Goditi il tuo nuovo schermo. I Cinegrey testati personalmente non arrivano alla definizione del tuo XY Screen, soffrono di Hot spot e quadrettatura e si portano dietro un po’ di sparkling…
[CUT]
Ciao, ti quoto confidando nella tua grande esperienza :cincin: con il videoproiettore in firma e lettore Panasonic UB 820 proietto su uno schermo 16/9 bianco da 118" base telo senza cornice da 264 ma non sono per niente soddisfatto del livello del nero e del contrasto soprattutto nei film bui o con le dannate bande nere,

quindi adesso che ho finalmente i soldi stavo pensando di passare ad un telo ad alto contrasto, escludendo il Global Commander per limiti di budget

ero intenzionato a prendere un Cinegray 5D, costo 1050€ ho sentito un noto negozio Milanese (posso fare il nome ? :stordita: ) che mi ha consigliato il telo
Silver Blast 1.3 dicendomi che è molto meglio, i prezzi sono i seguenti :
MODIGLIANI 265X149 (LUCE DI PROIEZIONE) - Tela SILVER BLAST 1.3 - Prezzo di listino Eur. 880
MODIGLIANI VELVET 265X149 (LUCE DI PROIEZIONE) - Tela SILVER BLAST 1.3 - Prezzo di listino Eur. 1.380 500€ in più soltanto per avere il bordo in velluto ! Costa quasi quanto una Playstation 5 !!

Volevo sapere se qualcuno ha questi teli e come si trova, il mio vpr è installato a soffitto, il telo bianco parte da 75 cm da pavimento, sto seduto su una sdraio piuttosto in basso, altezza occhi da pavimento circa 75 cm, distanza testa-telo circa 2 metri (mi piace stare vicino :asd: )
In ogni caso prima di comprarlo vorrei o andare a vederlo oppure farmi spedire un campione (pagando ovviamente) Vale la pena spendere 500€ per la cornice in velluto ?

Dite che potrei avere fenomeni di sparkling o hotspot ?
Grazie.