Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
jena75 ha detto:
Cambiato quel bidone di xd1e con il sony bravia 46. fantastico. questo si che è un TV serio!!!

Bidone PER TE che purtroppo ti era nato male...che non pensi di essere saltato a miglior vita in ambito caratteristiche della macchina...anzi...neache col sony avrai i tuoi 1080p via VGA e via component x che sono uguali i due monitor su quel ambito...:O :O

Xò devo dire che hai la cornice di cristallo in più di noi...che magari ti farà PANDANCE con una bella vetrata stile Roccoccò nella tua dimora.

Scherzooo :p :p :p
 
Ragazzi non capisco tutto questo polverone solo perché uno ha avuto problemi...

Di apparecchi nati male o che si guastano dopo poco ce ne saranno sempre, il punto sta nel servizio DOPO vendita...

...e beh, Sharp come dopo vendita é OK, a tutti quel che hanno deciso di acquistare Sony tanti auguri e sperate in bene. (ve lo dice uno che ha preso solo Sony finora :mad: ).

Cmq gradirei che in questo forum si parlasse di cose interessanti tipo configurazioni o settaggi e non i soliti Flame di gente scazzata per ritardi o cambiamenti di prezzi.

Sharp UP
Bimbiminkia DOWN!

Saluti e a risentirci quando le discussioni saranno salite di livello ;)
 
chris11th ha detto:
Cmq gradirei che in questo forum si parlasse di cose interessanti tipo configurazioni o settaggi;)

legittimo

chris11th ha detto:
e non i soliti Flame di gente scazzata per ritardi o cambiamenti di prezzi.;)

aumenti di listino e seguenti post sugli aggiornamenti dei prezzi online non sono flame di gente scazzata

chris11th ha detto:
Sharp UP
Bimbiminkia DOWN!

Saluti e a risentirci quando le discussioni saranno salite di livello ;)

bimbiminkia???? meno male che dobbiamo salire di livello :D
 
chris11th ha detto:
Cmq gradirei che in questo forum si parlasse di cose interessanti tipo configurazioni o settaggi e non i soliti Flame di gente scazzata per ritardi o cambiamenti di prezzi.
Per i settaggi c'e' una discussione apposita, che forse ti e' sfuggita....

solo settaggi 46xd1e

Quanto al tono dell'intervento, il tuo post piu' che lamentarsi dei flame rischia di crearne.
Vale per tutti: quindi STOP alla polemiche!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
davvero sconfortante la piega che ha preso questo thread.

a questo punto non so più che pensare, dato che il principale alfiere dell'Xd1E passa tranquillamente ad altro... quanto meno questo mi fa mettere in dubbio la serietà di quanto propinatoci prima del cambio di marcia.

per prezzo, estetica, funzioni e dimensioni, l'XD1E 52" resta il mio must buy. Avrebbe senso attendere ma sinceramente mi scoccia rimandare oltre e di spendere adesso e pure fra un paio d'anni proprio non ho voglia.

attendo in grazia recensioni di siti e riviste specializzate, oltre chiaramente una prova su strada. Il problema è che la decisione andrebbe presa prima del 19 novembre, data di scadenza dell'offerta Tron* con il 15% di sconto (che porta il 52" a 3.800Euro...). Spero di poter mettere le mani su un esemplari prima di quella data e che si trovino presto in giro opinioni professionali e approfondite perchè di rischiare tutti quei soldi non ho voglia (d'altra parte non saprei proprio che prendere... un'HD ready di fascia alta mi sembra uno spreco di soldi al momento).

AV Magazine non intende recensirlo entro poco? ^_^
 
theif ha detto:
.......... Dopo aver entusiasmato tutti con commenti, link e foto sullo spettacolare aquos adesso cambia idea e passa alla concorrenza senza neanche aver concretamente testato la macchina, pochi giorni fa acclamata come rivoluzionaria.
La coerenza oggi è optional, disdire l'ordine una conseguenza....

Visto che continui a insistere su quest'argomento, non volendo o non avendo proprio capito quanto scritto prima, mi tocca risponderti ancora una volta, con la speranza che questa volta tu possa finalmente comprendere(se poi non sarà così sinceramente non so proprio che farmene.... :confused: ):

1)Non ho proposto io di acquistare questi nuovi sharp dal mio amico, a nessuno,ma mi è stato richiesto dai tanti dopo che hanno saputo il prezzo che poteva praticarmi,chiedendomi se fosse possibile ottenerlo anche per loro,domanda che io ho girato al mio amico,che ha accettato.Detto ciò alcuni lo han già fatto perchè l'hanno trovato altrove, altri stanno ancora aspettando: non penso comunque che sia un problema che ti riguardi,semmai riguarda gli interessati,che sono grandi e vaccinati, e non hanno certo bisogno dei tuoi consigli da granvisir.... :cry:

