MODER
New member
Secondo voi: Quale coppia di casse va BENISSIMO per tutti i generi musicali ?
Da sempre è stato il mio chiodo fisso e non trovando mai una risposta ho preferito circondarmi di svariate coppie di casse adibite ognuna ad un genere preciso.
Adoro fondamentalmente tre generi musicali:
in ordine:
l'HARD ROCK : ricco di chitarre distorte (non in distorsione) e contrattempi di batteria violenti ma nitidi;
il JAZZ : con prevalenza di ottoni e pianoforte;
e la CLASSICA : pianoforti e pieni orchestrali.
Al momento dispongo di:
2 finali mono A200 AM AUDIO
1 finale stereo A140 AM AUDIO
il pre è un vecchio Conrad-Johnson comprato 1991
(reso recentemente orfano dei finali Conrad-Johnson
Premier Eight col cui ricavato ristrutturerò qualcosa
).
1 coppia di casse ALON IV dell'Acarian System (azienda fondata dagli ex progettisti della Dalquist)
link detentori altresì di una tecnologia esclusiva di dispersione alle medie e alte frequenze.
le sorgenti sono
1 lettore cd Marantz CD63 MKII K.I.S. ed un analogo CD68.
In queste condizioni le ALON sono le uniche casse provate che si avvicinano molto alle mie esigenze , ma voglio di più, qualcosa di definitivo al 100% e non all' 80%
Aspetto un vostro suggerimento. Sono aperto anche all'idea di modificare tutto se necessario
.
Da sempre è stato il mio chiodo fisso e non trovando mai una risposta ho preferito circondarmi di svariate coppie di casse adibite ognuna ad un genere preciso.
Adoro fondamentalmente tre generi musicali:
in ordine:
l'HARD ROCK : ricco di chitarre distorte (non in distorsione) e contrattempi di batteria violenti ma nitidi;
il JAZZ : con prevalenza di ottoni e pianoforte;
e la CLASSICA : pianoforti e pieni orchestrali.
Al momento dispongo di:
2 finali mono A200 AM AUDIO
1 finale stereo A140 AM AUDIO
il pre è un vecchio Conrad-Johnson comprato 1991
(reso recentemente orfano dei finali Conrad-Johnson
Premier Eight col cui ricavato ristrutturerò qualcosa
1 coppia di casse ALON IV dell'Acarian System (azienda fondata dagli ex progettisti della Dalquist)
link detentori altresì di una tecnologia esclusiva di dispersione alle medie e alte frequenze.
le sorgenti sono
1 lettore cd Marantz CD63 MKII K.I.S. ed un analogo CD68.
In queste condizioni le ALON sono le uniche casse provate che si avvicinano molto alle mie esigenze , ma voglio di più, qualcosa di definitivo al 100% e non all' 80%
Aspetto un vostro suggerimento. Sono aperto anche all'idea di modificare tutto se necessario
Ultima modifica: