Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
jena75 ha detto:
Hei Ragazzi, questa veramente è incredibile........ dopo aver staccato la spina per resettare per l'ennesima volta, non funziona più un nulla!!!!! schermata blu fissa. Stò impazzendo dal nervoso!!!!!! Se avessi qui uno degli ingegneri che ha prgettato questo aborto di TV gli fare vedere io che profondità di neri che raggiunge il pannello..... come quello dei lividi che gli farei venire!!!!! Incredibile..... Stò reinballando tutto... non vedo l'ora che sia Giovedi per rispedirlo al mittente!!!!

dai probabilmente hai solo beccato un tv nato male.......fattelo sostituire

A questo punto, come comunque avevo già pensato di fare aspetterò fino a gennaio, quando avrò potuto controllare con i miei occhi la qualità e quando si sarà raggiunta una versione valida e stabile del firmware che risolva tutti i poblemi fino ad ora evidenziati, prima di acquistare voglio infatti che i display di questa serie siano stati ampiamente testati.
Su questa serie le attese e le pressioni della clientela sono state molto forti ( basti vedere i due topic in questo forum) e non vorrei che i problemi sorti siano dovuti a una eccessiva fretta nel immetterlo in commercio.
Per quanto mi riguarda la migliore strategia in questo caso è l' attesa senza cedere a falsi entusiasmi e repentini disfattismi.
Non ci tengo a comperare per primo, pagandolo caro, un prodotto che sulla carta ha caratteristiche uniche ma che sul campo potrebbe manifestare problemi, anche strani. http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/59.gif
:fiufiu:

revenge72 ha detto:
A questo punto, come comunque avevo già pensato di fare aspetterò fino a gennaio, quando avrò potuto controllare con i miei occhi la qualità e quando si sarà raggiunta una versione valida e stabile del firmware che risolva tutti i poblemi fino ad ora evidenziati, prima di acquistare voglio infatti che i display di questa serie siano stati ampiamente testati.
Su questa serie le attese e le pressioni della clientela sono state molto forti ( basti vedere i due topic in questo forum) e non vorrei che i problemi sorti siano dovuti a una eccessiva fretta nel immetterlo in commercio.
Per quanto mi riguarda la migliore strategia in questo caso è l' attesa senza cedere a falsi entusiasmi e repentini disfattismi.
Non ci tengo a comperare per primo, pagandolo caro, un prodotto che sulla carta ha caratteristiche uniche ma che sul campo potrebbe manifestare problemi, anche strani. http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/59.gif
:fiufiu:

Quoto. Vorrei anche aggiungere una cosa. Prima di acquistare, come si è sempre detto, e meglio visionare con i propri occhi. E non affidarsi a pareri altrui anche se super oggettivi. Una televisione (come qualsiasi altra cosa del resto) può essere una ciofeca ad i miei occhi e stupenda ad altrui sguardo. Quindi giusto non farsi prendere da false speranze, ma non esagerare nell'altro verso, facendosi prendere dal disfattismo.
Da dire che una valida alternativa nel mondo LCD alla serie Sharp, almeno sulla carta (ed anche ad occhio) non c'è. Non penso che il Samsung F71 pur essendo 1080p sia una valida alternativa, con overscan e 8ms di timing. Come non vedo di buon occhio, IMHO, anche la serie X di Sony, per tutta una serie di cose già trite e ritrite. L'unica cosa da fare è aspettare e vedere se effettivamente i problemi riscontrati finora sono da imputarsi alla prima sfornata di modelli e magari recuperabili con aggiornamenti firmware, che spero proprio, da una casa come Sharp, non faccia mancare in futuro!

che peccato, pensavo di aver trovato la tv con il rapporto qualità/prezzo migliore! ma mi sa che il rapporto è più prezzo che qualità visto le problematiche.....

Ho scoperto il motivo di quei ghost durante le partite a PES6:
e' l'action mode che funziona in quel modo per evitare l'effetto scia, disattivandolo non si notà più l'effetto ghost però compare l'effetto scia (limitato solo ai passaggi con ampio spostamento di campo)..

