Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50"

è presente un difetto sul tuo TV?


  • Votatori totali
    129
Riga sempre presente dopo una settimana di tentativi non centra il cinemascope altrimenti la linea sarebbe presente anche nella parte inferiore dello schermo.
Non c'entra, anche la mia era più persistente sulla destra. Fai questa prova: avvia un filmato in cinemascope, se la riga corrisponde esattamente al limite tra bordo nero e film, allora è quello.
Lettura interessante:
http://www.plasmasaver.com/burnin.html
 
Molti non penso proprio come ci insegna anche il buon Onslaught
Al massimo possiamo dire che molti sono meno sensibili alle minime variazioni di uniformità e non se ne accorgono, oppure semplicemente non..........[CUT]

Quotone!


@Roby, sul thread del VT50 tutti (compreso tu) sanno delle mie foto del mio 55VT50... con tutte le discussioni al seguito.
Ora... io nella mia più totale inesperienza ho fatto il pignolo... e ho approfondito la questione (anche troppo).
Ma alla fine nessuno mi ha detto "cambialo perchè è difettoso" solo perchè nelle slide grigie si vedeva un po di disuniformità.
L'intervento di Onslaught mi è sembrato sincero, e non di quello per dare il lecca lecca al bambino e vivere felici!

Immagino esistano pannelli completamente uniformi.... ma se sono 1 su 10 o 20 ....... o panasonic li fa tutti difettosi o siamo noi che non abbiamo il giusto metro di valutazione.
Ricordo che anche Onslaught e collega alla presentazione panasonic hanno visto un VT50 che nelle forti luci (o non so come) presentava qualche piccola disuniformità).....

ps: deduco che il tuo samsung sia perfetto ;)
 
così molti di quelli che non si lamentano, che hanno votato 0 problemi è perché non ci vedono o non vedono attentamente...
Mi spiace per i problemi di uniformità riscontrati, ma capita che qualcuno non li abbia, non che non ci veda...
 
Quotone!


@Roby, sul thread del VT50 tutti (compreso tu) sanno delle mie foto del mio 55VT50... con tutte le discussioni al seguito.
Ora... io nella mia più totale inesperienza ho fatto il pignolo... e ho approfondito la questione (anche troppo).
Ma alla fine nessuno mi ha detto "cambialo perchè è difettoso" solo perchè nelle slid..........[CUT]
Ragazzi inutile sbatterci la testa, sapete come nasce un tv panasonic? Bene ve lo illustro in due semplici passaggi:

1. Pannello ed elettronica metà Giappone e metà sud est asiatico
2. Assemblaggio Rep. Ceca per l'Europa (che a noi interessa).

Ora, avendo lavorato in una industria metalmeccanica, dove anche il tabellone per affiggere gli avvisi ce lo si fa da soli, e avendo visto come funziona una catena di montaggio, mi viene da pensare che il problema sia da rilevare in una percentuale riconosciuta dalla stessa azienda in fase di analisi qualità che viene considerata tollerabile in quanto presente una difetto sulla linea o di montaggio o di assemblaggio. Il motivo per cui non ci si impegna a risolvere il problema è legato ai costi eccessivi che un adeguamento di impianto comporterebbe.

Il fatto che dalla scorsa serie le linee siano presenti sulla parte dx dello schermo, in una percentuale più o meno cospicua di modelli, denota un problema di natura strutturale e non certamente di cattivo uso da parte dell'utente finale. Il fatto poi che i CAT della Panasonic (molto spesso multimarca) considerino il difetto tollerabile deriva non solo dalla mancanza di informazioni e direttive da parte dell'azienda ma anche dall'incapacità di risolvere il problema laddove, a mio parere, sarebbe necessario la sostituzione del pannello.
 
Dopo accurata analisi è probabile che il difetto del mio pannello sia dovuto alla persistenza del cinemascope.
Ma come può essere accaduto visto che avrò visto si e no 5 film in quel formato ? Possiedo un 'altro vecchio Viera e non è mai accaduto nulla del genere.Il difetto inoltre non recede di un millimetro,mi devo tenere il televisore in questo stato ? C'è qualche speranza che migliori col tempo ?
Sono presenti inoltre molte altre macchie meno visibili . Mi hanno venduto un pannello usato? Sto seriamente pensando di fare una causa alla ditta......
 
che modalita' di visione hai usato? thx bright? eri in rodaggio e o cmq il tv era nuovo nuovo?

hai gia' fatto passare per ore e ore la schermata piowash giusto? anche in modalita' dinamica? e nulla totale?

successivamente allora hai tentato con il dvd di pulizia ancora piu' efficace di picander? niente anche cosi'?

ho letto di un altro con la stessa tv che ha avuto il medesimo problema con materiale 4/3 : si e' creato uno screen credo invertito, con bianco super contrastato dove solitamente nel 4/3 ci sono le bande nere, e nero in mezzo, te potresti tentare o chiedere aiuto qui nel forum ( uno smanettone ci mette 2 secondi a creare questa cosa) una simile roba se come dici potrebbe essere proprio stato l'aver visto film in 2.35 rodando quindi maggiormente la parte centrale dello schermo, e invece non le bande nere sopra e sotto...