2)Io,come ho già detto sopra, non volevo aquistare un plasma, altrimenti lo avrei già fatto da tempo(peraltro i Pioneer sono disponibili da un bel pò).Ho ordinato a scatola chiusa questo nuovo sharp, convinto(tuttora) che sia una grande novità nel mondo degli lcd e in assoluto il migliore in rapporto qualità prezzo(indipendente dai problemi più o meno numerosi emersi e dall'upgradabilità del firmware-fatto comunque importantissimo questo). Ed è la prima volta che ho fatto questo. L'unico motivo per cui ho pensato di acquistare un Pioneer è perchè mi sono stancato di aspettare l'arrivo di questi sharp, che ancora oggi l'agente regionale della puglia dichiara in arrivo nei prossimi 30 gg( a parte expert e Trony nessuno li ha....)e poi allo stesso tempo perchè mi hanno lasciato perplesso le testimonianze di alcuni possessori che già lo hanno testato(su tutte quelle del blocco canale) ed il dubbio sull upgradabalità del firmware o meno. Ribadisco che mi è stata proposta come alternativa, non l'ho cercata: ed il prezzo era quello di costo riservato ad un agente di zona che ha rifiutato perchè non gli serviva.Mi sembrava quantomeno stupido non valutarla, alla luce delle considerazioni sopra.Non vedo nulla di incoerente in questo, in considerazione del fatto che non ho cambiato assolutamente idea sul tv: ma almeno lo avessi tra le mani.....

3) Prima di esprimere dei giudizi, cerca almeno di ascoltare quello che dicono i diretti interessati,almeno in futuro: se poi ti riesce difficile :nono: :sob: fa un pò quel che ti pare....

Saluti myfriend
 
Da oggi è partita nella catena commerciale di mw una "promozione" (se così si può chiamare) sul modello da 42" il prezzo ufficiale sharp (2490 €) pagabili in 10 rate a tasso 0.
 
confermo arrivato oggi 42" al Mw di Cinisello B. nei prossimi giorni sono in arrivo i 46" (così mi hanno promesso). speriamo in bene.:p :p :p
 
Nel frattempo, due interessanti spunti per chi ne capisce di francese e tedesco:

1) un utente francese, molto soddisfatto complessivamente del 42xd1e, nonostante abbia evidenziato il cosiddetto problema di buzzing, ha constatato che in una settimana i pixel morti sono passati da 1 a 7(facendo per fortuna scattare la garanzia dei 6 pixel morti, per cui scatta la sostituzione): inquietante comunque....
L'utente si chiama Fabien 78:
http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29829624&postdays=0&postorder=asc&start=4140

2)di parere opposto un articolo di un magazine tedesco che ha indicato lo sharp 46xd1e come il miglior lcd del 2006(secondo una giuria tecnica):

http://www.digitalvd.de/news.php4?PageNo=NEWS&offset=0&categorie=&details=4888

Se qualcuno poi volesse tradurla..

saluti myfriend
 
Il 42" era la mia prima scelta, però visto la differenza di prezzo tra quello e il 46" (grazie all'offerta di tro.y) mi butto sul 46" anche se nella mia zona non se n'è ancora visto uno
 
Grazie ai suggerimenti su avforums ho trovato il modo di far uscire il menu di servizio!

ATTENZIONE! PRIMA DI MODIFICARE QUALSIASI IMPOSTAZIONE SEGNATEVI DA QUALCHE PARTE IL VALORE ORIGINALE!

Io farò una serie di foto a tutto il menu in modo da tenerle come riferimento.
Il motivo per il quale lo faccio è quello di cercare il modo di diminuire il red push: Non molto, il rosso è più acceso del normale ma non tanto da renderlo sgradevole, il fatto è che sono pignolo ;)

La procedura è la seguente, da effettuare con i tasti del Televisore (solo una volta entrati si potrà usare il telecomando):

1) Spegnere la TV utilizzando il tasto apposito della TV stessa (spegnerla completamente non solo in stand-by).

2) Premere e mantenere premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" e poi riaccenderla premendo il tasto Power.

3) Una volta che la TV si accende vedrete una K in un riquadro blu, sulla sinistra.

4) Premete contemporaneamente poi e rilasciate i tasti "VOL (-)" e "CH (-)"

5) Apparirà il menu di servizio.

6) Per uscire spegnere la TV premendo il tasto Power della TV, attendere qualche secondo, poi riaccenderla premendo e mantendo premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" fino a quando vedrete che la TV si accende ed il riquadro con la K sparisce (se li mantenete troppo tempo premuti ritornerete nel menu di servizio).
 
Nodial ha detto:
Grazie ai suggerimenti su avforums ho trovato il modo di far uscire il menu di servizio! ...

Grazie Nodial per l'importante info: e' confortante sapere che anche per i modelli europei e' possibile l'attivazione del menu di servizio. Per via del red push e' importante poterci mettere mano, e oltretutto e' l'unico modo per procedere alla calibrazione del televisore.