Strano, ieri mi ricordavo di aver provato ad agire sulla modalità action, si vede che mi ricordavo male!

Ho cercato di fare una foto per farvi comprendere l'effetto ma non è venuta un granchè:

Questa invece è un'immagine di DOA4 che su questo TV rende molto bene:

jena75 ha detto:
Hei Ragazzi, questa veramente è incredibile........ dopo aver staccato la spina per resettare per l'ennesima volta, non funziona più un nulla!!!!! schermata blu fissa.

Scusa IENA ma dove lo hai comprato....

... non te la prendere ma i tuoi post puzzano un po' di bruciato !!:mad:

Stiamo calmi !

Ragazzi, premesso che seguo questo 3d ed il vecchio sin dall’inizio, ed avendo provveduto all’acquisto del 46XD1E, sento il bisogno di intervenire per raddrizzare questa tendenza pessimistica che “ingiustamente” si sta manifestando in queste ultime pagine dove da parte di più di qualcuno viene manifestato sconforto, rinuncia, e addirittura l’intenzione di reinballare il prodotto al fine di restituirlo: ma secondo Voi è possibile che quel che sembrava “un Dio” di LCD sino a qualche giorno fa, ora si riveli “un bidone” ?
Ho accolto in casa lo Sharp sabato mattina , in tempo per il derby MILAN –INTER, visto poi su SKY-HD (box settato su 1080i) : ECCEZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Impressioni:
a) il TV al primo impatto spaventa per la complessità delle operazioni di settaggio da svolgere: veramente complicate, porta per porta, ma alla fine ci si riesce !!!!
b) nessun pixel bruciato
c) In DTT non si bloccano i canali.
d) Favolosa anche la scart in VGA cui ho collegato momentaneamente il lettore DVD (ma ho gia ordinato il Pio 696 che ha l’uscita in hdmi ) colori e immagini perfetti.
e) Suono eccellente e chiarissimo
A qualcuno il TV non si accende ?
A parte che può trattarsi di qualche esemplare difettoso , mi chiedo: è stata seguita la procedura di pag. 33 del manuale : staccare la spina e attendere 1 o 2 minuti prima di reinserirla e riaccenderlo?
il collegamento col PC è uno spettacolo in 1080p : scheda video (una modesta invidia 6600GT, adesso ne prenderò una coi fiocchi) settata su 1920x1080 colori,nitidezza, velocità delle immagini ASSENZA di scie o artefatti: certo, la prima volta settato a SCHERMO PIENO non vedevo la barra di Windows, poi ho capito che dovevo mettere la seconda opzione (SOVRASCAN) e da allora ho visto tutto perfetto e completo: esente da difetti.
Con WI-FI collegato al mio PC dello studio entro in internet che è una meraviglia ovviamente con telecomando Microsoft e tastiera Wireless.
Favolosa anche la scart in VGA cui ho collegato momentaneamente il lettore DVD (ma ho gia ordinato il Pio 696 che ha l’uscita in hdmi ) colori e immagini perfetti.
Suono eccellente e chiarissimo
Insomma sono soddisfattissimo.
AGGIORNAMENTI: ma secondo Voi la porta RS-232C serve per l’aggiornamento software del digitale terrestre ? ma siamo impazziti?
Quest’ultimo, come nei box DTT attualmente sparsi in tutte le case, avviene “on air”.
La RS-232C è , come descritto a pag. 34 del manuale, finalizzato al controllo computerizzato del televisore che, detto in soldoni, significa che è possibile immettervi comandi e dati, tramite un cavo di conversione opzionale D-sub/MINI DIN, e quindi anche un nuovo firmware.
Ricordatevi dei molteplici giudizi positivi dei forumer stranieri e considerate che comunque non v’è nulla di meglio oggi sul mercato e che costi “solo” 2990 euro (consegnato a casa).
A proposito: lo vedo da 3 metri e non ho nessun fastidio: la visione è perfetta e i dettagli sono incredibili.
Saluti

RADICA ha detto:
...seguo questo 3d ed il vecchio secondo Voi è possibile che quel che sembrava “un Dio” di LCD sino a qualche giorno fa, ora si riveli “un bidone” ?...

