Se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)

@Luciano
Vorrei chiedere se è possibile, con le prossime release, aumentare un po di più la durata degli screen, sopratutto quello relativo alla regolazione del Chroma delay che dura 30 secondi. :ave:

Per cui diventa problematico effettuare una regolazione tramite HTPC, difatti mentre lo screen va in play, devo aprire il pannello config di TheaterTek poi quello di ffdshow ed infine quello relativo all'Offset, e quando mi trovo per muovere i cursori, ne sono presenti 4, dopo qualche secondo di visualizzazione per controllare l'allineamento dei "rettangolini", lo screen finisce.
Inoltre è da escludere anche la soluzione del comando " pausa", in quanto in modalità VMR9 non si notano le regolazioni video di TT, e le variazioni dei parametri di ffdshow si notano solo con le immagini in "Play".

Cordialmente ringrazio
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
@Luciano
Vorrei chiedere se è possibile, con le prossime release, aumentare un po di più la durata degli screen, sopratutto quello relativo alla regolazione del Chroma delay che dura 30 secondi.
direi che, se ci sarà una prossima versione, allungherò senz'altro le durate.

Ultima modifica da un moderatore:
DMD mi ha fatto venire un dubbio, ma il controllo del Chorma delay va sempre fatto o per le connessioni digitali è inutile?

Riker ha detto:
il controllo del Chorma delay va sempre fatto o per le connessioni digitali è inutile?

credo che sia molto meno a rischio che nelle connessioni analogiche... Comunque un'occhiata non fa male, anche perchè sono comunque coinvolte, oltre alla decodifica mpeg, anche eventuali elaborazioni all'interno del display.

--
per Obi: sorry, "invio" anzichè "anteprima" per sbaglio fu...

Luciano Merighi ha detto:
Comunque un'occhiata non fa male, anche perchè sono comunque coinvolte, oltre alla decodifica mpeg, anche eventuali elaborazioni all'interno del display.

Umh... questo controllo me lo sono proprio pescato...
Ecco una nuova taratura che devo fare ;)

Grazie per il supporto Luciano.

Riker ha detto:
...ma il controllo del Chorma delay va sempre fatto o per le connessioni digitali è inutile?
Come ha detto Luciano, nelle connessioni Digitali il problema è meno evidente però non ne è immune difatti, con il mio Display collegato in DVI con l'HTPC, ho notato che in overlay devo impostare il Luma offset X=+1, invece in VMR9 è perfetto.

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
Scusate ma nel caso di una sorgente come un DVD player, come lo correggo il croma bug con il test pattern in questione?
Sul Denon 3930 c'e' il croma level , ma non credo sia questo il comando su cui agire.

Il player e' collegato in Component a 576p.

grazie
gianni

gian de bit ha detto:
Scusate ma nel caso di una sorgente come un DVD player, come lo correggo il croma bug con il test pattern in questione?
Sul Denon 3930 c'e' il croma level , ma non credo sia questo il comando su cui agire.

sui normali player, la regolazione è permessa solo se i progettisti hanno deciso che lo sia...:cry:
E' poco diffusa purtroppo, l'ho vista solo su vecchi jvc e amstrad.

E' poco diffusa purtroppo, l'ho vista solo su vecchi jvc e amstrad.

Mi stai dicendo che il player Amstrad che ha mia madre (valore 30 euro) ha questa feature rispetto al mio denon3930? ...sgrunt !! :D

Ad ogni modo ho anche l'HTPC e quindi mi divertiro' un tantinello appena posso;)

Grazie cmq per il DVD test.

ciao
gianni

gian de bit ha detto:
Mi stai dicendo che il player Amstrad che ha mia madre (valore 30 euro) ha questa feature rispetto al mio denon3930? ...sgrunt !! :D

era l'amstrad 3016 mi pare...

E comunque, anche il display può avere una parte di colpa per un eccessivo chroma delay. Un motivo in più per volere la possibilità di regolare.
A memoria mi pare che in ambito broadcast sia accettabile fino a 0,04-0,05 uSec mentre per il consumer sia fino a 0,09 o poco più. In pratica non molto più dell'equivalente di un pixel della matrice 720x576.

Luciano,
non riesco a scaricare il file dal tuo sito.
C'è un problema con Fastweb oppure c'è un'altra possibilità (mulo o altro?).

Grazie.

obiwankenobi ha detto:
Luciano,
non riesco a scaricare il file dal tuo sito.
C'è un problema con Fastweb oppure c'è un'altra possibilità (mulo o altro?).

ho provato adesso e il download funziona. Voglio ricordare e ringraziare nuovamente il forumer "paolone" che presta gentilmente lo spazio fisico web.
Per il peer to peer, non ho possibilità di ricorrervi e quindi non saprei. Qualche versione vecchia era certamente disponibile ma non ho evidenze per la nuova.

Non intendevo dire che il problema era relativo al sito 3000.it.
Dipende quasi certamente da me (Fastweb). Ecco perchè mi serviva una alternativa.
Ora riprovo comuqnue.

Grazie.

EDIT: ci sono riuscito adesso. Probabilmente ad ora di pranzo le linee erano più libere. :)

Ultima modifica:
come masterizzare il test

ciao a tutti ho scaricato l'ultima versione dell'incredibile dvd test fatto da merighi e lo trovo più completo di quelli commerciali ora lo vorrei provare ma come lo devo masterizzare?
file immagine o semplicemente come dati con nero.
scusate se avete gia risposto altre volte a questa domanda,rimandatemi al forum specifico grazie per l'aiuto.:confused:

Luciano,anche se l'ho già fatto desidero ringraziarti ancora per il tuo prezioso lavoro che utilizzo praticamente ogni volta che uso proiettore+pc per verificare il BTB.
Grazie ancora e,mi raccomando,se puoi nella prossima versione inserisci le istruzioni direttamente nel DVD con una pagina descrittiva prima del test (come Eagle Project o THX Optimizer)
Grazie Luciano!

Problemi di download

ho provato adesso e il download funziona. Voglio ricordare e ringraziare nuovamente il forumer "paolone" che presta gentilmente lo spazio fisico web.
Per il peer to peer, non ho possibilità di ricorrervi e quindi non saprei. Qualche versione vecchia era certamente disponibile ma non ho evidenze per la nuova.

Ciao Luciano,
purtoppo anche io sto avendo problemi con il download del file al URL: http://www.isaneri.it/bg/testDVD1_07.zip

Potresti cortesemente indicarmi dove poterlo scaricare?
Grazie mille,
Domenico