Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

@lorenzo82

appunto, quello che penso, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, andro' a verificare la bonta' dei modelli LG da voi elencati. Ma se tanto mi da tanto, credo proprio che il 46b650 sia il mio tv, forse e' meglio avere certe caratteristiche e disattivarle, che averne bisogno e non averle per nulla, tanto alla fine parliamo di finanziamenti (nel mio caso), stai attento i 15, 20 euro in piu' al mese pero' poi te li ritrovi....
Che ne pensate della serie samsung b650?? Purtroppo io ho l'obbligo di minimo 46", da 3,5 metri un 40" dopo poco sembra un monitor da pc...

cris87 ha detto:
andate di LG SL9000...Input Lag NULLO!!!Qualità, Definizione e Fluidità delle immagini STREPITOSE...TV Edge-LED davvero ALLUCINANTE... :D

a me onestamente, e' la marca in se che mi fa paura..io posseggo un frigorifero LG, pagato 850 euro e li vale tutti...posseggo 2 climatizzatori Lg, fanno il loro dovere egregiamente..ma quante cose fa LG??? Possibili ste tv siano cosi' perfette, costino mediamente meno dei soliti marchi.....ho un po' di paura, io son sempre stato per Sony, samsung, e nokia per i cell., anni e anni mai e dico mai un problema...

igoser ha detto:
Che ne pensate della serie samsung b650?? Purtroppo io ho l'obbligo di minimo 46", da 3,5 metri un 40" dopo poco sembra un monitor da pc...
Io starei piuttosto sul w5500...ce l'ho avuto un mesetto e va veramente alla grande...offre veramente tantissimo in più rispetto al prezzo che ha...
Poi son passato allo z5500...e devo dire che in alcuni frangenti è impressionante...
Lorenzo.

Buonasera a tutti,

posto ora dato che il weekend mi disintossico da internet e mi drogo di xbox e films :D

Innanzitutto vorrei dire ai nuovi users di leggersi bene tutta la discussione evitando di perdere diotrie/tempo con altri siti (come ho fatto io) dato che questa è molto più chiara e completa delle altre e contiene tante info utili.
L'unica pecca è che come il 99% delle discussioni non ci sono prove concrete ma solo "sensazioni" sulla bontà del lag del proprio caro televisore. L'unico sito a mio avviso che porta dati attendibili ma (purtroppo) non dimostrati è hdtvtest. Io comunque sto cercado di fare del mio...:)

Purtroppo non ho avuto modo di fare i test sul 46G10 perchè ho impegato 2 giorni a montare "tutto", tra buchi al muro sbagliati e miGLIoni di cavi in giro per la sala!
Un mio amico però ha un crt per pc, per cui credo che questo weekend riusciremo a fare una mezz'oretta di test seri.
Pertanto come regalo di natale al forum spero di postare in tempo i risultati riguardo il mio caro tv!

yo!

igoser cosa intendi per "avere delle caratteristiche e poi disattivarle piuttosto che averne bisogno e non averle"? ti riferisci forse al contrasto e livello del nero migliori del samsung B650?? Comunque io dato che per quanto riguarda l'HD lo userò al 98% per giocare e 2% per i blue ray prenderò comunque l'LG dato che ha un lag impercettibile anche a 200hz a differenza del B650 e W5500 in cui è un pò più alto e quindi io lo sentirei dato che gioco sempre a giochi d'azione molto veloci.

Per trovare un pò di recensioni vai su testseek.it e scrivi il modello che vuoi cercare, e in genere te ne trova parecchie. Poi vai anche su avforums (che non appare nelle recensioni di testseek, non so perchè)

Theleta ha detto:
@Kratos
Se hai qualche info aggiuntiva riguardo questi 2 modelli posta pure !.
Sto cercando di capire se lg usa il medesimo pannello ed elettronica all'interno di una stessa serie oppure alcune misure sono fatte con piu cura!
Esempio puo essere che magari il modello da 37 o il 40 sono migliori del 32!.
Gia il fatto che il lh5000 32 ha solo i 100hz a differenza del modello da 37 che ha i 200 mi viene il dubbio che sia una castrazione software oppure ci sia un hw differente!.

Uhm adesso che ho visto meglio anche LH5000 ha il Dual XD engine come l'SL8000 (mentre io credevo che fosse single XD engine, maledette schede tecniche sbagliate..)

le differenze tra l'sl8000 e lh5000 dal 37 in su sono minime.....andate a vederli con i vostri occhi, l'unica chicca figa dell'sl8000 e' lo schermo lucido ma puo' essere appunto una lama a doppio taglio per certe stanze. Ho preso il 37lh5000 perche' alla distanza di un metro e mezzo non vedevo nessuna differenza tra i due e ho risparmiato 200€. Gli altri modelli su cui ero incerto erano il toshiba 37xv635 e il sony37w5500, ma ho preferito l'lg per come si vedeva.

anche io sono in procinto di acquistare un lcd,e mi sto scervellando alla ricerca dell'acquisto migliore.io in tv vedo un pò di tutto,tv "normale",sky,sky hd...ma soprattutto ho necessità di una TV che sia performante con i videogiochi!!!
ero in dubbio tra i seguenti modelli:
LG LH5000 da 42 pollici
LG SL8000 da 42 pollici
ed ultima idea,anche se ha un tempo di risposta di 5 ms(potrebbe rappresentare un grave problema per i videogiochi???) Toshiba 42ZV635D
voi cosa mi consigliereste?
il toshiba è il modello che più mi piace! secondo voi è comunque un buon modello per poterci videogiocare con buone prestazioni?

Salve a tutti, mi aggungo a questa discussione per dire la mia sulla questione "miglior tv per giocare".
Dopo quasi un mese di ricerca sono giunto alla seguente conclusione: Il problema non è tanto trovare un tv con input lag basso ma trovarne uno che coniughi un valore di input basso con una resa video buona.

Volendo prendere un tv con input lag decente bisogna per forza di cose sacrificare la resa video complessiva. Non esiste insomma un tv con input lag basso e valori di contrasto e nero decenti

Tutti i tv con una resa visiva decente/buona hanno un input lag alto. Tutti i tv con un ipunt lag basso hanno una resa video sotto la media.

Vedi W5500 per la prima evenienza e l'sl8000 per la seconda. Ma di esempio potrei portarvene a caterve.

Avevo riposto le mie speranze sull'LH9000, ma dal test effettuato nel thread ufficiale è risultato un input lag di 46ms.

Insomma trovare un tv con input lag medio sui 30ms contrasto sui 1500:1 e nero sotto i 0.7 cd/m2 (tanto per citare due caratteriste che secondo me dovrebbe avere un lcd per avere una buona resa video) è praticamente impossibile.

Voi che ne pensate?

forse ho deciso...

...ma vorrei la vostra approvazione :D
PHILIPS 47PFL8404H
Mi sembra un buon rapporto tra prezzo, prestazioni, design, marchio di fiducia....per l'input lag ho letto benone, ma non ho trovato recensioni specifiche per la parte videogming...
Ogni risposta e' sempre ben accetta!

edo82 ha detto:
E sui 32" invece che differenze ci sono?

il 32lh5000 ha sempre dual XD engine (che e' una tecnologia molto simile al resolution+ di toshiba) , solo che invece dei 200hz ha i 100hz. Comunque ragazzi i migliori giudici sono i vostri occhi, andate in un ventro commerciale e guardateli quei tot modelli che stanno dentro il vostro budget e avete risolto il problema.

Tom26 ha detto:
Voi che ne pensate?

Penso che dipende cosa si intende per qualita' visiva.... la sola qualita' del nero non implica che la qualita' sia buona. Ho visto pannelli con dei neri miracolosi ma che rendevano meno di altri per quanto riguarda la definizione oppure la morbidezza oppure i colori di certe immagini. Ad esempio a me del nero e dei colori simili alla realta' frega poco, mi piacciono i colori brillanti (soprattutto perche' uso molto i videogiochi ed il nero/buio quando non si vede un tubo lo odio)

igoser ha detto:
...ma vorrei la vostra approvazione :D
PHILIPS 47PFL8404H
Mi sembra un buon rapporto tra prezzo, prestazioni, design, marchio di fiducia....per l'input lag ho letto benone, ma non ho trovato recensioni specifiche per la parte videogming...
Ogni risposta e' sempre ben accetta!

io da diverse parti ho letto che il 8404 ha un input lag di 180ms se attivi tutti!!! quindi altissimo!! Mentre se metti il game mode è ottimo ;)

Tom26 ha detto:
Tutti i tv con una resa visiva decente/buona hanno un input lag alto. Tutti i tv con un ipunt lag basso hanno una resa video sotto la media.

Vedi W5500 per la prima evenienza e l'sl8000 per la seconda. Ma di esempio potrei portarvene a caterve.

Avevo riposto le mie speranze sull'LH9000, ma dal test effettuato nel thread ufficiale è risultato un input lag di 46ms.

mmm, non penso sia vero che l'SL8000 ha una resa sotto la media. Tutti quelli che ce l'hanno dicono che è ottimo quasi in tutto, ha preso voti molto alti in tutte le recensioni che ho visto, Ha preso il premio EISA best value 2009/2010, Era nella classifica delle 10 migliori TV dell'anno, dove il Sony w5500 non appariva nemmeno mi sembra (non mi ricordo dove, forse techradar) e anche in un'altra classifica in cui c'erano i 3 migliori TV HD sotto i 1000 euro!! Il livello del nero se regolato diventa ottimo comunque. L'unica pecca visibile è il contrasto inferiore al sony ma comunque buono, e un immagine un pò più morbida del sony (il che non è per forza un difetto, soprattutto con risoluzioni SD e videogiochi).
Io ancora non ce l'ho (purtroppo) quindi non posso giudicare bene, ma questo è quello che ho capito girando milioni di pagine web.

P.S.
LH9000 ha 46 ms di Lag in game mode o senza???

sandrow ha detto:
il 32lh5000 ha sempre dual XD engine (che e' una tecnologia molto simile al resolution+ di toshiba) , solo che invece dei 200hz ha i 100hz. Comunque ragazzi i migliori giudici sono i vostri occhi, andate in un ventro commerciale e guardateli quei tot modelli che stanno dentro il vostro budget e avete risolto il problema.

Grazie delle informazioni, il problema è che in un centro commerciale ci sono stato, ho visto il sony 32 v5500, il sony 32 w5500, il panasonic 32 g10 e il philips 32 9604. Peccato che ci fossero circa 100 televisori tutti collegati alla stessa sorgente..come faccio a capire quale si veda meglio con un segnale così degradato?

Ragazzi, ho fatto un sunto “per tutti” che metterei in aggiunta nel primo post (se è fattibile..), per aiutare i nuovi arrivati, onde evitare che vengano richieste le stesse cose.... ^_____^ chiedo agli esperti di correggermi
se ho scritto delle inesattezze, cosi' poi lo inserisco (se si puo' :D )!

Caratteristiche di cui tenere conto per l'acquisto di una TV videoludica:

INPUT LAG
è il tempo impiegato nel visualizzare un' immagine videoludica in movimento su schermo, fra quando si da un comando con il controller e quando lo stesso viene riprodotto a video. L'input lag si misura in Millisecondi, piu' il valore sarà alto e piu' si sentirà il ritardo (fino ad arrivare a livelli di ingiocabilità), viceversa piu' il valore sarà basso e piu' si avrà il controllo TOTALE sul gioco stesso.

Consiglio per ridurre al massimo l'INPUT LAG – Attivare modalità “game / PC”

Attivando questa impostazione, presente pressochè su tutti i televisori, si puo' ridurre l'input lag del Televisore,a discapito pero' della qualità video in quanto viene in parte eliminato l'intervento dell'elettronica della TV.

100/200 HZ negli LCD

La Tecnologia LCD Full HD a 50/60 HZ consente la visualizzazione di immagini statiche a 1920x1080p e di immagini in movimento a 1920x300p (o 1920x400p a seconda del modellto TV), a causa di un' ENORME calo della definizione sulle linee orizzontali... per ovviare a questo problema ed aumentare la definizione e fluidità in movimento sono stati introdotti dei modelli a 100 ed a 200 HZ....tali valori pero' non si riferiscono alla frequenza video dei Televisori (che rimane ancorata ai 50/60 HZ), bensi' alla capacità del processore video della TV di creare dei frame aggiuntivi “virtuali” che si vanno a sommare a quelli reali per dare un'impressione di maggiore fluidità e per non far perdere appunto la definizione... Con i 100HZ si visualizzano dalle 700 alle 900 linee orizzontali in movimento (a seconda del modello della tv), mentre con i 200HZ vengono visualizzate tutte le 1080 linee orizzontali... il limite di questi 100/200 HZ virtuali è che creano alcuni artefatti, in quanto i frame non sono quelli reali dell'immagine ma un'aggiunta, ed inoltre aumentano i valori dell'input lag. L'aumento della definizione sulle linee orizzontali riduce ulteriormente i possibili effetti scia/blur del televisore. Nel 2010 usciranno i primi televisori 3d a 120/240 HZ reali, quindi il lato gaming dovrebbe giovarne parecchio.... ^___^

600HZ di subfield per i plasma

I Plasma di nuova generazione hanno introdotto la tecnologia a 600HZ di subfield che permette di visualizzare tutte le 1080 linee in orizzontale, in modo tale da non avere perdite di definizione. I 600Hz sono generati dal processore video ed ovviamente non si riferiscono al refresh video del pannello che rimane a 100HZ... Esistono anche Plasma con 400HZ di subfield, in questo caso la risoluzione dell'immagine in movimento percepita è pari a 1920x900p.

Se vi viene in mente qualcosa ditelo :)