Ciao,sono contento per te del fatto che il tuo sharp si comporti in maniera egregia,anche io seguo sia questo che l'altro tread sin dall'inizio,ma purtroppo non posso far altro che constatare che,haimè,tutto quanto di eccezionale si era prospettato sulla carta si stia un attimino sgretolando durante le prime prove sul campo dei possessori italiani...:(
Io non posso più aspettare che sharp si decida a farmi incrociare con lo sguardo uno di questi LCD,mi compro il mitico pio.
Detto ciò ripeto spero che il tuo LCD tifaccia gioire ogni volta che lo guardi..:D purtroppo non si può dire ciò per quello di qualcun'altro.

@ Myfriend
hai un MP

RADICA ha detto:
Ragazzi ma secondo Voi è possibile che quel che sembrava “un Dio” di LCD sino a qualche giorno fa, ora si riveli “un bidone” ?

Xeno000

Anche secondo me , un lcd difettoso può anche capitare non per questo tutti gli xd1 sono delle ciofeche anzi per me è ancora il miglior acquisto del momento , purtroppo essendo i primissimi pezzi arrivati sul mercato ed essendo prodotti nel nuovo stabilimento di Kameiama 2 , pùo darsi che qualcosa sia andato storto , in ogni caso Sharp non penso che voglia perdere la faccia con questa nuova serie xd1 , chi ha avuto problemi è bene che si rivolga subito all'assistenza facendo le dovute rimostranze del caso..

@ Myfriend : :tapiro:

Ciao Myfriend ci hai fatto entusiasmare/gioire/sognare con questa nuova serie xd1 senza che ancora l'avessi avuto tra le mani , ci hai fatto leggere 2 treahd , 160 post di entusiasmo sfrenato , di foto e di link che ci rimbalzavano dall'america all'inghilterra alla francia , è adesso cosa fai ci abbandoni per un Pioniere Plasmato ???:what: :doh: :ncomment: :muro: :confused:
Oltretutto non Full HD...!

@MyFriend

mi associo nei delusi , non riesco a capire come dopo avere straconsigliato a tutti gli Sharp e oltretutto propinato un sito di un tuo presunto amico/conoscente con prezzi super favolosissimi ( penso che qualcuno sia stato spinto a prenotarli proprio da te ! ) adesso in poche ore fai il voltagabbana e passi dall'altra sponda ........:confused:

Nodial ha detto:
e' l'action mode che funziona in quel modo per evitare l'effetto scia, disattivandolo non si notà più l'effetto ghost però compare l'effetto scia (limitato solo ai passaggi con ampio spostamento di campo)..

Strano, ieri mi ricordavo di aver provato ad agire sulla modalità action, si vede che mi ricordavo male!

Ho cercato di fare una foto per farvi comprendere l'effetto ma non è venuta un granchè:

Questa invece è un'immagine di DOA4 che su questo TV rende molto bene:

Come mai l'effetto scia in pes si nota e dead or alive no??? eppure anche DOA è veloce!! Quindi si deduce che l'action mode è una cosa inutile per i game??? è molto fastidioso l'effetto scia?

Condivido in tutto e per tutto quello che a scritto "radica" sinceramente non credo e non posso crederci che dopo tutto ciò che si è letto questo tv diventi un bidone,anzi!
Il giudizio tecnico che radica a rilasciato a riguardo della possibilità vera e propria di aggiornare il tv mi ha dato un ulteriore certezza che questo è un grandissimo tv.
Certo mi dispiace tantissimo pure a me di non avere l'uscita component separata dalla vga (vai a capire te la scelta di sharp) però che adesso vogliamo venire a dire che tutti quelli che prenderanno lo sharp avranno tv che si bloccano mentre fanno zapping con i canali è dir poco assurdo dai!!:sbavvv:
Credo che come in tutte le cose prodotte in serie può capitare la sfig@ di riceverne uno nato male, accade nelle automobili di marche blasonatissime non vedo perchè non possa capitare a dei tv...l'importante è che sharp si accorga dell'errore e che ce lo cambi senza fare storie!
Cosa ne pensate ragazzi?
Io nel frattempo ho mandato una mail di chiarificazione alla sharp riguardo agli aggiornamenti...

