• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo per scrivervi che, a mio modesto parere, stavate perdendo tempo, non ho mai creduto agli ss in generale, per i troppi parametri in ballo...:O

Poi ho visto quelli postati da ciccio....:eek:
Sinceramente credo (spero) che la tua Play abbia problemi di settaggio, la differenza cromatica è davvero macroscopica, il livello dei neri semplicemente non esiste, è praticamente una macchia unica....
Se invece è tutto ok e quello è ciò che riesce a fare la play, allora....

ciccio1112 ha detto:
Mi sembrava ovvio che ognuno èstato tarato diversamente.;) .

Scusami se mi permetto ma e' anche ovvio che la taratura/setting della PS3 non sia corretta.
Io non setterei mai una cosa in un modo ... perche' si e' sempre saputo , soprattutto se i risultati sono quelli.

Ciao :)
Antonio

Facciamo un riassunto e terminiamo qui il discorso PS3, si rischia di scrivere fiumi di parole in perfetto Off Topic con le conseguenze che gia' sapete.

La PS3 di ciccio1112 e' completamente sballata nella taratura.
La PS3, cosi come ogni altra sorgente, a seconda dell'intera catena, non ha un setting *migliore* che vale a prescindere, ma dipende appunto dall'insieme globale delle apparecchiature.
A proposito del livello del nero e dei vari thread sul BtB, abbiamo capito che perfino i vari menu "enhanced" "esteso" limitato" ecc... non sempre sono attendibili e ancor meno vanno d'accordo fra diversi apparecchi.

Detto questo:
ciccio1112 ha detto:
quindi dite che la migliore impostazione della ps3 e rgb gamma limitata o video

Nel tuo caso si, sicuramente si.
Fai una prova, ci metti zero attimi.

Ora torniamo In Topic, grazie.

...segue Pearl Harbor BD
HD100+C2+PS3
pearl8nk9.jpg

pearl9xd3.jpg

pearl10qt4.jpg

pearl12sa1.jpg

pearl13sc1.jpg

pearl14ld6.jpg

pearl15ru8.jpg

F.

Vabbè...gioco pure io! :)

BD: La leggenda di Beowulf
Sorgente: PS3
VPR: Pana 2000
Digital Reflex: Nikon D80
Esposizione: Manuale con Matrix
Bilanciamento Bianco: Automatico (e qui c'è il problema della temperatura colore che fa tendere tutto leggermente verso il rosso)
ISO: 650
Ottica: Nikon 28mm

dsc30902pc8.jpg

dsc30832si7.jpg

dsc30732ow8.jpg

dsc30762dl5.jpg

Ultima modifica:
nordata ha detto:
...Difetto che avevo visto a suo tempo in alcune dimostrazioni del HD1.
In effetti tutte le foto di Micio e Fiuto (HD1+C2 Micio, HD100+C2 Fiuto) sembra che abbiano il nero un po' troppo "affogato".

Credo che non ci sia bisogno di presentazioni.

Il film è molto ostico da fotografare, in molti casi la colorimetria si sballa.

Belle Micio.....potresti farne sempre da questo film come quelle postata dal Manuti nel suo sito??
LOTR come siamo messi? :D

Devo vedere che scatti ha fatto Andrea, come ho detto è difficile trarre delle buone foto da questo film, il più delle volte la colorimetria va dove vuole,
Per LOTR devi aspettare che mi arrivi la sonda per calibrare il VPR in SD,
altrimenti faccio delle foto davvero penose.

mi sono finalmente preso il lettore bluray per pc, posto un po di foto tratte da spiderman 3 bd con il nuovo lettore arcsoft totalmediatheatre;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.