che hai scritto: l'immagine era a 1360x768...
In hdmi invece può entrare a 1080 p a 50 e 60 hz...
Vorrei soffermarmi però sul file hd video di Elephant dreams: so che il film è stato realizzato per la visione full hd a 1080 p a 24fps....mi piacere che qualcuno dei possessori facesse la prova in tal senso.....

saluti myfriend
 
chris11th ha detto:
Vai a dire al 5000 della Pioneer che come plasma non é rivoluzionario, eppure pure lui soffre del Burn in...

Cmq Sharp non ha affatto detto che la serie XD1E sia rivoluzionaria, bensí che essendo il primo dell'ottava generazione é il migliore al momento della sua uscita. E questo é un dato di fatto.

Venerdì scorso ho avuto modo di guardarmi per bene da MW il 42" XD1E, a confronto con il nuovo Toshiba Full HD 37WL67Z ed i due Plasma Samsung PS 42Q7H e Pioneer PDP-4270XA.
OK, a schermo nero (le regolazioni dei quattro erano sicuramente a default) devo dire che i neri dei due plasma erano veramente tali, a differenza dello Sharp che mostrava comunque anche una luminosità tarata molto alta: insomma ovvia vittoria dei due Plasma.

Come colori lo Sharp (ricordiamoci che il 42 è un po' più carente sui rossi in confronto ai suoi fratelli) aveva effettivamente un notevole equilibrio. I plasma invece erano molto più esaltati, anche se senza particolari enfasi cromatiche. Il Toshiba 37" invece (€ 1699 ndr), sulla resa generale dei colori, mi ha abbastanza deluso, almeno in confronto all'XD1! Quest'ultimo ha effettivamente mostrato un rosso meno pervasivo dei plasma, ma apparentemente anche più pulito, tale da non sembrarne una carenza. Il Toshiba sembra più afflitto da una dominante giallo-verde che mi ha un po' preoccupato.

LCD Full HD Sharp BATTE LCD Full HD Toshiba 1-0

Bene.
Visionando filmati da Next HD (come segnale HD lo reputo però abbastanza scadente), che facevano prevalere molte sfumature di nero tipo sorgere e calare del sole, ho visto il Signore :eek: !

LCD Sharp BATTE Plasma SAMSUNG 1-0: l'elettronica del Plasma Samsung aveva visibili problemi di gestione dell'elettronica nei chiaro-scuri, lo Sharp filava via liscio che quasi sembrava fare l'occhiolino anche al Pioneer (che non aveva le carenze dell'altro plasma),ovvero:

LCD Sharp PAREGGIA con Plasma Pioneer 1-1

Insomma, come (spero) avrete capito lo Sharp ha sì dimostrato ancora una volta che schermo nero LCD confrontato con quello Plasma non riesce a tenere il confronto ma:
- resa e pulizia scala cromatica meno esaltata ma più pulita di un Plasma come il Samsung e tarata MOLTO più naturale in confronto al nuovo LCD Toshiba
- gestione dell'elettronica video MOLTO più curata di un plasma (S) e pienamente comparabile al secondo (P)
mi hanno veramente riempito il cuore!:p

Su questi 2 LCD e 2 Plasma questi sono i miei voti:
Toshiba: peccato, Full HD appena uscito non regge il confronto con gli altri 3 (magari per anch'esso l'elettronica gestisce meglio le scene scure del Samsung)
Sharp: vince su resa cromatica, sulla gestione dell'immagine in generale
Samsung: pollice basso, un plasma non può avere questi limiti nella gestione dei falsi neri
Pioneer: beh, ne esce ovviamente vincente, anche se in confronto allo Sharp non mi ha entusiamato: per dovergli dare 600 euro in più ed avere l'angoscia del burn in....

Purtroppo :cry: nessun test è stato possibile su SD.
Mi spiace che come test sia stato limitato ragazzi, ma questo è quello che avevo:(

VIVA LCD SHARP! :ave:

N.B. : molto più spostato ho trovato anche il famigerato Philips 9831 da 37": beh, così tarato (sempre da MW) mi ha piuttosto deluso per una marcata dominza dei gialli, tutte le immagini di Next HD avevano qualcosa di ocra, persino la pelle di alcune persone!:eek: Ma ripeto, sarà stato tarato male, comunque... :O

Roby
 
Capisco l'esigenza di lasciare libere le porte HDMI per apparecchi home theater, ma nel caso non si volesse collegare un normale PC, bensí un HTPC suggerisco caldamente di abbandonare l'idea di collegarlo attraverso la porta VGA.

Il segnale VGA é analogico, e oltre alla ovvia minore qualità di quell'uscita rispetto alla DVI, costringeremmo un segnale digitale ad una doppia conversione per essere visualizzato.

Segnale PC - 1a conversione D/A - collegamento VGA - 2a conversione A/D - riproduzione del segnale video sul pannello (se LCD é sempre progressivo)

Ciao Chris ;)
 
# chris
quindi io che volevo provare ad utilizzare il mio portatile con porta vga per vedere i film mi consigli di utilizzare il mio fisso di casa con la mia scheda video ati 9800xt e uscita dvi@hdmi a risoluzioe 1920x1080?

mentre la risoluzione più alta per usare il tv in vga?
 
myfriend ha detto:
Chris ma a te sto tv è arrivato???

