Schermi Maxivideo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cari amici, le vostre considerazioni da un lato mi sono utilissime, considerato il fatto che tra breve dovrei finalmente acquistare un motorizzato; dall'altro, purtroppo, mi scaraventano nel marasma più totale :eek: , poiché arrivati a questo punto non riesco a stabilire quale sia la soluzione migliore :confused: ...
Dopo tanta attesa e trepidazione, non dev'essere gratificante ritrovarsi a spacchettare qualcosa che - al di là delle valutazioni qualitative che non sono in grado di affrontare - diverge da quanto ci si attendeva.

Qualche ....

... delucidazione da tutti quelli che hanno un maxivideo(o screenline che dir si voglia)motorizzato.
Quì sotto riporto il testo che sul sito maxivideo descrive la scelta del mororizzato non tensionato:
------------------------------------------
Schermo dotato di motore a 110v o 230v Provvisto di selettore remoto per la salita e discesa con fine corsa regolabile. staffe a parete o soffitto incluse. la versione con bordo ha sempre una sezione superiore di 20 cm (4:3) e 50 cm (16:9)
Opzionale il controllo via telecomando a radiofrequenza per operare anche a 150 metri di distanza dallo schermo.
----------------------------------------
Allora:
1)Il "selettore remoto per la salita e discesa..." è un telecomando IR (come quello di un tv x intenderci)oppure si tratta di un pulsante collegato al cassonetto via cavo che ci impone ogni qual volta dobbiamo alzare od abbasare il telo di raggiungere fisicamente il cassonetto?

2)In tutti i vostri pacchi avete trovato sia le staffe necessarie al fissaggio a soffitto sia quelle necessarie al fissaggio a parete?Oppure bisogna specificare quelle che si desiderano?

3)Scegliendo un telo 16:9 con base 200cm., leggendo le specifiche sopraindicate, deduco che avrò al di sopra della zona bianca di proiezione una porzione alta 50 cm. nera ... giusto?
Questo vuol dire che se il mio telo è largo 200cm. l'altezza della porzione bianca sarà di 112cm. Quindi la lunghezza massima di "apertura/srotolamento" del mio telo sarà data da 112cm. bianco +50cm. nero = 162cm.
In altre parole se posiziono il cassonetto a 240cm. da terra la base del mio telo a massimo srotolamento arriverà a (240-162) 78 cm. da terra.
Qualch'1 può dirmi se sono sulla giusta strada?

Grazie 1000 per qualche dritta,
Actarus.

Re: Qualche ....

Actarusfleed ha scritto:
... delucidazione da tutti quelli che hanno un maxivideo(o screenline che dir si voglia)motorizzato.
Quì sotto riporto il testo che sul sito maxivideo descrive la scelta del mororizzato non tensionato:
------------------------------------------
Schermo dotato di motore a 110v o 230v Provvisto di selettore remoto per la salita e discesa con fine corsa regolabile. staffe a parete o soffitto incluse. la versione con bordo ha sempre una sezione superiore di 20 cm (4:3) e 50 cm (16:9)
Opzionale il controllo via telecomando a radiofrequenza per operare anche a 150 metri di distanza dallo schermo.
----------------------------------------
Allora:
1)Il "selettore remoto per la salita e discesa..." è un telecomando IR (come quello di un tv x intenderci)oppure si tratta di un pulsante collegato al cassonetto via cavo che ci impone ogni qual volta dobbiamo alzare od abbasare il telo di raggiungere fisicamente il cassonetto?

2)In tutti i vostri pacchi avete trovato sia le staffe necessarie al fissaggio a soffitto sia quelle necessarie al fissaggio a parete?Oppure bisogna specificare quelle che si desiderano?

3)Scegliendo un telo 16:9 con base 200cm., leggendo le specifiche sopraindicate, deduco che avrò al di sopra della zona bianca di proiezione una porzione alta 50 cm. nera ... giusto?
Questo vuol dire che se il mio telo è largo 200cm. l'altezza della porzione bianca sarà di 112cm. Quindi la lunghezza massima di "apertura/srotolamento" del mio telo sarà data da 112cm. bianco +50cm. nero = 162cm.
In altre parole se posiziono il cassonetto a 240cm. da terra la base del mio telo a massimo srotolamento arriverà a (240-162) 78 cm. da terra.
Qualch'1 può dirmi se sono sulla giusta strada?

Grazie 1000 per qualche dritta,
Actarus.

1) PUOI poltrire comodamente
2) le staffe sia adattano sia a soffitto che a parete
3)la parte bianca è 190x106 il bordo nero sopra 50cm eil cassonetto 9cm.

Cmq al mio telo comincioa notare delle pieghe ai lati. ora non so se mi sto fissando psicologicamente o è una cosa che non dovrebbe fare. Purtroppo non ho camera digitale.

Re: Re: Qualche ....

