Ciao , se ti va posso raccontarti le motivazioni che mi hanno portato a passare da uno schermo tradizionale bianco ad uno ad alto contrasto , cinegray 3D.
Quando avevo il JVC Rs10 800 lumen , quindi poco luminoso il mio schermo bianco andava benissimo tutto sommato e comunque questi tipi di schermo iniziavano ad affacciarsi al mondo consumer.
Quando qualche anno fa ,passai dal RS10 al JVC X5000 che se non ricordo male vantava 1800 lumen di luminosità .
Mi accorsi che lo schermo non andava più bene , la stanza si illuminava a giorno e perdevo in contrasto e saturazione dei colori ...
Così oltre e ridipingere la stanza con 2 tonalità di grigio per renderla più scura , acquistai anche il cinegray 3D.
Con mia grande soddisfazione mi accorsi che era la scelta giusta , pensa che anche mia moglie si accorse subito che la stanza adesso con questo schermo restava più scura , L immagine risultava molto luminosa e i colori molto luminoso e saturi , quindi tutto il quadro generale ne aveva giovato, complice sia la pittura della stanza , ma solo questa non bastava , con L installazione dello schermo arl adesso sembra di essere davanti nel mio caso ad un grosso televisore , possiedo x7900 che ha un contrasto molto superiore a N5 ad esempio , non sono a livello di dire che è come se avessi un grosso Oled “120 pollici 16/9 nel mio caso” ma diciamo che assomiglia ad un qled

. Insomma io sono soddisfatto , più avanti passerò sicuramente al global commander.