@ myfriend
ti prego non ci abbandonare propio adesso...
ci hai fatto sognare con i tuoi post e le tue immagini ed adesso di punto in bianco ci vorresti abbandonare...
Tu che meglio di altri li hai visti veramente in azione ed hai visto le vere potenzialità vuoi lasciare di punto in bianco la tv che hai sognato (ed hai fatto sognare a quasi tutti noi) per un ottimo modello si ok... ma non 1080p e con il problema del burn in! Dai ritorna sui tuoi passi!!

Maurizio.n ha detto:
@MyFriend

mi associo nei delusi , non riesco a capire come dopo avere straconsigliato a tutti gli Sharp e oltretutto propinato un sito di un tuo presunto amico/conoscente con prezzi super favolosissimi ( penso che qualcuno sia stato spinto a prenotarli proprio da te ! ) adesso in poche ore fai il voltagabbana e passi dall'altra sponda ........:confused:

@Myfriend: :tapiro:

E non venirci a dire che è per il prezzo stracciato del pioneer 507..
Hai difeso questi tv a spada tratta come se avessero una tecnologia venuta dal pianeta Vegas..!!!:uh:

P.S Poi ognuno a casa sua fà un pò come gli pare ci mancherebbe altro..

Nodial ha detto:
Questa è una notizia pessima: in pratica o si sopporta il ghost,o l'effetto scia: non ci siamo per nulla,se mi confermi che è così,per me l'acquisto è definitivamente saltato.

RADICA ha detto:
AGGIORNAMENTI: ma secondo Voi la porta RS-232C serve per l’aggiornamento software del digitale terrestre ? ma siamo impazziti?
Quest’ultimo, come nei box DTT attualmente sparsi in tutte le case, avviene “on air”.
La RS-232C è , come descritto a pag. 34 del manuale, finalizzato al controllo computerizzato del televisore che, detto in soldoni, significa che è possibile immettervi comandi e dati, tramite un cavo di conversione opzionale D-sub/MINI DIN, e quindi anche un nuovo firmware.
Questo non è necessariamente vero: la rs-232 può tranquillamente servire solo per funzioni di domotica e simili,anzi,in genere sulle tv in cui è presente serve proprio a quello.
Ergo,finchè non salta fuori che la tv è effettivamente aggiornabile(si spera),direi che è più giusto considerare la possibilità di aggiornarlo come un rumor.

Onslaught ha detto:
Questa è una notizia pessima: in pratica o si sopporta il ghost,o l'effetto scia: non ci siamo per nulla,se mi confermi che è così,per me l'acquisto è definitivamente saltato.

Onslaught, succede solo in PES6 e davvero pochissimo in Fifa (bisogna proprio cercarlo li) credo che in gran parte dipenda dal gioco che crea una situazione particolare sovrapponendo due colori vivi (come la parte rossa della maglia del milan su sfondo verde con la funzione Action inserita) mentre in tutti gli altri giochi che ho provato l'effetto scia è praticamente inesistente! Su Fifa la cosa si nota molto poco perchè il campo è molto più sbiadito rispetto a quello di PES. Ad ogni modo sul manto verde dei campi di Top Spin il "bug" non si manifesta (questo gioco è maestoso sullo Sharp!).

Stasera a causa della piega pessimistica che stava prendendo il thread, avevo quasi le scatole piene del TV e volevo re-imballarlo anch'io poi mi sono detto: Quasi quasi resetto il TV con le impostazioni di fabbrica (Da Satu.. me le avevano pacioccate :mad: ) e vedo di impostarle come meglio credo, morale della favola dopo 3 ore di smanettamenti sono contentissimo, domattina posto tutti i settaggi! (Con i settaggi di stasera ho risolto il problema delle sfumature che trovavo a gradini anzichè sfumate.)
Inoltre leggendo completamente il manuale mi sono reso conto che dei 5 profili AV che si possono creare/modificare solo 4 sono comuni a tutte le sorgenti, quello utente è ottimo perchè è impostabile in maniera differente per ogni sorgente, inoltre la funzione OPC è memorizzabile per ogni profilo. (l'ho impostata solo su uno, che ho notato essere ottimo per i film su DVD).