Saluti myfriend

Ciao Myfriend, devo ahimé dirti che sono tuttora in triste attesa... Mi dicono dall'alto che ogni settimana potrebbe essere quella buona... speriamo in questa ;)

cfogli ha detto:
quindi io che volevo provare ad utilizzare il mio portatile con porta vga per vedere i film mi consigli di utilizzare il mio fisso di casa con la mia scheda video ati 9800xt e uscita dvi@hdmi a risoluzioe 1920x1080?

E' precisamente quello che faró io.
Una HDMI sarà riservata a PS3, e l'altra ad un HTPC gestito da media center dentro al quale, appena i prezzi saranno accettabili, mettero un lettore Bluray.
Ovviamente la cosa importante sarà assegnare una risoluzione di uscita della scheda video pari a quella del pannello, ovvero 1920x1080.

Ciao ciao ;)
 
si ma se uno ha anche l'xbox, lo collega alla dvi? e si arriva al massimo di 1080i? non mi sembrano buone ste connessioni rispetto al'F71. Ma per il resto mi sembra perfetto cavolo!
Allora mettiamolo così, io vi faccio l'elenco delle "periferiche" e voi mi dite dove si potrebbero collegare per farle rendere al massimo sullo Sharp, chissà che così mi capisca meglio!
1- dvd che devo prendere, in teoria arrivano a 1808i, o anche p? cmq con hdmi!
2- htpc (se lo collego per la 1080p non vedrò mai 1:1?)
3- xbox
4- futuro hd-dvd

Devo fare sta scelta tra F71 e Xd1, sembra Ot ma con il Samsung mi sembra tutto ok, ora voglio capirci qualcosa di più sullo sharp.
 
Proposta

@ Tutti

Viste le richieste, vi propongo una cosa: i messaggi piu' interessanti (tipo recensioni degli utenti) che verranno scritti in QUESTO thread, verranno DA ME COPIATI in un nuovo thread che potremo chiamare:

Serie TV Sharp XD1E *** Recensioni e FAQ ***

Questo nuovo thread sara' CHIUSO e non accettera' commenti: tutti i commenti andranno fatti QUI, e voi segnalerete i post che meritano di essere copiati li'.

Fatemi sapere.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Eragon Numero1!! Direi perfetto, almeno qui saremo un po' più tranquilli a scriverci! ;-)
per me ok!

p.s. e per l'audio, avete mai parlato? come si sente con lo Sharp?
 
eragon ha detto:
Serie TV Sharp XD1E *** Recensioni e FAQ ***

Questo nuovo thread sara' chiuso e non accettera' commenti: tutti i commenti andranno fatti qui, e voi segnalerete i post che meritano di essere copiati li'.
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Homo homini lupus...:D
fantastica idea l'approvo in pieno!:cool:
 
Aler ha detto:
Eragon Numero1!! Direi perfetto, almeno qui saremo un po' più tranquilli a scriverci! ;-)
per me ok!

p.s. e per l'audio, avete mai parlato? come si sente con lo Sharp?

Sacrilegio!!!

L'audio con un impianto del genere va collegato separatamente ad un ampli per lo meno Dolby Digital/DTS.

Per quel che riguarda quel che hai domandato prima riguardo alle tue periferiche, ti consiglio caldamente di collegare HTPC, lettore HDDVD o qualsiasi altra sorgente dotata di uscite HDMI tramite appositi ingressi HDMI.

In caso tu abbia piú di due apparecchi da collegare (e l'intera serie XD1E ha 2 IN HDMI) sappi che ci sono ottimi switcher separati a costi relativamente bassi.

Ti rimando ad un articolo comparso tempo fa su questo forum:

http://www.avmagazine.it/news/sistemi/switch-hdmi-octava-in-italia_1095.html

Ciao ciao ;)
 
Secondo me questa è la soluzione migliore in assoluto eragon: perfetto il thread chiuso....;) !!!!
Facile per trovare subito ciò che interessa e le discussioni le continuiamo a fare qui...:D

Questo sarà la mia idea di impianto(quando arriverà la bestia,quale che essa sia ...:cry: ):

hdmi 1 Sky hd
hdmi 2 htpc,con uscita hdmi, con lettore hd dvd integrato e su cui connettere anche ps3, con switch hdmi, a marzo 2003 per sfruttarla oltre che come console anche come lettore blue ray
componentxbox a 1080i con lettore dvd
scart rgb dvd recorder pioneer 645hx

Il tutto collegato al magnifico Pioneer VXS-AX2AS-S (http://www.pioneer.it/it/products/42/98/405/VSX-AX2AS-S/index.html) una vera e propria belva.....che tra l'altro può fare anche da switch hdmi per il dvd avendo scaler interno tre ingressi e una uscita hdmi....

Nota bene: il notebook è l'Acer 9815 Wkhi(http://www.acer.it/acereuro/page4.d...txParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=1179845608) che farà anch'esso da grosso magazzino audio video e pvr, essendo dotato di windows media center, e telecomando per il controllo a distanza;) Trovato a 1890 euro-valore di mercato oggi 2350- in una megaofferta una settimana fa, grazie ad un mio carissimo amico rappresentante....:D

Saluti myfriend
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top