• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Schede grafiche fanless, una listuccia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cobracalde ha scritto:
Strano... io ho aiutato un amico a montarne una su un LC10... e ci stava..

Probabilmente dipende dalla scheda madre... che modello hai?

Ciao

Stefano

P.S.: se non riesci a farcela stare... ho una 7000 nuova, nella sua confezione.. se ti interessa..

La MB è una ASUS P5GD2 DeLuxe....
non è che non ci stia, ma la Zalman sembra vada a toccare sulla protezione della ventola della PSU Nexus NX-4090...
Sto facendo delle prove senza CPU perchè devo ancora acquistarla... (devo ancora decidere quale velocità, se un 3.0GHz, un 3,2GHZ, un 3,4GHz, ecc...)
Credo che la 7700 e la 7000 abbiano lo stesso diametro, o sbaglio?
Che differenze ci sono tra le due (7000 e 7700)???
Bye
Francesco
P.S.: scusate per l'OT...

frcantat ha scritto:
La MB è una ASUS P5GD2 DeLuxe....
non è che non ci stia, ma la Zalman sembra vada a toccare sulla protezione della ventola della PSU Nexus NX-4090...
Sto facendo delle prove senza CPU perchè devo ancora acquistarla... (devo ancora decidere quale velocità, se un 3.0GHz, un 3,2GHZ, un 3,4GHz, ecc...)
Credo che la 7700 e la 7000 abbiano lo stesso diametro, o sbaglio?
Che differenze ci sono tra le due (7000 e 7700)???
Bye
Francesco
P.S.: scusate per l'OT...

Super OT (se c'è da continuare magari lo facciamo in privato o con nuova discussione)
La 7700 ha una ventola da 120mm (ingombro 136mm).
La 7000 da 90mm (ingombro totale 109mm).

Qui puoi vederle insieme:
link

Ciao

Stefano

Stefano,
intanto grazie per le precisazioni e delucidazioni...
Adesso devo scappare, mi riprometto di continuare, magari in MP o su altro 3D...
Grazie
Francesco

...alla fine ho venduto il case e ho acquistato un Antec, il modello TX1050B-EU

tx1050b4yk.jpg

che, come si può notare

tx1050binside1rz.jpg

ha ampio spazio tra la MB e la PSU per farci stare anche la mostruosa ZALMAN CSPU7700 Cu...

A presto

Francesco

charger2000 ha scritto:
ho come l'impressione che stiamo andando un pochino OT...

:rolleyes:

...sorry, mod, riprendiamo semmai in un altro 3D...

Bye

Francesco

P.S.: comunque, per tornare IT, ho trovato un "deposito" a Padova dove reperire le PowerColor, in particolare mi procurano, ancora devono indicarmi il prezzo esatto, la X700 Fanless Bravo Edition con 2 DVI e 256 MByte GDDR...

A presto per eventuali conferme...

Francesco

Il mio plasma dispone solo di ingresso component e non DVI o VGA, per cui sono obbligato a prendere una scheda con adattatore HDTV.
Ero anch'io propenso per la X700 Silencool ma a quanto pare in Italia non si trova: qualcuno sa indicarmi un valido sito tedesco?

Ma soprattutto: qualcuno di voi ha provato il collegamento
HTPC->Plasma in component? La qualità video com'è?

lello ha scritto:
Il mio plasma dispone solo di ingresso component e non DVI o VGA, per cui sono obbligato a prendere una scheda con adattatore HDTV.
Ero anch'io propenso per la X700 Silencool ma a quanto pare in Italia non si trova: qualcuno sa indicarmi un valido sito tedesco?

Ma soprattutto: qualcuno di voi ha provato il collegamento
HTPC->Plasma in component? La qualità video com'è?

..se hai pazienza solo un paio di giorni (domenica e lunedì che a Padova è il santo patrono) dovrebbe arrivare la mia X700 Fanless che, già arrivata ma con la RAM "sbagliata" è stata restituita e siamo in attesa della nuova... due tre giorni... ciao
Francesco

Grazie, 2 giorni si posso certamente aspettare.:)

Hai poi la possibilità di provare il collegamento HPC->plasma in component?

lello ha scritto:
Grazie, 2 giorni si posso certamente aspettare.:)

Hai poi la possibilità di provare il collegamento HPC->plasma in component?

HDTV Component intendi??
non ho un plasma, ho il 4805, ma se hai pazienza....

Ciao

Francesco

Ho appena avuto conferma via mail, la scheda è in arrivo per mercoledì, massimo giovedì mattina...

e speriamo che sia la volta buona, è circa due mesi che sono " caccia" di questa scheda...

A presto

Francesco

E' arrivata!!!

