Switch HDMI Octava in Italia

Emidio Frattaroli 18 Luglio 2006, alle 09:26 Accessori

Home Cinema Solution annuncia la distribuzione di tre nuovi switch HDMI prodotti da Octava, caratterizzati da versatilità, accessori e rapporto qualità prezzo molto interessanti

Le sorgenti video con uscita HDMI o DVI iniziano ad aumentare. Lettore DVD, decoder Sky-HD, Computer e magari anche HD-DVD o Blu-ray Disc. Spesso l'ingresso HDMI o DVI del nostro display o proiettore è uno soltanto. Lo switch è un prodotto serve a risolvere questo problema, offrendo due o più ingressi ed una sola uscita.

Gli switch prodotti da Octava, che hanno un'ottima fama tra gli appassionati negli Stati Uniti, grazie a Home Cinema Solution sono disponibili anche in Italia, allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche e accessori dei modelli distribuiti da poche settimane anche in Nord Europa.

Tutti gli switch HDMI Octava sono compatibili con segnali DVI-D e HDMI con protezione HDCP fino a risoluzione 1080p, sono caratterizzati da una banda passante di 4,96 Gbps e includono il circuito Clear Eye™ per ottimizzare la trasmissione di segnali in uscita.

Home Cinema Solution ha a disposizione per il momento i tre prodotti più interessanti del catalogo Octava: il modello HDS3 con tre ingressi HDMI, il modello HDS5 con cinque ingressi HDMI e anche il modello HDS4-AV con quattro ingressi HDMI, 4 ingressi audio digitali TOSlink e 4 coassiali.

Tutti e tre i modelli Octava distribuiti da Home Cinema Solution sono accompagnati da ben tre cavi HDMI da 2 metri, telecomando ad infrarossi e sono stati testati con ogni tipo di segnale HDMI con frequenza di quadro di 50 Hz. I prezzi partono da 185 Euro per il modello HDS3 e arrivano a 275 Euro per il modello HDS4-AV.

Per maggiori informazioni: www.octavainc.com - www.homecinemasolution.it

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • oscar_66

    19 Luglio 2006, 11:32

    Ottimo ...!

    E' sicuramente una buona nuova che HCS commercializzi i prodotti della Octava ...

    Un vero peccato, però, che non ci sia nemmeno un prodotto dotato di 2 out HDMI ... (magari un 4-in e 2-out) che, sono sicuro, farebbe la felicità dei tanti appassionati che hanno sia il VPR che il Display ...

    Saluti Francesco
  • nemo30

    19 Luglio 2006, 16:27

    In effetti è necessario ormai commercializzare switch con almeno 2 out. Tra l'altro mi pare che OCTAVA stia per uscire con questi nuovi switch.
  • homecinemasolution

    20 Luglio 2006, 13:01

    OCTAVA 3:2

    Infatti la limitazione per alcuni che hanno doppio display e ovvia , ma stiamo presentando il nuovo modello 3:2 con tre ingressi e due uscite indipendenti sempre ad un prezzo aggressivo.

    Simone
  • nemo30

    20 Luglio 2006, 13:04

    Grandioso. Street price...più o meno?
  • Apple^HT

    27 Luglio 2006, 23:51

    Cavoli. ho visto poco fà che posso acquistare su un sito estero un Octava con hdmi 5x1 a 220 euro. HDCP e rosl. da 1080p max.
    pero' preferire aspettare una rpova su campo. Non vorrei che peggiorasse la qualità video come Cypress HDMI switcher CHDMI-31.


    Aspettiamo le vostre prove . Se questi switcher non influiscono sul video , la Octava avrà grandi profitti


    EDIT

    puo' fare la differenza del segnal video del Cypress ? Quest'ultimo ha Banda passante: 1.65Gbps mentre i modelli Octava 4.95 Gbps.
  • nemo30

    29 Luglio 2006, 16:43

    E che vuoi aspettare? Ce l'abbiamo gia in parecchi e funziona benissimo!
  • gian de bit

    12 Settembre 2008, 22:25

    @ Homecinemasolution .....e a chi ne sa qualcosa:

    Scusate se ritiro su questo vecchio 3d (il tasto ricerca mi ha portato qui) ma ho un dubbio tremendo, essendo interessato all'acquisto di un Octava Cross Switcher 5x2, mi chiedevo:

    come stiamo messi nel caso si volesse veicolare un segnale uscente a 24p da lettore BDR ?? E' compatibile e lo fa' uscire sempre a 24Hz oppure l'OCTAVA rielabora il segnale e lo fa uscire a 50 o 60 Hz ?????

    elp mi tenchiu
  • Nicot

    13 Settembre 2008, 09:19

    Compatibile, esce con la stessa frequenza di come entra.
    Questo vale per tutti gli switch, ne ho avuti tre diversi della Octava.

    Ciao
  • gian de bit

    13 Settembre 2008, 13:38

    Ciao e grazie Nicot !

    La mia perplessita' nasceva appunto dal fatto che nelle specifiche del prodotto se fai caso c'e' proprio scritto che lo switch rielabora il segnale in uscita a 50/60Hz

    Hai quindi provato a mandargli un segnale forzato 24p e lo mantiene in uscita a 24p ? Come fai a dirlo con certezza, passi attraverso un processore video che ti legge l'esatto segnale in ingresso tipo il CII ?

    ciao ti ringrazio
  • Nicot

    13 Settembre 2008, 23:06

    Il mio plasma mi dice se ho i 24hz in entrata.

    Ciao
« Precedente     Successiva »

Focus

News