MauMau
New member
hai ragione .......Luciano Merighi ha detto:ho scaricato le istruzioni, mi pare che le immagini siano giuste, prova ad ingrandire di più
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
hai ragione .......Luciano Merighi ha detto:ho scaricato le istruzioni, mi pare che le immagini siano giuste, prova ad ingrandire di più
BARXO ha detto:nelle sequenze motion con scritta interlacciata su filmato con flag alternato .i e .p ho notato che uscendo sul display in progressivo, la scritta risulta visibile nei momenti in cui il filmato è in video mode e molto sdoppiata nei momenti in film mode....Se cambio la modalità di uscita progressiva del mio lettore settando da auto a video, la scritta rimane sempre visibile, senza sdoppiamenti....
Ora, qual'è il giusto comportamento?
Luciano Merighi ha detto:è esattamente il comportamento di un deinterlacer non motion adaptive che tiene conto solo del flag (video o film) attivo nel file. Il lettore commuta fra una qualche interpolazione dei semiquadri quando il flag è video e nessun intervento quando il flag è film. Altri deinterlacers, come quello dei chip faroudja, intervengono analizzando le zone dell'immagine e applicano eventuali algoritmi solo dove questo sia richiesto.
Luciano Merighi ha detto:Il rovescio della medaglia per un deinterlacer "intellligente" e quello di farsi ingannare . Anche le mie "moving bars" ingannano il deinterlacer del denon 1920, che dal video mode richiesto per la sequenza, commuta per brevi istanti in film mode.
MauMau ha detto:Ho molto apprezzato la schermata della saturazione colore,
Marlenio ha detto:Mi chiedevo una cosa: con FFDShow mi conviene settare la voce LEVELS in modo da avere in input il range 0-255 e in output 16-235, oppure lasciare tutto disattivato?
Altra cosa: se non ho capito male, nella terza schermata con neri dovrei riuscire a vedere piu' riquadri possibili andando verso l'alto, giusto? Il tutto però compatibilmente con la prima schermata, quella con la scritta del BTB.
ciuchino ha detto:@Marlenio
Il livello 16 rappresenta "il nero di riferimento".
Grossolanamente , se passa il BTB vedi anche i livelli inferiori , se no' puoi vedere solo i livelli =>16.
Non uso la correzione livelli in Ffdshow per cui non so' che risultati diano.
Ciao
Marlenio ha detto:Ah, immaginavo.![]()
Dai primi test, il BTB passa in entrambe le modalità.
BARXO ha detto:Comunque la normale visione di film è davvero ottima....
Suggerimenti?
Luciano Merighi ha detto:Come ho già detto, il Denon 1920 sembra non considerare minimamente il flag, non solo, tutte e cinque le modalità disponibili (2 auto e 3 video) non mi mostrano nessuna differenza fra le varie sequenze. potenza del firmware...
per la scritta scorrevole, uguale al tuo.BARXO ha detto:dato che a quanto vedo il s97 ce l'hanno davvero in molti, fateci sapere come si comporta sul dvd test, giusto per curiosità....![]()
MauMau ha detto:per la scritta scorrevole, uguale al tuo.
Peraltro confermo che nei film non ho mai notato quel tipo di artefatto. E ne ho visti un bel po' ....
MauMau ha detto:Il Faroudja FLI2310 è notoriamente costruito attorno allo standard NTSC ed è riottoso con la cadenza 2:2 PAL.
MauMau ha detto:mi pare che rimanga a righe.
Quella 576p invece resta bella piena.
Dottore, è grave ?
Allora nessuna speranza di cambiamenti con firmware futuri...MauMau ha detto:per la scritta scorrevole, uguale al tuo.
MauMau ha detto:Peraltro confermo che nei film non ho mai notato quel tipo di artefatto. E ne ho visti un bel po' ....
Luciano Merighi ha detto:Probabilmente panasonic da priorità al flag.
Altra cosa, durante la famosa sequenza, cosa accade alla scritta 576i?
mitici !Luciano Merighi ha detto:piaciuti i crop circles nella campagna bolognese?![]()
Marcvtr ha detto:Non funziona più il link per scaricare il test,