cobracalde
Moderatore
Ottimo.. stasera la scarico!!!
Grazie

Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
mammabella ha detto:Luciano, se non esistevi bisognava inventarti![]()
Alla fine le aziende produtrici di software di calibrazione ti chiederanno i danni.
Ringraziamenti e speriamo di migliorare ulteriormente l'immagine grazie al tuo aiuto![]()
Stefano
Ho provato il test sul mio Plasma Philips 42pf9966/10 e un lcd sempre Philips 26". Mi sai dire come mai il test sulle linee orizzontali fa emettere un ronzio di sottofondo al plasma e all'lcd no? Inotre sul test della risoluzione la barra a 576 linee , sul lcd è visibile ma sul Plasma lampeggia una fascia bianca uniforme.Luciano Merighi ha detto:in questo preciso momento mi funziona (il download)...
http://www.isaneri.it/bg/merighitestdvd1_05.zip
Highlander ha detto:Un chiarimento che chiedo a Luciano:
Nelle schermate della categoria Motion in alto a sinistra c'e la scritta bianca "576i" che nella vers. precedente era bianca piena e stabile.....in questa vers. mi appare si bianca ma con delle righine animate nere che attraversano la scritta 576i dal basso verso l'alto interrompendo la compattezza del carattere bianco della scritta![]()
![]()
![]()
Sull'altro lato dell'immagine tutto OK !![]()
Per curiosita' ho riprovato la versione precedente e detto artefatto NON esiste !![]()
Motivo ???![]()
![]()
sonic ha detto:Ho provato il test sul mio Plasma Philips 42pf9966/10 e un lcd sempre Philips 26". Mi sai dire come mai il test sulle linee orizzontali fa emettere un ronzio di sottofondo al plasma e all'lcd no? Inotre sul test della risoluzione la barra a 576 linee , sul lcd è visibile ma sul Plasma lampeggia una fascia bianca uniforme.
Pannello Plasma : 1024x1024
Pannelo LCD 1024x768
Ma il plasma è HD o non è HD?
Grazie anticipatamente
sonic ha detto:Inotre sul test della risoluzione la barra a 576 linee , sul lcd è visibile ma sul Plasma lampeggia una fascia bianca uniforme.
Pannello Plasma : 1024x1024
Pannelo LCD 1024x768
Ciao Luciano, e complimenti per il tuo lavoro (che presentasti gia' molto tempo fa' su IHHC...).Luciano Merighi ha detto:mostra un evidente combing sul pendolo intelacciato della sequenza progressiva.
ho quotato in toto questo post perchè finalmente ho capito qualcosa di questo btb.MauMau ha detto:Per quel che ho capito nelle mie escursioni su avsforum.com, il nero16 è ESATTAMENTE il nero dello standard DVD. E' il nero "assoluto".
Non esiste un livello di nero inferiore codificato nei dvd.
Al di sotto del nero16 c'è il BTB, che NON è destinato ad essere visualizzato da sistemi oppurtunamente tarati. Deve risultare annegato nel nero "livello 16".
Se invece i livelli di nero inferiori a 16 fossero visibili, significa che il sistema non è tarato bene (luminosità troppo alta).
Il senso del test THX è proprio questo: regolare la luminosità in modo che il nero16 (rappresentato dal fondale) sia basso al punto tale da assorbire il BTB di livello inferiore a 16 (l'ombra THX).
Questo post spiega molto meglio la questione.
Grazie LucianoLuciano Merighi ha detto:.....ma il 5 e il 6 non dovrebbero flickerare rispetto al 7 e alla i.....
eragon ha detto:e' corretto che su un player 576p in entrambe le schermate le parti interlacciate (scritta e pendolo) si vedano bene, mentre il pendolo progressivo si vede peggio (a scatti e spezzato)?
Oppure in almeno una delle due schermate quest'ultimo si dovrebbe vedere meglio?
Grazie per la risposta.Luciano Merighi ha detto:essendo generato in computer grafica, senza motion blur, è normale che il pendolo prog si muova apparentemente più a scatti rispetto a quello inerlacciato, che riceve da parte del deinterlacer o anche solo da parte del cervello che interpreta la visione, una sorta di fusione fra i due semiquadri differenti che simula appunto il già citato motion blur.
Highlander ha detto:Grazie Luciano![]()
Infatti, ad una visione piu' attenta e' come dici ...allora e' corretto ??![]()
![]()
![]()