cobracalde
Moderatore
Ottimo.. stasera la scarico!!!
Grazie

Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mammabella ha detto:Luciano, se non esistevi bisognava inventarti![]()
Alla fine le aziende produtrici di software di calibrazione ti chiederanno i danni.
Ringraziamenti e speriamo di migliorare ulteriormente l'immagine grazie al tuo aiuto![]()
Stefano
Ho provato il test sul mio Plasma Philips 42pf9966/10 e un lcd sempre Philips 26". Mi sai dire come mai il test sulle linee orizzontali fa emettere un ronzio di sottofondo al plasma e all'lcd no? Inotre sul test della risoluzione la barra a 576 linee , sul lcd è visibile ma sul Plasma lampeggia una fascia bianca uniforme.Luciano Merighi ha detto:in questo preciso momento mi funziona (il download)...
http://www.isaneri.it/bg/merighitestdvd1_05.zip
Highlander ha detto:Un chiarimento che chiedo a Luciano:
Nelle schermate della categoria Motion in alto a sinistra c'e la scritta bianca "576i" che nella vers. precedente era bianca piena e stabile.....in questa vers. mi appare si bianca ma con delle righine animate nere che attraversano la scritta 576i dal basso verso l'alto interrompendo la compattezza del carattere bianco della scritta![]()
![]()
![]()
Sull'altro lato dell'immagine tutto OK !![]()
Per curiosita' ho riprovato la versione precedente e detto artefatto NON esiste !![]()
Motivo ???![]()
![]()
sonic ha detto:Ho provato il test sul mio Plasma Philips 42pf9966/10 e un lcd sempre Philips 26". Mi sai dire come mai il test sulle linee orizzontali fa emettere un ronzio di sottofondo al plasma e all'lcd no? Inotre sul test della risoluzione la barra a 576 linee , sul lcd è visibile ma sul Plasma lampeggia una fascia bianca uniforme.
Pannello Plasma : 1024x1024
Pannelo LCD 1024x768
Ma il plasma è HD o non è HD?
Grazie anticipatamente
sonic ha detto:Inotre sul test della risoluzione la barra a 576 linee , sul lcd è visibile ma sul Plasma lampeggia una fascia bianca uniforme.
Pannello Plasma : 1024x1024
Pannelo LCD 1024x768
Ciao Luciano, e complimenti per il tuo lavoro (che presentasti gia' molto tempo fa' su IHHC...).Luciano Merighi ha detto:mostra un evidente combing sul pendolo intelacciato della sequenza progressiva.
ho quotato in toto questo post perchè finalmente ho capito qualcosa di questo btb.MauMau ha detto:Per quel che ho capito nelle mie escursioni su avsforum.com, il nero16 è ESATTAMENTE il nero dello standard DVD. E' il nero "assoluto".
Non esiste un livello di nero inferiore codificato nei dvd.
Al di sotto del nero16 c'è il BTB, che NON è destinato ad essere visualizzato da sistemi oppurtunamente tarati. Deve risultare annegato nel nero "livello 16".
Se invece i livelli di nero inferiori a 16 fossero visibili, significa che il sistema non è tarato bene (luminosità troppo alta).
Il senso del test THX è proprio questo: regolare la luminosità in modo che il nero16 (rappresentato dal fondale) sia basso al punto tale da assorbire il BTB di livello inferiore a 16 (l'ombra THX).
Questo post spiega molto meglio la questione.
Grazie LucianoLuciano Merighi ha detto:.....ma il 5 e il 6 non dovrebbero flickerare rispetto al 7 e alla i.....
eragon ha detto:e' corretto che su un player 576p in entrambe le schermate le parti interlacciate (scritta e pendolo) si vedano bene, mentre il pendolo progressivo si vede peggio (a scatti e spezzato)?
Oppure in almeno una delle due schermate quest'ultimo si dovrebbe vedere meglio?
Grazie per la risposta.Luciano Merighi ha detto:essendo generato in computer grafica, senza motion blur, è normale che il pendolo prog si muova apparentemente più a scatti rispetto a quello inerlacciato, che riceve da parte del deinterlacer o anche solo da parte del cervello che interpreta la visione, una sorta di fusione fra i due semiquadri differenti che simula appunto il già citato motion blur.
Highlander ha detto:Grazie Luciano![]()
Infatti, ad una visione piu' attenta e' come dici ...allora e' corretto ??![]()
![]()
![]()