Luciano Merighi
New member
eragon ha detto:Grazie per la risposta.
Quindi in realta' il pendolo progressivo (anche nella schermata progressive flag) non puo' essere usato come test di corretta visualizzazione di segnali progressivi in uscita da una sorgente video progressiva? O sbaglio?
infatti. Lo scopo del test è vedere come il pendolo interlacciato e la sua scritta subiscono gli effetti del deinterlacer. Quello progressivo dovrebbe apparire sostanzialmente simile in ogni situazione. L'ho inserito per avere un termine di paragone.
Penso che il materiale da film ben codificato, non dovrebbe essere influenzato troppo dal deinterlacer ma pare che l'ultima cosa su cui fare affidamento sia la correttezza dei flag prog/interl delle varie edizioni e che quindi sia importante che il deinterlacer analizzi l'effettivo contenuto del frame, onde evitare incertezze e cambi di modalità che alla fine possono penalizzare la resa complessiva. Dovrei inserire anche una sequenza con dei cambi di flag indesiderati ma al momento i miei scarsi strumenti non me lo permettono.