BigLivius ha scritto:
1) PUOI poltrire comodamente
2) le staffe sia adattano sia a soffitto che a parete
3)la parte bianca è 190x106 il bordo nero sopra 50cm eil cassonetto 9cm.

Cmq al mio telo comincioa notare delle pieghe ai lati. ora non so se mi sto fissando psicologicamente o è una cosa che non dovrebbe fare. Purtroppo non ho camera digitale.

Ma prima non c'erano?
Actarus.
P.S.Forse ne avete già parlato ma... a quanto ammontano le spese di spedizione con maxivideo?

Ma ...

... nessuno ha preso in considerazione la Homecinemasolution del buon Berti?
Quelli presenti sul suo sito sembrano gli stessi motorizzati della maxivideo (le foto sono le medesime!).
Resta da verificare se il prezzo + basso homecinemas. è dato dal fatto i motorizzati del buon Berti usino il telo meno performante e meno costoso ... quello che alla maxivideo chiamano PRO VIDEO con gain 1,25.
Se fosse così la maxivideo risulterebbe + economica.
Nessuno si è informato a riguardo?
Grazie,
Actarus.

Ne piazzo un'altra...

... un po cattiva.
Rivolgo questa domanda a tutti coloro che hanno ordinato e ricevuto un motorizzato da maxivideo.
Come fate a sapere quale tra i 2 tipi di telo monta il vostro motorizzato?
Andate a fiducia?
Mi spiego meglio:
Sul sito maxivideo nella sezione di composizione dell'ordine si arriva ad una schermata dove si può scegliere il tipo di telo che riporto quì sotto
-----------------------------
Pro Video gain 1,25 adatto per tutti i proiettori video e cine.
-------------------------------------------------
Home Video gain 1,4 adatto per uso home theater DLP-LCD-CRT retro nero, max spessore, angolo di visione identico al pro-video.
------------------------------------------------------------
Il secondo sulla carta (e nell'icidenza del costo) sembrerebbe + performante a livello qualitativo.

Ok, quindi una domanda mi sorge spontanea.
Supponendo di optare per il telo con materiale HOME VIDEO più costoso, chi ci dice che una volta arrivato il motorizzato a casa non monti il telo sbagliato?
Siamo/siete in grado di distinguere il PROVIDEO dal modello HOME VIDEO in maniera certa?
Non è possibile che a causa della conclamata disorganizzazione maxivideo quelli di voi che hanno ordinato un motorizzato con HOME VIDEO gain 1,4 abbiano in casa (senza saperlo) un PRO VIDEO gain 1,25 e viceversa?
Grazie,
Actarus.

Re: Ne piazzo un'altra...

Actarusfleed ha scritto:
... un po cattiva.
Rivolgo questa domanda a tutti coloro che hanno ordinato e ricevuto un motorizzato da maxivideo.
Come fate a sapere quale tra i 2 tipi di telo monta il vostro motorizzato?
Andate a fiducia?
Mi spiego meglio:
Sul sito maxivideo nella sezione di composizione dell'ordine si arriva ad una schermata dove si può scegliere il tipo di telo che riporto quì sotto
-----------------------------
Pro Video gain 1,25 adatto per tutti i proiettori video e cine.
-------------------------------------------------
Home Video gain 1,4 adatto per uso home theater DLP-LCD-CRT retro nero, max spessore, angolo di visione identico al pro-video.
------------------------------------------------------------
Il secondo sulla carta (e nell'icidenza del costo) sembrerebbe + performante a livello qualitativo.

Ok, quindi una domanda mi sorge spontanea.
Supponendo di optare per il telo con materiale HOME VIDEO più costoso, chi ci dice che una volta arrivato il motorizzato a casa non monti il telo sbagliato?
Siamo/siete in grado di distinguere il PROVIDEO dal modello HOME VIDEO in maniera certa?
Non è possibile che a causa della conclamata disorganizzazione maxivideo quelli di voi che hanno ordinato un motorizzato con HOME VIDEO gain 1,4 abbiano in casa (senza saperlo) un PRO VIDEO gain 1,25 e viceversa?
Grazie,
Actarus.

Su questo non ci sono dubbi. Se è il gain 1,4 hail retro nero. Se è il gain 1,2 ha il retro bianco.

Re: Riguardo....

Actarusfleed ha scritto:
...la questione spese che mi dici?
E riguardo al discorso Homecinemasolution?
Ciao,
Actarus.

circa homecinemasolution non so diriti molto. Ma al paese mio si dice che quel che paghi mangi.
Sulle spese di spedizione siamo sui 15 euro per la maxivideo inclusa assicurazione tramite TNT che nemmeno ti avvisa col tracking number.
CIAU

Fattura???

scusate ragazzi, ma quelli di maxivideo mi avevano detto che mi sarebbe arrivata via mail la fattura di acquisto dello schermo.
Ma a voi e' arrivato qualcosa??? a me no ...

ciao

Figurati che a me non è arrivato nemmeno lo schermo, nonostante l'abbia ordinato il 4 di ottobre.
Alle mie 2 email di richiesta informazioni non ho ricevuto nessuna risposta :mad: :mad: .
Come consiglio, a chi ordina uno schermo Maxivideo in futuro, direi di pagare con bonifico all'ordine solamente un acconto, e il saldo a merce pronta per la spedizione.
Adesso che hanno ricevuto i soldi se ne fregano dei tempi di consegna :mad:.

antani

antani ha scritto:
Figurati che a me non è arrivato nemmeno lo schermo, nonostante l'abbia ordinato il 4 di ottobre.
Alle mie 2 email di richiesta informazioni non ho ricevuto nessuna risposta :mad: :mad: .
Come consiglio, a chi ordina uno schermo Maxivideo in futuro, direi di pagare con bonifico all'ordine solamente un acconto, e il saldo a merce pronta per la spedizione.
Adesso che hanno ricevuto i soldi se ne fregano dei tempi di consegna :mad:.

antani
Ragazzi... a questo punto ipotizzo che il problema e' connesso con il fatto che la Maxivideo ordina a sua volta gli schermi alla ScreenLine :eek: Del resto.... troppi disguidi ... troppi ritardi... Per quanto una azienda possa avere una organizzazione approssimativa, non succede con tanta frequenza quello che riportate su queste pagine.
E' invece possibile che questo accada, nella misura in cui una azienda dipenda da un'altra per esperire le richieste e commesse.
In questo caso tutti gli inconvenienti riscontrati possono essere plausibili.
Ma se fosse veramente cosi', allora, che senso ha comprare da Maxivideo e non da ScreenLine ??? Forse i primi sono agenti ?? Non mi risulta che ScreenLine non venda direttamente.

Io personalmente dovevo fare un bell'ordine alla Maxivideo ma continuo a rimandare in quanto sempre piu' perplesso :confused:

Highlander ha scritto:

Ma se fosse veramente cosi', allora, che senso ha comprare da Maxivideo e non da ScreenLine ??? Forse i primi sono agenti ?? Non mi risulta che ScreenLine non venda direttamente.

Io personalmente dovevo fare un bell'ordine alla Maxivideo ma continuo a rimandare in quanto sempre piu' perplesso :confused:

Ho mandato una mail a Screenline e mi hanno risposto che loro non fanno vendita diretta, ma mi hanno dato due indirizzi di loro rivenditori.
Se ti interessano contattami in MP (non so se posso indicarli sul forum ...):confused:

Per quanto riguarda quelli che hanno ricevuto lo schermo da Maxivideo, avete ricevuto anche la fattura di acquisto? Anche perche' se non abbiamo un documento che attesta quando abbiamo comprato lo schermo come facciamo ad avvalerci della garanzia ???

Ciao

antares76 ha scritto:
Ho mandato una mail a Screenline e mi hanno risposto che loro non fanno vendita diretta, ma mi hanno dato due indirizzi di loro rivenditori.
Se ti interessano contattami in MP (non so se posso indicarli sul forum ...):confused:

Per quanto riguarda quelli che hanno ricevuto lo schermo da Maxivideo, avete ricevuto anche la fattura di acquisto? Anche perche' se non abbiamo un documento che attesta quando abbiamo comprato lo schermo come facciamo ad avvalerci della garanzia ???

Ciao
Non credo ci siano problemi ;) Uno dovrebbe essere AudioGamma e l'altro ??

antares76 ha scritto:

Ciao

Io no e non ci avevo pensato alla storia della garanzia.

BigLivius ha scritto:
Io no e non ci avevo pensato alla storia della garanzia.
Ricorda... x tutti i prodotti...
L'unico documento valido e riconosciuto ai fini della garanzia e' un documento fiscale ( fattura o scontrino ) senza il quale l'azienda puo' avere il diritto di rifiutare l'applicazione della stessa e pretendere un compenso per la prestazione.
;)
Ne so qualcosa avendo perso lo scontrino di un cell. :rolleyes:

Venerdì ho chiamato la Maxivideo per sapere che fine ha fatto il mio schermo, dopo 40 giorni (!) di attesa, e del perché non rispondono alle mie email. Mi hanno datto che lo schermo è pronto da giorni ma risultava bloccato per la spedizione :rolleyes:, senza motivo. Delle email nessuna traccia (anche se io so che le hanno lette perché mi è arrivata la ricevuta di ritorno). Inoltre mi è stato detto che il telecomando da me ordinato, a 4 posizioni, non lo vendono più, c'è soltanto quello a 1 posizione :confused:.
Sono veramente colpito dall'approssimazione di questi signori. A questo punto penso che se mi arriverà lo schermo giusto sarà solo per caso.

antani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.