Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Onslaught ha detto:
Infatti,se fosse certo che si può aggiornare la tv,molti problemi svanirebbero.
Il problema,però,è riuscire a comunicare con sharp: a me non hanno mai risposto.
Adesso comunque scrivo una mail anche io(se li bombardiamo tutti,a qualcuno dovranno rispondere).
PS: come testo avrei pensato a questo "Salve,vi scrivo per chiedervi informazioni sulla tv modello LC-46XD1E. In particolare vorrei sapere se il firmware della tv è aggiornabile in qualche modo(magari tramite la porta seriale,collegando la tv ad un pc),in modo da poter supportare il 1080p su vga e/o component(dal manuale leggo solo che è aggiornabile il software che gestisce il digitale terrestre,ma mi chiedevo se è possibile aggiornare anche il firmware della tv). In attesa di una vostra risposta,vi porgo i miei più distinti saluti.".
Mi sembra una rischiesta ben dettagliata(vorrei evitare che fraintendessero la richiesta).

Si, va bene, ma se poi rispondono come ad altri dicendo che "Supporta i 1080p su tutti gli ingressi" cosa poi rivelata non vera????
 
Se rispondono in quel modo,direi che sarà chiaro che è inutile contattarli,perchè sarebbe oltremodo palese che non forniscono informazioni attendibili(e che non prestano molta attenzione a quello che gli viene scritto,ergo in qualunque modo gli si scriva,non si otterrà mai nulla).
Di certo non è una rischiesta equivocabile.
 
Mie considerazioni personali,
non credo che una casa come Sharp che ha investito ingenti somme di denaro su un polo di produzione come Kaneyama II (si scrive cosi?) lasci al suo destino un pannello come quello della serie XD1E. Di certo problemi di gioventù di questi LCD erano sicuramente previsti e, ne sono convinto, sarà nel suo pieno interesse commerciale cercare di porre rimedio. I consumers, qualora uscisse la serie successiva allo XD1E, ci pensera non 1 ma 10.000 volte prima di acquistarlo, vista la latente assistenza ricevuta con il primo esemplare. Probabilmente ci vorrà del tempo(spero non molto) ma sono cmq fiducioso che verrano risolti i problemi. Rimango dell'idea che per inconvenienti tipo, continui reset, 1080p su component/vga e quant'altro in un modo o nell'altro si troverà una soluzione. Io non annullerò l'ordine, anzi comincerò a rompere le scatole al negoziante;)
 
zerocool ha detto:
a roma dove si possono trovare i nuovi sharp ?

Come già detto nei due Mar.o Po.o Ex.ert, presso Tro.ny Vigna Stelluti e da ieri presso Cent.o Musi.ale a Prati Fiscali. Dove andrò domani sera per provarlo ben benino.

Mi Hanno fatto venire mille dubbi gli ultimi post apparsi sul thread. Ho la tv in arrivo ma se domani sera i dubbi diventano certezze disdico l'ordine e il finanziamento. Nel frattempo ho mandato una comunicazione alla Sharp Italia come quella di Onslaught utilizzando il Form presente sul sito della Sharp, se qualcuno ha anche il loro indirizzo e-mail la mando anche la. Grazie.
 
Onslaught ha detto:
......ergo in qualunque modo gli si scriva,non si otterrà mai nulla).
Di certo non è una rischiesta equivocabile.

Ho mandato pure io una mail a Sharp Italia, e penso la si possa mandare a nche a Sharp UK,Usa...ecc....più sassi tiriamo meglio è;)
 
nobrandplease ha detto:
Ho mandato pure io una mail a Sharp Italia, e penso la si possa mandare a nche a Sharp UK,Usa...ecc....più sassi tiriamo meglio è;)

Le ho mandate a tutte e 3 stamattina, solo sharp Uk mi ha risposto in modo automatico che sarò ricontattato entro 2 giorni lavorativi!
 
Secondo me scrivergli è sbagliato...

...così in quel modo avranno troppo tempo di pensare e scriverci ancora fesserie!!!
Da domani raga tutti al telefono...la risposta la capiremo anche solamente dal timbro della voce!!! ;) ;) ;)
All'attacco!!!! :mad: :mad: :mad:
 
Non vedo cosa cambi: se vogliono rispondere in maniera non pertinente ed esaustiva,lo possono fare al telefono come per email.
Oltretutto per me questa è anche una prova di affidabilità: se non riesco ad avere un contatto decente con chi si deve anche occupare dell'assistenza,allora preferisco rivolgermi ad altre marche(senza offesa,ma non riuscirei a fidarmi di chi fatica a rispondere a domande che hanno una facile risposta: parliamo di un sì o di un no).
 
