Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mammabella ha detto:Sembrerebbe che adesso debba alzare parecchio la luminosità (+7) per arrivare a vedere almeno i quardati 15-16. Ma poi tenedola così alta diventa troppo per il WTW.
Tocca lavorare sul gamma o è meglio non toccarlo?
Gippi ha detto:Mi chiedo se per caso è anche in programma una sorta di libretto di istruzioni per poter utilizzare al meglio ogni schermata.
grazie
Luciano Merighi ha detto:In genere il controllo di luminosità varia il livello del segnale su tutta la gamma mentre il contrasto agisce solo sui livelli più alti, cioè i bianchi. Penso che per normalizzare il WTW tu debba quindi agire sul contrasto.
Luciano Merighi ha detto:ora il quadrato "16" è allo stesso livello di quello che nella vecchia versione era indicato come "0", così come quello ora indicato come "235", prima era indicato come "255". Tenendo questi riferimenti, si dovrebbero ottenere set-up comparabili fra le due versioni, con in più ora, la possibilità di fare verifiche fuori range Y'Cb'Cr.
Marlenio ha detto:Chiarissimo: quindi in pratica, se io arrivo a vedere quadrati che vanno sotto il 16 e sopra il 235 vado oltre il range, superando i limiti (e quindi sono felice), giusto?
zorda ha detto:Avevo già usato la versione precedente del dvd per settare il vpr e dopo un po' di scleri ho trovato una taratura ottimale.
...
Insomma da dove devo partire? Dove sbaglio? Qualcuno riesce a guidarmi nell'ardua impresa?
Luciano Merighi ha detto:il tuo sistema è in grado di coprire oltre le comuni esigenze del segnale memorizzato sui DVD.![]()
Nel tuo caso, proverei a sacrificare qualche livello prima del 255, magari arrivando al clipping del bianco verso il 245. Questo potrebbe ridistribuire il range utile, qualche prova può valere la pena di farla. Sul versante del nero credo che possa andare bene così com'è ora...
Quello che non capisco è che aumentando la luminosità da TT o dal controllo overlay della scheda video riesco a vedere tranquillamente la scritta mentre se aumento la luminosità solo dalla tv no (come nel test fatto sulla XBOX)Luciano Merighi ha detto:come criterio generale... il BTB test va inteso come verifica delle possibilità del sistema di mostrare livelli sotto il 16. Se questo non fosse possibile, pazienza.
Come funzioni ho:Non è che il tuo display ha anche un controllo di gamma che ha bisogni di un qualche ritocco?
zorda ha detto:Quello che non capisco è che aumentando la luminosità da TT o dal controllo overlay della scheda video riesco a vedere tranquillamente la scritta mentre se aumento la luminosità solo dalla tv no (come nel test fatto sulla XBOX)
Dici che il gamma potrebbe essere nel mio caso "Tonalità"?
Oltre al test del BTP cmq ho proseguito nei vari test e cmq il risultato non è ancora soddisfacente; come dicevo prima mi risulta molto spento e scuro. Quali errori potrei commettere?
mi intrometto come un ladro di notte (scusa Luciano) per suggerirti di dare un'occhiata qui:Gippi ha detto:Mi chiedo se per caso è anche in programma una sorta di libretto di istruzioni per poter utilizzare al meglio ogni schermata.
grazie
zorda ha detto:Scusate la miriade di domande ma vorrei capire dove mettere le mani.
In ultimo: ma il gamma e i colori rispetto a cosa si regola? C'è modo con i vari test di capire se il gamma e i colori sono corretti?
MauMau ha detto:scusa, ma quel tipo poco raccomandabile con gli occhiali neri :sborone: vestito alla Men in Black saresti TU ????![]()
![]()