Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
42''

Scusate, mi sono perso qualche pezzo.
Ad oggi c'è qualcuno dei partecipanti a questa discissione che ha in casa il 42''??

ALEX83 ha detto:
ma che cazzata è questa!!! sto televisore ne in component ne inVGA supporta il 1080p!!!!
CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo si sapeva ormai dalla sua uscita che questo televisore non supportava il 1080p tramite VGA e COMPONENT.

Secondo quale logica gli ingegneri sharp hanno messo un ingresso component solo nella versione americana e in quella europea un convertitore da component a vga?
Io non lo capisco!

Fatto sta che il modello americano sta funzionando con x360 a 1080p su component. Per quanto riguarda la versione europea non è ancora chiaro, ma sembrerebbe di no a sentire gli utenti di questo forum :(

Comunque si sapeva che 1080p è accettato solo su hdmi, speravamo solo in una bella sorpresa oggi, come avvenuto per gli americani (sempre più fortunati quelli :mad: ).

Nodial ha detto:
Va bhe quello non è un problema, gli HDDVD sono masterizzati al max a 1080i
Questo non è vero. Diciamo che era l'idea iniziale.

@ Zeropitone: ti quoto in pieno!
myfriend l'ha esplicitamente detto dall'apertura di questo 3d che il problema "ufficiosamente" sarebbe stato risolto da un futuro e quanto mai eventuale aggiornamento del firm.

E aggiungo che la singolarità è data dalla 360 e non dal tv. L'uscita analogica è stata dettata da 3 semplici ragioni: costa di meno, ti fa uscire prima di ps3, non tutti hanno fullhd (soprattutto 1 anno fa).

Alla sharp a quanto pare continuano a dire *****. Telefonicamente sharp uk avrebbe affermato che dx1e accetta 1080p sul component.... Queste dichiarazioni **** sono parecchio ********, non è per **** *****.

Dal Regolamento:

C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.

A norma di regolamento devo sospenderti per 1 giorno in attesa di chiarimenti.

@ QUELLI DELLA 360

Ma la 360 in 1080i si vede MALE o BENE???????

@ TUTTI I POSSESSORI

Ma avete provato ad attaccarci un HTPC in Hdmi e lanciato Pes6?

@ QUELLI CHE SI BLOCCA IL TV

Questo è un fatto GRAVE! Come state ad areazione del pannello? Ha spazio sopra e ai lati? Conosco un aggeggio (decoder sat Humax 5400) che nelle vecchie versioni aveva problemi simili...
Contatattate TUTTI l'assistenza e subito, fategli sapere del problema e non aspettate l'uno l'altro!!!!

nobrandplease ha detto:
Quindi un film HD-DVD con il player dedicato della XBox, lo vedrei a 1080i?
Disponendo di un fullhd che accetta il 1080p su component o vga, di una xbox360 con dashboard update e del lettore hd-dvd teoricamente dovresti sfruttare appieno il 1080p.

Dunque ragazzi gli utenti inglesi in queste ore stanno confermando che anche da loro non va il 1080p ne su component ne su vga: hanno dedotto che probabilmente in america va perfettamente in component a 1080 p perchè tale ingresso non è condiviso con il vga(com'è invece da noi). Indubbiamente un peccato: l'unica alternativa per xbox è quindi collegarla con vga-hdmi: non saprei però con quale resa..... tutta da dimostrare....

In attesa dello sharp(che continua a non arrivare), mi hanno fatto un offerta pazzesca: plasma Pio 507xd a 3150 euro...............:D
Avete capito bene: sinceramente sono davvero sul punto di cedere a tale incredibile avance, praticamente con 200 euro più dello sharp mi prendo il 50 di PIO: non sarà full hd, però.....sempre pio è....
E poi mi sta inquietando sta storia del cambio canale con impallamento..

Che dite club: vi mollo????

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
Dunque ragazzi gli utenti inglesi in queste ore stanno confermando che anche da loro non va il 1080p ne su component ne su vga: hanno dedotto che probabilmente in america va perfettamente in component a 1080 p perchè tale ingresso non è condiviso con il vga(com'è invece da noi). Indubbiamente un peccato: l'unica alternativa per xbox è quindi collegarla con vga-hdmi: non saprei però con quale resa..... tutta da dimostrare....

In attesa dello sharp(che continua a non arrivare), mi hanno fatto un offerta pazzesca: plasma Pio 507xd a 3150 euro...............:D
Avete capito bene: sinceramente sono davvero sul punto di cedere a tale incredibile avance, praticamente con 200 euro più dello sharp mi prendo il 50 di PIO: non sarà full hd, però.....sempre pio è....
E poi mi sta inquietando sta storia del cambio canale con impallamento..

Che dite club: vi mollo????

Saluti myfriend

Mah io se non prendo questo aspetto e vedo perchè voglio un full hd!!

myfriend.....che dirti.....e ci stai pure a pensare?!?:D O meglio, come mai non sei già lì a ritirare il Pio????;)
A quella cifra, non credo ci sia sharp che tenga, considerato poi che parliamo del Pio 507xd che è il top della gamma Pioneer, a livello di televisori da 50", nonchè uno dei migliori 50" in circolazione, direi che non ci sono proprio motivi per astenersi!!!
Diciamo che, in gergo, ti hanno fatto "un'offerta che non si può rifiutare"!:p

Bye!

Non saprei proprio quali LCD funzionino a 1080p...

Il nostro sharp no,il sony x2000 come si può leggere da manuale istruzioni neanche(ha le stesse risoluzioni sia in VGA che compo dello sharp....a sto punto che serve sto famigerato aggiornamento??solo agli americani a quanto pare......sarò forse solamente il samsung?!

Dai smanettate o voi che per ora potete e fatemelo andareeeee sto 1080 la gallina canta !!!:mad: :mad: :cool: :cool:

avevo appena disdetto l' acquisto del X2000....

..perché leggendo questo forum avevo letto che lo sharp era meglio (tempo di risposta), ora leggo che:
non supporta 1080p/24
non supporta 1080p su vga e component
fa effetti scia coi giochi più belli della 360!!!

Capperi che bidone!

Maledetto il momento che ho rinunciato al sony!

Mi sa che aspetterò primavera prox!!

Beh,

cerchiamo però d'essere tutti quanti un pò meno "pessimisti"....lo sharp è appena uscito, diamo un'attimo il tempo ai tecnici di valutare bene gli eventuali problemi che possono essere corretti via firmware, philips con il suo 9830 ci ha dimostrato che si possono fare molte cose da questo punto di vista.
Ad esempio per il discorso dei giochi, non si parla di effetto scia ma di uno strano fenomeno che potrebbe essere benissimo corretto (mi ricordo che anche il philips 9830 con l'xbox aveva dei problemi, poi corretti con delle successive release del firmware).
Insomma, ricordiamoci che è un prodotto appena uscito, se poi i problemi non verranno effettivamente risolti....beh, allora guarderemo altrove!:D

Bye!

Forse...

...non è che la differenza stia nelle console piuttosto che nei nostri monitor?!...il loro formato è NTCS o simil.gira il tutto diversamente...bisognerebbe provare la console attaccata ad un monitor pc normale e vedere se intanto funziona quella risoluzione come prova del nove...

damon75 ha detto:
diamo un'attimo il tempo ai tecnici di valutare bene gli eventuali problemi che possono essere corretti via firmware

Il problema è che da manuale sembra che l'ingresso seriale serva solo ad aggiornare il software del DTV e non di tutto il televisore, percui se non è possibile aggiornare il firmware lo terremo sempre così com'è: monco! :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.