Onslaught ha detto:
Non vedo cosa cambi: se vogliono rispondere in maniera non pertinente ed esaustiva,lo possono fare al telefono come per email.
Oltretutto per me questa è anche una prova di affidabilità: se non riesco ad avere un contatto decente con chi si deve anche occupare dell'assistenza,allora preferisco rivolgermi ad altre marche(senza offesa,ma non riuscirei a fidarmi di chi fatica a rispondere a domande che hanno una facile risposta: parliamo di un sì o di un no).

Lo so,il tuo è un discorso un pò troppo New Age per questa società...vedrai che almeno un pò tutte le aziende sono così...quando si parla di ricavarne profitto si fanno in quattro e quando si parla di tutto il resto...dicono...c'è tempo!! Che sia Samsung,sony,Pioner e compagnia lieta...
 
Mater Tenebrarum ha detto:
Lo so,il tuo è un discorso un pò troppo New Age per questa società...vedrai che almeno un pò tutte le aziende sono così...quando si parla di ricavarne profitto si fanno in quattro e quando si parla di tutto il resto...dicono...c'è tempo!! Che sia Samsung,sony,Pioner e compagnia lieta...
Eh no: quando ho mandato delle email a samsung,sony,philips,denon e altri,mi hanno sempre risposto,se questi continuano ad ignorarmi,penso che ricambierò le loro attenzioni.
 
Ciao a tutti.

Vi seguo sin dall'inizio di questo e del precedente 3d, ho deciso di scrivere a sharp come molti di voi, di seguito il testo della comunicazione inviata attraverso il modulo sul sito italiano... speriamo che la quantità di richieste li smuova a darci delle risposte.

--------------------------------
Messaggio:
Buonasera.

Vi contatto perchè interessato all'acquisto di un TV LC 46XD1E. In questi ultimi giorni la rete e' in fermento a seguito dei test effettuati dai primi possessori, alcuni fastidiosi problemi sono emersi e vorrei da voi alcuni chiarimenti tecnici:
Si parla sul manuale della possibilità di poter effettuare aggiornamenti del firmware del TV, in questo contesto vorrei sapere se tale modalità e' da voi confermata; vorrei sapere se questo potrà essere effettuato direttamente dagli utenti con l'ausilio di un PC collegato al TV;
Vorrei sapere se questa metodologià sarà utilizzata per correggere eventuali problemi si manifestassero sui TV.

La vostra sollecidune nel rispondere, la qualità della risposta stessa e le conferme tecniche che eventualmente darete saranno elemento fondamentale nella scelta del TV.

----------------------

Un saluto a tutti.
 
@salvatore
Credo che la tua mail sia vermente ben fatta.

@ tutti noi
Credo che se continuiamo di questo passo non possono ignorarci, d'altra parte il loro sarebbe davvero un gesto veramente poco serio (si mangerebbero il marchio).
Vorrei che già domani a qualcuno di noi si decida a rispondere.
 
Sulla traccia della buona idea avuta e seguita da molti di voi e seguendo in parte il testo di Salvatore ho deciso anch'io di scrivere a sharp, sperando in una loro risposta.

Vi allego quello che ho scritto:

Vi contatto perchè interessato all'acquisto di un TV della serie LC-XD1E. In questi giorni cercando di avere notizie più specifiche su questi tv ho trovato presso un vostro centro assistenza e vari vostri punti vendita autorizzati la più completa varietà di imprecisioni e incompetenza. La cosa che ora più mi preme per decidermi all'acquisto di questo tv o pensare a qualche altro modello di altre marche è:
1) E' nelle vostre intenzioni fornire anche dopo l'acquisto di questo tv un nuovo firmware che aggiorni su tutti i quattro modelli (se è possibile) anche l'uscita vga a 1080p e non solo le connessioni hdmi.
2)E' possibile avere un idea delle tempistiche per poter trovare questi tv in commercio? In quanto al momento sembra che tranne qualche modello di taglia 46" almeno per il prossimo mese non si vedranno altri tv. Con il modello di taglia 37" che sembra quasi inesistente con date che partono dal 2007. La velocità e qualità della risposta sarà elemento fondamentale nella mia scelta.

Distinti Saluti
 
Ragazzi senza stare a postare la lettera:rolleyes: mi sono iscritto anche io al club "Intasiamo la casella della sharp" in attesa di una risposta;)
 
Calma ragazzi calma

In 2 giorni che sono assente, noto che è successo un finimondo ( Jena - Myfriend, e altri che sono a ruota ) - io sono nella medesima situazione di Radica 0 Pixel - immagini stupende - soddisfattissimo dell'acquisto, come già detto non perdona la qualità della sorgente, ma lo farebbe quasiasi Tv di questo livello, stavo per prendermi un meraviglioso PIo 436 xde, ma le caratteristiche e i rischi :rolleyes: sono state superate dallo Sharp, vi posso garantire il nero e la profondità di campo non fanno certo rimpiangere il plasma, sono altresì convinto della possibiltà di interverire con aggiornamenti Firm.
Bisogna comunque uscire dal Club degli indecisi....prima o poi:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top