Se riesci a scaricare e a usare il Test DVD di AVMagazione ( http://www.avmagazine.it/news/dvd/877.html) e quello di Merighi ( http://www.merifon.3000.it/ ) sarebbe interessante appurare quanto si riesce a "domare" questi Sharp. Facci sapere, mi raccomando!
 
@Nodial

Senti adesso che sei entrato nel menu di servizio non è che sei riuscito a risolvere il problema della scia con pes6??
 
Direttamente dalla Germania 4 foto con xbox collegata a 720 p e a 1080 i via component:

http://img423.imageshack.us/img423/694/img2991tv8.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/4475/img2989fb9.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/7356/img2998yb5.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/3240/img2999yy2.jpg

Per la cronaca i settaggi sono secondo me quelli di default(troppa luminosità..)

SAluti myfriend

P.s. Ma tutti i possessori felici e che non hanno riscontrato problemi potrebbero metterci qualche foto nuova(vedi Radica e Nodial e Jack 66) E poi Maccadict non dovevi darci qualche altro bel contributo???
Novità infine da sharp: qualche risposta???
 
l'offerta di trony del -15 incomincia a dare i suoi frutti, dopo aver disdetto l'ordine, un noto store online mi ha proposto il 46 a 2.809,00 euro
..in arrivo tra il 10 e il 12 novembre.

trattasi del modello europeo, assistito da garanzia in tutti i centri sharp d'italia ovviamente...

ho riconfermato l'ordine, mi pare un ottimo prezzo
 
raga ma è lui che non ha saputo fare le foto??? Mi pare che siano aprecchio inferiori a quelle viste in precedenza! Molto poco nitido e non sembra neanche un hd!
 
@Sasa

Le prime due con giochi non sono male.
Terza e quarta invece si vede che sono scattate maluccio.
In ogni caso ribadisco che il settaggio sarà sicuramente quello di default, che sappiamo non essere eccezionale(mi ricordo le prime foto di Buono erano simili...)

Saluti myfriend
 
E da qualche giorno che volevo postare le prime impressioni sul mio 46" ma il troppo lavoro :mad: ; ebbene si dopo aver detto che acquistavo un pio 427 sono tornato nel negozio dove l'avevo visto un decina di giorni prima e con sorpresa aveva una serie di loghi stampati :eek: .
dopo aver visto le ennesime stupende fotografie postate da myfriend (vedo che adesso sta riempiendo di Sony l'altra discussione) ho portato a casa il 46" XD1E.

Installato venerdi sera le mie considerazioni ad oggi con le sorgenti ha mia disposizione e visto il poco tempo mia disposizione i settaggi postati da altri:

1°) Decoder satellitare Pace HD
HD= Stratosferico:eek: :eek: :eek: non avevo mai visto filmati con una definizione simile (ma questo dovrebbe succedere su tutti i pannelli Full HD).

SD= Dipende da canale a canale con quelli migliori lo Sharp si comporta proprio bene (Telegiornali, films, documentari vari ....) la situazione può peggiorare con l'inserimento nel programma di filmati amatoriali o molto vecchi.
Per gli appassionati di calcio (non sono io) la visione varia dallo spettacolo estremo come una partita di coppa sul canale Sky 16:9 dove pensavo di essere al bordo del campo alle partite di alcuni campionati esteri dove nelle inquadrature in campo lungo risultano quasi inguardabili con i contorni dei giocatori sfuocati e non definiti.

2°) Antenna e digitale terrestre
Non faccio testo essendo in una zona terribile per questi segnali

3°) DVD
Non volevo poi per curiosità visto la buona qualità dei film sul decoder ho collegato il mio unico (per il momento) lettore DVD con la scart (RGB) sono ulteriormente rimasto colpito per la qualità delle immagini di "The day after tomorrow" colori un po innaturari ma non sono riuscito ad eseguire nessuna taratura della porta scart ma sembrava di essere al cinema talmenti erano coinvolgenti le scene.

Conclusioni: direi un ottimo LCD con la tecnologia attuale con immagini esagerate in HD, dei buoni neri e molto tridimensionale anche nelle trasmissioni SD, in certe situazioni un leggero colorito rosato dei visi delle persone (ma avevo letto che con un accurato settaggio si riesce ad eliminarlo).
Quello che io consiglierei e di non posizionare il 46" ad una distanza inferiore ai 3,5 m noi l'abbiamo a 3 m però forse non facciamo testo visto che il precedente televisore era un 28" 4:3 alla stessa distanza ;) .
Per la cronaca zero pixel bruciati e zero blocchi di canali con la figlia che cambia alla velocità di 0.03 secondi:D .

Ciao tutti
 
myfriend ha detto:
Novità infine da sharp: qualche risposta???
A me non hanno ancora risposto(sempre che vogliano rispondere,visto che alle mie precedenti email non hanno risposto).
Comunque è un pò strano che nessuno sappia con certezza se la tv si può aggiornare o meno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top