Schermi Maxivideo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto !

Max Connery ha scritto:
no no, questo schermo ha 2 motori due teli di cui uno completamente nero ed una centralina che li regola proporzionalmente sincronizzandoli in base al formato che richiami. così vedi i due schermi che si muovono entrambe adattando la parte bianca al formato che richiami. le bande nere laterali non si toccano ciao max
Tu hai un CRT vero ??? :D
Allora, un vrp in 16:9, ponendo che in 1:78:1 generi una immagine di 270cm di base e 152cm di altezza, quando proietta una immagine in 4:3, l'altezza rimane la stessa ma la larghezza diventa 205cm c.a. ed e' posizionata al centro, dando luogo a 2 bande laterali...
Da quello che ho capito, il 4 Formati non e' in grado di mascherare queste 2 bande. Con il dati del mio esempio il 4:3 che genera lo ottiene aumentando l'altezza (270 L x 202,5 H ) Ma non e' quello che serve a chi ha un vpr 16:9 ! Perche' io su 4:3 avro' sempre un altezza di 152cm NON 202,5 !
Ho sbagliato qualcosa ????
Questo e' quello che ho capito del 4 Formati Maxivideo.
La Stewart Filmscreen invece, produce un mascheramento che su 4:3 a parita' di altezza fa la copertura anche delle bande nere laterali. ! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.