Posso andare a dormire tranquillo :cool:

@ Myfriend: se ci molli ti veniamo a cercare! :O ;)

Dunque siamo al triste epilogo degli XD1E? Se il grande Myfriend ci molla, aimè lo seguo. Per fortuna non ho ordinato nessun XD1E e purtroppo mi sto adeguando all' idea di rimanere senza LCD per ancora un bel po' di tempo.

I problemi di questo LCD sono evidenti e non marginali, continuero' a seguire il thread con attenzione per vedere eventuali sviluppi (update???), ma con un'attenzione maggiore al mercato in attesa di una tv non dico perfetta, ma che accetti tutti gli standard!

Nodial ha detto:
Onslaught, succede solo in PES6 e davvero pochissimo in Fifa (bisogna proprio cercarlo li) credo che in gran parte dipenda dal gioco che crea una situazione particolare sovrapponendo due colori vivi (come la parte rossa della maglia del milan su sfondo verde con la funzione Action inserita) mentre in tutti gli altri giochi che ho provato l'effetto scia è praticamente inesistente! Su Fifa la cosa si nota molto poco perchè il campo è molto più sbiadito rispetto a quello di PES. Ad ogni modo sul manto verde dei campi di Top Spin il "bug" non si manifesta (questo gioco è maestoso sullo Sharp!).
Pochissimo è comunque troppo,anche perchè si va aggiungere ad una serie di cose che mi piacciono davvero poco.
Alla fine mi pare che si sia avverato quello che dicevo: di passi avanti,dal punto di vista della tecnologia lcd,non ce ne sono(magari per il nero).
Essendo costretto ad aspettare l'anno prossimo per l'acquisto,penso che mi guarderò bene intorno ed aspetterò i modelli nuovi: ad oggi non vedo tv veramente convincenti(troppe lacune).
Terrò comunque d'occhio questi sharp,sperando di poterne vedere qualcuno in tempi brevi.

Dunque ragazzi ho visto che vi siete scatenati non poco stasera!!!;)

Daltrode era logico dopo tanta attesa e viste le aspettative, che man mano che arrivavano i primi modelli veri nelle case degli amici forumer il dibattito si sarebbe fatto via via rovente....

Vorrei dire la mia quindi dopo tanto parlare facendo una analisi della situazione all'1/11/2006.

SHARP XD1E(di fatto per il momento solo ed esclusivamente 46)

Come s'era capito chiaramente anche dai primi arrivi negli Usa, questa nuova serie Sharp, che tanti entusiasmi e aspettative positve aveva generato, inevitabilmente si è scontrata subito(ovunque è successo e sta succedendo questo man mano che arrivano i primi test)con i primi problemi degni di nota, più o meno rilevanti. Sicuramente che il tv arrivasse perfetto sin dai primi modelli era almeno discutibile,visto la fretta oltretutto con cui sharp ha anticipato i tempi per fare un lancio in contemporanea mondiale assolutamente catastrofico,visto gli effetti di ritardi e problemi di varia natura emersi.Anche per questo è assolutamente fondamentale che gli lcd siano aggiornabili come firmware(speriamo venga fatta luce su questo punto), altrimenti il rischio è che fino a quando non si risolveranno tutti i bug i primi clienti l'avranno presa....in saccoccia......Detto ciò, le caratterstiche straordinarie per questi primissimi pannelli di ottava generazione sono state di fatto confermate da tutti, dagli americani per primi fino agli ultimi italiani: il constrasto nativo di 2000:1, vero e proprio evento per un lcd, assieme al tempo di risposta molto basso, ha confermato sicuramente un netto salto di qualità delle immagini e dei neri: e DI QUESTO A SHARP VA ASSOLUTAMENTE DATO ATTO,avendone rispettato le attese!!! Quello che invece ha disorientato molti,me compreso, sin dall'arrivo dei primi modelli americani, è questa serie di problemi a "macchia di leopardo"(nel senso che si sono presentati in ordine sparso e non su tutti i modelli)manifestatisi in maniera però diffusa. Si è cominciato dal banding americano, per passare al buzzing, per arrivare al nostro (anche se è stato confermato anche da un forumer inglese) impallamento da cambio canale analogico digitale. Per passare con le ovvie ricadute negative di una scelta assolutamente incompresibile, visto la levatura e i costi del pannello, in merito alle connessioni presenti(o per meglio dire assenti....:cry: ) che hanno finito per rendere ancor più complicato il lavoro del pannello stesso(su tutte vedasi l'assurdità della condivisione della vga con il component......). E per arrivare alle recenti disillusioni create dalla constatazione del fatto che in Vga ed in component(a differenza dei modelli americani) non è possibile fare entrare la xbox a 1080p, mettendo nelle condizioni buona parte della clientela a dover gestire,anche solo potenzialmente, sulle sole due hdmi presenti, se si vuole sfruttare al massimo la risoluzione del pannello,sky hd, blue ray disk, hd dvd, xbox,ps3 e htpc.
Rimane il fatto che per i prezzi proposti(che hanno contribuito non poco ad abbattere anche i listini degli altri competitor....) questi sharp è innegabile abbiano confermato le attese, sebbene con i se e con i ma di cui abbiamo parlato sopra.E questo deve essere SOTTOLINEATO..... Sono convinto che con il tempo (e speriamo anche con probabili aggiornamenti del firmware) questi peccati di gioventù saranno sicuramente eliminati....

MIA SCELTA PERSONALE

Ho notato, e in qualche modo me l'aspettavo,negli ultimi interventi un continuo richiamo alla mia possibile scelta di andare sul Pioneer 507xd, con in qualche caso critiche anche non tanto velate.....
Capisco che può sembrare strano a chi mi segue da tempo la mia scelta(ammesso che la faccia per davvero...), visto con quanta passione ho caldeggiato la bontà e l'aquisto di questi nuovi sharp,ma vi assicuro che per buona parte è dovuta al fatto che sono davvero stanco di aspettare l'arrivo del modello da me ordinato 45 giorni fa, considerando poi che sharp italia prima e puglia poi ancora oggi non sapevano se e quando sarebbero arrivate le tv(confermato dal fatto che nella sede regionale ancora non ve ne sono). Considerate che prima di sharp, uscivo già (come sanno bene gli amici dell'official club degli indecisi, che saluto :D )da un lunghissimo periodo di attesa e indecisione: quindi l'insieme delle cose- tv che non arriva e problematiche emerse dai primi test- mi ha fatto drizzare le orecchie di fronte ad una offerta davvero straordinaria arrivatami relativa al Pioneer 507xd(solo 200 euro in più del 46xd1e). Ripeto: mi è arrivata, non la sono andata a cercare, ma non potevo fare a meno quantomeno di valutarla. Anche perchè riflettendoci bene, un altro uno-due anni di migliorie e di maturazione tecnologica agli lcd, in considerazione delle fonti hd ad oggi disponibili, potrebbe portarmi più in là a sostituire il mio vecchio Nec con un prodotto davvero eccezionale(ricordiamoci che i full hd sono sul mercato da pochissimo tempo). E trascorrere due anni con un Pio 507xd non credo sia poi così male....;) :D
L'unica cosa che ancora mi trattiene è l'idea stessa che io avevo per questo Sharp: ossia soprattutto fonti hd(sky hd, blue ray,hd dvd), console (xbox e ps 3) e htpc , tutto a 1080 p. Ho troppa paura del burn in, tipico dei plasma, soprattutto per l'utilizzo smodato di htpc che vorrei fare.....
Vedremo: ancora non ho deciso....
Certo se Sharp continua a spostarmi nel tempo l'arrivo del tv che ho ordinato(vergognoso il comportamento da questo punto di vista), mi dispiace amici cari, ma mi sposterò mio malgrado nell'altra sezione del forum.....

Saluti myfriend

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.