Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Switch HDMI Octava in Italia

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Luglio 2006, all 09:26 nel canale ACCESSORI

“Home Cinema Solution annuncia la distribuzione di tre nuovi switch HDMI prodotti da Octava, caratterizzati da versatilità, accessori e rapporto qualità prezzo molto interessanti”

Le sorgenti video con uscita HDMI o DVI iniziano ad aumentare. Lettore DVD, decoder Sky-HD, Computer e magari anche HD-DVD o Blu-ray Disc. Spesso l'ingresso HDMI o DVI del nostro display o proiettore è uno soltanto. Lo switch è un prodotto serve a risolvere questo problema, offrendo due o più ingressi ed una sola uscita.

Gli switch prodotti da Octava, che hanno un'ottima fama tra gli appassionati negli Stati Uniti, grazie a Home Cinema Solution sono disponibili anche in Italia, allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche e accessori dei modelli distribuiti da poche settimane anche in Nord Europa.

Tutti gli switch HDMI Octava sono compatibili con segnali DVI-D e HDMI con protezione HDCP fino a risoluzione 1080p, sono caratterizzati da una banda passante di 4,96 Gbps e includono il circuito Clear Eye™ per ottimizzare la trasmissione di segnali in uscita.

Home Cinema Solution ha a disposizione per il momento i tre prodotti più interessanti del catalogo Octava: il modello HDS3 con tre ingressi HDMI, il modello HDS5 con cinque ingressi HDMI e anche il modello HDS4-AV con quattro ingressi HDMI, 4 ingressi audio digitali TOSlink e 4 coassiali.

Tutti e tre i modelli Octava distribuiti da Home Cinema Solution sono accompagnati da ben tre cavi HDMI da 2 metri, telecomando ad infrarossi e sono stati testati con ogni tipo di segnale HDMI con frequenza di quadro di 50 Hz. I prezzi partono da 185 Euro per il modello HDS3 e arrivano a 275 Euro per il modello HDS4-AV.

Per maggiori informazioni: www.octavainc.com - www.homecinemasolution.it



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: oscar_66 pubblicato il 19 Luglio 2006, 11:32
Ottimo ...!

E' sicuramente una buona nuova che HCS commercializzi i prodotti della Octava ...

Un vero peccato, però, che non ci sia nemmeno un prodotto dotato di 2 out HDMI ... (magari un 4-in e 2-out) che, sono sicuro, farebbe la felicità dei tanti appassionati che hanno sia il VPR che il Display ...

Saluti Francesco
Commento # 2 di: nemo30 pubblicato il 19 Luglio 2006, 16:27
In effetti è necessario ormai commercializzare switch con almeno 2 out. Tra l'altro mi pare che OCTAVA stia per uscire con questi nuovi switch.
Commento # 3 di: homecinemasolution pubblicato il 20 Luglio 2006, 13:01
OCTAVA 3:2

Infatti la limitazione per alcuni che hanno doppio display e ovvia , ma stiamo presentando il nuovo modello 3:2 con tre ingressi e due uscite indipendenti sempre ad un prezzo aggressivo.

Simone
Commento # 4 di: nemo30 pubblicato il 20 Luglio 2006, 13:04
Grandioso. Street price...più o meno?
Commento # 5 di: Apple^HT pubblicato il 27 Luglio 2006, 23:51
Cavoli. ho visto poco fà che posso acquistare su un sito estero un Octava con hdmi 5x1 a 220 euro. HDCP e rosl. da 1080p max.
pero' preferire aspettare una rpova su campo. Non vorrei che peggiorasse la qualità video come Cypress HDMI switcher CHDMI-31.


Aspettiamo le vostre prove . Se questi switcher non influiscono sul video , la Octava avrà grandi profitti


EDIT

puo' fare la differenza del segnal video del Cypress ? Quest'ultimo ha Banda passante: 1.65Gbps mentre i modelli Octava 4.95 Gbps.
Commento # 6 di: nemo30 pubblicato il 29 Luglio 2006, 16:43
E che vuoi aspettare? Ce l'abbiamo gia in parecchi e funziona benissimo!
Commento # 7 di: gian de bit pubblicato il 12 Settembre 2008, 22:25
@ Homecinemasolution .....e a chi ne sa qualcosa:

Scusate se ritiro su questo vecchio 3d (il tasto ricerca mi ha portato qui) ma ho un dubbio tremendo, essendo interessato all'acquisto di un Octava Cross Switcher 5x2, mi chiedevo:

come stiamo messi nel caso si volesse veicolare un segnale uscente a 24p da lettore BDR ?? E' compatibile e lo fa' uscire sempre a 24Hz oppure l'OCTAVA rielabora il segnale e lo fa uscire a 50 o 60 Hz ?????

elp mi tenchiu
Commento # 8 di: Nicot pubblicato il 13 Settembre 2008, 09:19
Compatibile, esce con la stessa frequenza di come entra.
Questo vale per tutti gli switch, ne ho avuti tre diversi della Octava.

Ciao
Commento # 9 di: gian de bit pubblicato il 13 Settembre 2008, 13:38
Ciao e grazie Nicot !

La mia perplessita' nasceva appunto dal fatto che nelle specifiche del prodotto se fai caso c'e' proprio scritto che lo switch rielabora il segnale in uscita a 50/60Hz

Hai quindi provato a mandargli un segnale forzato 24p e lo mantiene in uscita a 24p ? Come fai a dirlo con certezza, passi attraverso un processore video che ti legge l'esatto segnale in ingresso tipo il CII ?

ciao ti ringrazio
Commento # 10 di: Nicot pubblicato il 13 Settembre 2008, 23:06
Il mio plasma mi dice se ho i 24hz in entrata.

Ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »