• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Schermo alto contrasto - chi lo ha?

Qualcuno che vive vicino a casa mia (vicino a Sondrio) con una sonda potrebbe farmi una calibrazione giusto del contrasto, livello del nero e del bianco, gamma ? :confused: Il tecnico specializzato da Milano mi costerebbe davvero troppo e dovrei rifare la calibrazione tra 1.000 ore circa, adesso ho 1.560 ore
Ovviamente possiamo accordarci in privato sul pagamento.

Chiedi al venditore che ti può dare le giuste risposte

Ho sentito il venditore, mi ha detto che questi schermi li assembla Euroscreen srl, prima i telai arrivavano dall' America, causa Covid i tempi di consegna si sono allungati moltissimo quindi adesso il telaio lo fanno costruire in Italia da questa ditta, il telo è Darkstar 9, per questo non c'è il logo sul frame. Se volessi il telaio prodotto da EPS mi costerebbe ancora di più, ma non ne vedo il motivo dato che è di ottimna fattura e rivestito in vellutino.

Finalmente ho cambiato la lampada del mio Vpr (vedi firma) aveva 1.750 ore, devo dire che la luminosità è migliorata parecchio ! Finalmente si vede bene ! Posso ritenermi soddisfatto del mio Darkstar 9 ! :D Essendo il Vpr un Ex-demo con 6 ore di lampada non escludo che possano avergli resettato il timer, mi sembra strano che dopo sole 1.750 ore abbia perso cosi' tanta luminosità :confused:
Anche il contrasto e il livello del nero sembrano migliorati, probabilmente per via della maggior luminosità, certo che la lampada originale Sony costa ben 390€ ! :( Direi che con il mio utilizzo dovrei essere a posto per altri 3 anni :) non sento più il bisogno di cambiare videoproiettore.

Non ti lamentare tanto, le lampade dei JVC tanto durano e vanno dai 400 ai 500 euro.
Sotto questo aspetto gli unici veramente ottimi, sia come durata che prezzo della lampada originale bassissimo sono gli Epson. Il mio TW7100 a 877 ore è un faro ancora ed in Eco.