E' con sommo gaudio e tripudio che vi informo che finalmente è arrivata la X700 Fanless...
Per il momento vi post un paio di immagini, portate pazienza anche sulla qualità, appena in condizioni vediamo di assemblare il tutto...
Ciao
Francesco

Scatola Retail:

scatola4qs.jpg

Scheda:

scheda4mi.jpg

P.S.: unico appunto la ventola, a basso profilo e con 12 pale sulla girante, che nelle specifiche è indicata come accessorio optional, in realtà è già installata sul radiatore posteriore.

...in test con tutte le ventole collegate

test5da.jpg

con il PC sul BIOS siamo a silenzio quasi a zero...

A breve, nel fine settimana, collego il Seagate da 80Gb e installo MCE...

A presto

Francesco

Sono contento per te.:)

Potrei avere qualche info, se vuoi anche in pvt, sul prezzo e sul venditore?

E' l'unico pezzo che manca al mio htpc.

Re: E' arrivata!!!

frcantat ha scritto:
E' con sommo gaudio e tripudio che vi informo che finalmente è arrivata la X700 Fanless...
Per il momento vi post un paio di immagini, portate pazienza anche sulla qualità, appena in condizioni vediamo di assemblare il tutto...
Ciao
Francesco

Complimenti, però i modelli "ventolati" montano le memorie in GDDR3.

ciao
Domenico

Re: Re: E' arrivata!!!

DMD ha scritto:
frcantat ha scritto:
Ciao
Francesco

Complimenti, però i modelli "ventolati" montano le memorie in GDDR3.

ciao
Domenico

...se leggi qualche post più sopra vedrai proprio che ho detto:
"...dovrebbe arrivare la mia X700 Fanless che, già arrivata ma con la RAM "sbagliata" è stata restituita e siamo in attesa della nuova..."
anch'io avevo letto le specifiche e avevo chiesto la GDDR3, la scheda è stata restituita per vizio visto che montava la GDDR2, ma è stata ritornata in quanto la GDDR3 è prevista sulle schede non ancora disponibili per il mercato italiano/europeo...
...mi sono "accontentato"!!!
D'altronde nonstante le specifiche parlino di GDDR3, queste dovrebbero essere montate solo sulla versione PRO, tra l'altro l'unica non compatibile HDTV...
Vabbè, ci accontentiamo di questa... :D
Bye
Francesco

Re: Re: Re: E' arrivata!!!

frcantat ha scritto:
...se leggi qualche post più sopra vedrai proprio che ho detto:
"...dovrebbe arrivare la mia X700 Fanless che, già arrivata ma con la RAM "sbagliata" è stata restituita e siamo in attesa della nuova..."
anch'io avevo letto le specifiche e avevo chiesto la GDDR3, la scheda è stata restituita per vizio visto che montava la GDDR2, ma è stata ritornata in quanto la GDDR3 è prevista sulle schede non ancora disponibili per il mercato italiano/europeo...
...mi sono "accontentato"!!!
D'altronde nonstante le specifiche parlino di GDDR3, queste dovrebbero essere montate solo sulla versione PRO, tra l'altro l'unica non compatibile HDTV...
Vabbè, ci accontentiamo di questa... :D
Bye
Francesco

Non volevo che mi fraintendessi, la tua E' UN'OTTIMA SCHEDA, ambita da molti e di non facile reperibilità, e ti rinnovo i miei complimenti, la mia era solo una puntualizzazione. Di fatti non vedo il motivo per cui non ci sono fanless con GDDR3 di serie.;)

p.s. cosa intendi non compatibile con HDTV, che la versione pro non riesce a gestire 1920x1080?

Cordiali saluti
Domenico

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: E' arrivata!!!

DMD ha scritto:
Non volevo che mi fraintendessi, la tua E' UN'OTTIMA SCHEDA, ambita da molti e di non facile reperibilità, e ti rinnovo i miei complimenti, la mia era solo una puntualizzazione. Di fatti non vedo il motivo per cui non ci sono fanless con GDDR3 di serie.;)

p.s. cosa intendi non compatibile con HDTV, che la versione pro non riesce a gestire 1920x1080?

Cordiali saluti
Domenico

...mi riferivo sempre alle specifiche del sito PowerColor: sempre lì la unica non conforme alle specifiche HDTV è la X700 Pro, ecc...
Non ti avevo frainteso, anch'io ho avuto dei dubbi, manifestati poi dal mio "puscher" che per non deludere le mie aspettative aveva ritornato la scheda al mittente senza interpellarmi perchè GDDR2 mentre sul "cut&paste" delle specifiche che gli avevo girato era specificato GDDR3...
A proposito di compatibilità HDTV, tu che ne pensi?
non sò se il link funziona
X700
Bye
Francesco
P.S.: una cosa è certa: è veramente una bella scheda, soprattutto da vedere, per quel che può importare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.