io, cosi', a naso, ti direi, prima o poi risolverai sicuramente, pero' capisco certamente quanto ti girino, quanto tu sia demoralizzato, per una tv che e' cmq pazzesca e stupenda, ma che allo stato attuale delle cose sembra un wc...

per le ore sulla prima pagina del thread ufficiale dovresti trovare la procedura per entrare nel menu di servizio, e capire quante ore ha il tuo tv, se ricordi quando l'hai presa e quanto la guardi, puoi fare 2 conti facili e capire se era stata magari gia' usata e forse a quanto pare con film in quel formato per demo o altro ecc...

ciao, mi spiace, non hai piu' possibilita' di sostituzione ? garanzia italiana o europea? ( qui forse ho detto una corazzata potionkin e non cambia nulla) ma intendo hai provato a sentire loro? si chiamare l'assistenza e vedere cosa ne dicono anche se certo ti avviso gia' solitamente ne sanno meno di noi e sono cmq restii pero' non si sa mai, trovi quello giusto e disponibile...insomma hai preso un top di gamma!e che cavoli!
 
Credo che, per la fortuna di molti possessori di Plasma, tu ti stia sbagliando.

Ciao ragazzi posto dopo 30 giorni di visione del mio VT50 e quoto quello che ha detto Roby.Nessun banding,disuniformita' pixel strambi o linee verticali di sorta.Ho provato tutte le scale di grigio,oltre che schermate per i singoli colori ed e' perfettamente uniforme, ho e' oltre il limite di visione del mio occhio e ho 12/10,niente ritenzione e sono partito subito con la thx cinema attivando solo pixel orbiter.Ventole silenziosissime sento solo un leggero soffio accostando l'orecchio dietro al tv,nessun altro rumore di sorta e scalda pochissimo.Una cosa ho notato' pero' su un altro tv consegnato al negozio che hanno restituito.Non vorrei creare all'armismi ma quel tv aveva problemi di uniformita' ed il proprietario mi ha fatto notare che guardando il tv di profilo la linea non era pulita ma il tv era piegato ad arco,il centro era 5mm piu'avanti dei lati forse un trasporto errato?Non so se possa creare problemi il mio e' una freccia pero'.

Ps: non mi sono mai fidato delle linee verticali del 4/3 sul vecchio G10 guardando filmati per un po' di tempo si notavano le differenza sui pixel accesi di grigio e mi ci e' voluto un po' per eliminarle quindi la evito.In caso le usiate ricordate di tenere le barre laterali su alto per avere un usura quantomeno uniforme dei pixel.
 
Ultima modifica:
C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa (bande bianche centrale nero) in modo da cercare di pulire il mio pannello grazie....siete la mia ultima speranza..
 
Be pensavo peggio visto che il mio monitor e' regolato fantasy style super sbrilluccicoso.:D


Color_Challenge.JPG

@Barbagianni71
Mi spiace per il tuo problema purtroppo non saprei come aiutarti non e' proprio il mio forte quello che chiedi.:(
 
Ultima modifica:
C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa (bande bianche centrale nero) in modo da cercare di pulire il mio pannello grazie....siete la mia ultima speranza..
Guarda che tu non devi pulire proprio un bel niente.

Hai visionato materiale 4:3, in tal modo evidentemente il tuo pannello ha accusato una certa ritenzione nella parte centrale del quadro (cosa leggittima in un tv nuovo, e non solo...); le bande laterali verticali invece, non avendo "lavorato" come la parte centrale appaiono più scure e con un nero più deciso, giusto?
Ora tu vorresti creare ritenzione anche su quaste bande per pareggiare il conto con il centro...
Diventerebbe una lotta senza sosta... che farai quando guarderai film in 21:9?

Piuttosto guarda ogni tanto contenuti a schermo intero e goditi la tv, piano piano si uniforma da sola.
 
C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa ....siete la mia ultima speranza..

La speranza è meglio riporla in altre questioni :D

2.35 REVERSE

La ho fatta proprio per te.... non chiedermi poi la 2.4:1 la 1,66:1, la 1.85:1, la 1.33:1 e nemmeno la 2.20:1 perché sono tutti formati che ti ritroverai prima o poi.
Dato che ho perso 40 secondi per realizzare la slide che hai richiesto.... mi spieghi in dettaglio come hai impostato il televisore per riuscire ad ottenere una ritenzione non cancellabile con i metodi consueti?

Mandi
 
Il problema è che si cerca di dare sempre la colpa a noi stessi per un uso errato del tv, quando guardare un film in 4:3 in 16:9 e via discorrendo dovrebbe essere l'esperienza meno traumatica di tutte quelle effettuabili con un tv al plasma, visto che siamo nel 2012...
Ciò per dire che ci nascondiamo dietro al dito se non riusciamo ad ammettere che la colpa è del prodotto o di un difetto con natura che esula dalle nostre responsabilità... È inconcepibile che prodotti fabbricati in serie siano tanto differenti gli uni dagli altri. Questo denota una non totale affidabilità del marchio negli ultimi anni.
 
Top