Screenshot da VPR Full HD

  • Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Micio, che spettacolo che sono le tue immagini processate dal C2!!!!!!:D :D

Veramente, sia le tue che quelle di Fiuto spaccano lo schermo....:eek: :eek:
 
Belle ciccio......ma alza un po' la luminosita' xche' sono un po' cupe le tue foto rispetto a quelle degli altri giovani :)
@Micio:
Basta postare foto vecchie...vogliamo materiale nuovo cribbio :P
 
mi spiegate come si postano le foto? se riesco a farne qualcuna con la mia digitale vi inondo di foto del sanyo z2000 :D
grazie








vpr SANYO PLV Z2000 - schermo adeo 237x141 - tv LG50PC55 - ampli YAMAHA RXV4600 - lettore dvd DENON 2800 MKII - PS3 - diffusori B&W 603 S3 5.1 decoder SKY PACE HD
 
Rigioco pure io...certo...non ho crystalio e non ho un jvc....

dsc3101fc6.jpg


dsc3097zd1.jpg


dsc3096ur4.jpg


dsc3104qj2.jpg


é inutile che vi dico i film.... :-)
Vpr è il pana 2000
 
Ecco qualche screenshot dell'inFocus in83 + PS3.

Trailer 1080 del PSN.

wall-e
in83_00.jpg



Ratatouille
in83_01.jpg



The Astronaut Farmer
in83_02.jpg


in83_03.jpg



Blu-Ray Casino Royale:
in83_06.jpg


in83_04.jpg


in83_05.jpg


in83_07.jpg
 
da occhio profano dico che le ultime fatte con l'infocus sono strepitose per tridimensionalità, :eek: spaccano il pelo, vedendo il ss del cannocchiale e dell'animaletto rispetto a quella appena sopra fatto col pana c'è una differenza di tridimensionalità da paura.
 
Dalle foto si nota una maggior "digitalizzazione" dei DLP che rendono il quadro un po' + "finto" rispetto ad esempio agli LCD riflessivi.
Mi piacciono molto d+ i secondi come immagini(+ vicina alla realta' secondo me) :)
 
Qui una versione 100%, convertita dal RAW senza il minimo sharpening (unica post: bilanciamento del bianco sul segnale di pausa della PS3, qui tagliato), della prima immagine (2MB):

http://homepage.mac.com/mattiag/in83_00_full.jpg

(Impossibile secondo me tirare la minima conclusione da scatti di 800x330, non fatti in condizioni controllate e simili per tutti, ma divertente farli :) ).
 
:)

Ma no, nonostante abbia fatto una conversione RAW bilanciando rapidamente il bianco per arrivare a somigliare vagamente alla realtà, non sono stato a cercare la perfetta corrispondenza nella temperatura e nella cromia.

Nella realtà sono é un D65 praticamente perfetto.

La prossima volta che mi ci metto faccio tutto perbenino, con cartoncino Kodak ecc., come se stessi fotografando vestiti per un catalogo :D
 
Come da tradizione i DLP spaccano nel dettaglio, ma mi sembrano un pò carante nel livello del nero e l'immagine tende ad essre un pelino sintetica.

Sono sottigliezze non fraintendete, le shot sono dialtissimo livello:O
 
ieri sera ho visto gli ss, sul mio portatile, oggi li ho rivisti in studio su 2 monitor crt uguali ma tarati, anche con i parametri =, in modo diverso un a fianco all'altro, e il risultato sono 3 diverse visioni:D .
ocio quindi sulle valutazioni dei colori degli ss:p
 
andrea1972 ha detto:
e il risultato sono 3 diverse visioni:D

La cosa non mi sorprende affatto.... gli ss sono solo un modo per passarci il tempo....:D :D :D

Figuriamoci io che, come tanti, ho un monitor lcd. Se passo su un crt, il risultato cambia, e di molto. Dipende anche dalla matrice del monitor. Se non erro, gli lcd sono a matrice fissa, e ciò non è un granchè....:D :D
 
Beh, io parto dal presupposto che se uno fa valutazioni sul colore, debba perlomeno avere un buon monitor (anche LCD, ma buono) e *sopratutto* calibrato con sonda.

Non guasterebbe usare Mac OSX con il browser internet Safari, che a quanto mi risulta é attualmente l'unico che supporta i profili colore delle immagini e le visualizza correttamente.

Ma ovviamente sono d'accordo con burgy: gli SS sono sopratutto divertenti, e vanno presi come un gioco :)
 
Be' se dobbiamo metterci a tarare anche i Monitor per vedere degli SS allora stiamo freschi !!!! :D:p

Quoto in pieno Andrea, e comunque sia, anche se avessimo i monitor tarati a puntino, e messi vicino l'uno all'altro, sarebbero comunque tutte visioni differenti! percio' ritorna la vecchia storia, che uno SS va guardato solo per uno scopo di passatempo. stop. che poi dallo SS si riesca perlomeno a capire cosa succeda dalla visione generale di un dato proiettore allora ok, ma non e', e non sara' mai un riferimento lo SS ;)
 
Beh ma ovvio, la penso esattamente così pure io (come ho peraltro detto nel post precedete): é da prendere come un divertente passatempo!

Il mio riferimento al monitor tarato con sonda (che comunque non serve soo per guardare gli SS :D ) era per tutte quelle indicazioni che ho letto nel thread riguardo la colorimetria, ecc.
Tra l'altro non va dimenticato il bilanciamento del bianco, il trattamento dell'immagine che fa la camera o il convertitore RAW, l'eventuale leggera intonazione di colore dell'ottica, ecc.ecc.

Insomma, meglio tenerlo un divertimento, altrimenti non si finirebbe più :)

Però, per chi é interessato e dispone dell'attrezzatura, per dare un minimo di rigore e ripetibilità (ma giusto un minimo), ecco come ho scattato:
Canon 5D + Leica Macro 60mm. RAW. Conversione senza modifiche con Capture One, bilanciamento del bianco sul simbolo bianco di "Pausa". Crop sull'immagine.

In linea generale, scattando con una DSLR in RAW (o anche una qualunque altra camera che supporti il RAW) e bilanciando il bianco decetemente in post, si potrebbero avere *facilmente* scatti molto meglio confrontabili (che renderebbe il tutto anche più divertente).
Se poi ci sono altri appassionati, potremmo pure usare un convertitore RAW uguale (io ne uso diversi) e con le stesse impostazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top