Ciao a tutti,
Tra un pò dovrò decidermi sugli acquisti per la mia saletta hc..
Ho avuto modo di vedere per la prima volta un proiettore in funzione dal vivo! il tw5500 di epson al TAV l'altro giorno...
Ho notato le bande nere proiettate sullo schermo 16:9 durante la proiezione di iron man..
Ma non mi sono sembrate così fastidiose da giustificare queste problematiche per la realizzazione del sistema ad altezza costante.. che alla fine riporta le bande nere ai lati della proiezione, quindi passano da sopra sotto, ai due lati dello schermo, costringendo chi prorio volesse eliminarle a coprirle con dei tendaggi.
Premetto e sottolineo che non voglio in nessun modo con questo mio intervento dare dell'esagerato o peggio, a tutti coloro che hanno seguito questa strada, ma mi domando stò sbagliando qualcosa?
Premetto l'assoluta mia ignoranza nel campo della videoproiezione.
Se ho capito bene, se io seguo la strada classica, installando uno schermo in formato 16:9 e proietto altri formati più panoramici, mi cambia solo che non lo riempio tutto e mi trovo le bande nere sopra e sotto giusto? come nelle normali tv 16:9 che si trovano comunemente in commercio..
Grazie per i vostri consigli!
Saluti
Alessandro