• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Schede grafiche fanless, una listuccia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DUBBIO su GDDR2 GDDR3?

Dato che il modello fanless è GDDR2 e il modello ventolato è GDDR3. Questa differenza pregiudica le prestazioni?

Saluti
Domenico

Re: Re: E se al posto di un modello fanless.....

charger2000 ha scritto:
i migliori kit per silenziare le VGA li ho elencati alla fine del primo post, i Thermaltake non li prendo nemmeno in considerazione... ;)

Perchè non dissipano a sufficienza o provocano rumore?!!

Ciao
Domenico

Re: DUBBIO su GDDR2 GDDR3?

DMD ha scritto:
Dato che il modello fanless è GDDR2 e il modello ventolato è GDDR3. Questa differenza pregiudica le prestazioni?

Saluti
Domenico

...già, qualche differenza???
Bye
Francesco

Re: Re: E se al posto di un modello fanless.....

charger2000 ha scritto:
i migliori kit per silenziare le VGA li ho elencati alla fine del primo post, i Thermaltake non li prendo nemmeno in considerazione... ;)

...ma non è che tra scheda, dissipatore e lavoro (almeno come impegno) sia più dispendioso silenziare una vga? a parte comunque la disponibilità/"introvabilità" delle fanless???
Comunque speriamo che arrivi la SCS X700 PRO martedì...
Ciao
FRancesco

Ultima modifica:
Re: Re: Re: DUBBIO su GDDR2 GDDR3?

DMD ha scritto:
Scusa, la mia ignoranza, mi potresti delucidare brevemente?

Cordialmente
Domenico

...ma, veramente chiedevo delucidazioni pure io...
proviamo ad informarci se nessuno ci venisse in aiuto...
Ciao
Francesco

DMD ha scritto:
Ciao SASA, come mai non passi al PCI-E?

Bye
Domenico

Anche perchè, per il gaming, il tuo Athlon XP, overcloccato a "3800+", è inferiore ad un Athlon 64 3200+ a default.

P.S. Le GDDR2 sono più lente (in genere) e consumano maggior energia delle GDDR3.

Ultima modifica:
Re: Re: Re: DUBBIO su GDDR2 GDDR3?

DMD ha scritto:
Scusa, la mia ignoranza, mi potresti delucidare brevemente?

Cordialmente
Domenico

...comunque ho dato un occhio al sito PowerColor e tutte le X700, compresa la SCS X700 Pro Fanless, montano GDDR3...

tra i tanti documenti ho trovato questo PDF che dovrebbe chiarire un po la situazione...

A dopo

Francesco

edit:

P.S.: mi ero scordato il link

Ultima modifica:
Re: Re: Re: E se al posto di un modello fanless.....

DMD ha scritto:
Perchè non dissipano a sufficienza o provocano rumore?!!

Ciao
Domenico
semplicemente perche' non viene presa in considerazione da nessun sito/forum serio una soluzione della Thermaltake... :rolleyes:

erick81 ha scritto:
Anche perchè, per il gaming, il tuo Athlon XP, overcloccato a "3800+", è inferiore ad un Athlon 64 3200+ a default.

P.S. Le GDDR2 sono più lente (in genere) e consumano maggior energia delle GDDR3.

ci sto pensando seriamente.....

questa poi non la sapevo...

walk on
sasadf

Re: Re: Re: Re: E se al posto di un modello fanless.....

charger2000 ha scritto:
semplicemente perche' non viene presa in considerazione da nessun sito/forum serio una soluzione della Thermaltake... :rolleyes:

Io avevo preso una Thermaltake Shooner (mi sembra che si chiamasse così..): una vera porcata... il montaggio era un incubo.. viti che si rompevano, fori disallineati..
Ho montato una Zalman ZM80D in un attimo e sono soddisfatissimo..

Ciao

Stefano

Scusa Charger, non è che faresti anche una listuccia di schede con HDTV component out da dissipare?:D

La X700 non si trova, la X800 costa troppo, quindi....

sasadf ha scritto:
ci sto pensando seriamente.....

questa poi non la sapevo...

walk on
sasadf

A parità di PR, un Athlon 64 è più performante di un Athlon XP: nel gaming, un Athlon XP 3200+ "Barton" (2200 MHz, 512 KB L2, socket A), è meno performante di un Athlon 64 "Newcastle" 2800+ (1800 MHz, SCMCH, 512 KB L2, socket 754).

P.S. Sorry per l'OT!

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: DUBBIO su GDDR2 GDDR3?

frcantat ha scritto:
...comunque ho dato un occhio al sito PowerColor e tutte le X700, compresa la SCS X700 Pro Fanless, montano GDDR3...

tra i tanti documenti ho trovato questo PDF che dovrebbe chiarire un po la situazione...

A dopo

Francesco

edit:

P.S.: mi ero scordato il link

Grazie, comunque qui: http://www.komplett.ie/k/ki.asp?sku=309052&cks=PRL
dalle caratteristiche si evince GDDR2

ciao
Domenico

Re: Re: Re: Re: Re: E se al posto di un modello fanless.....

cobracalde ha scritto:
Io avevo preso una Thermaltake Shooner (mi sembra che si chiamasse così..): una vera porcata... il montaggio era un incubo.. viti che si rompevano, fori disallineati..
Ho montato una Zalman ZM80D in un attimo e sono soddisfatissimo..

Ciao

Stefano

Ho ordinato anch'io lo Zalman ZM80D , ma.. .come diavolo si fa a togliere i dissi dalle memorie, che sono incollati, per montarci quelle del KIT? non vorrei rovinare i chip.

Ti ringrazio
Domenico

Re: Re: Re: Re: Re: Re: E se al posto di un modello fanless.....

DMD ha scritto:
Ho ordinato anch'io lo Zalman ZM80D , ma.. .come diavolo si fa a togliere i dissi dalle memorie, che sono incollati, per montarci quelle del KIT? non vorrei rovinare i chip.

Ti ringrazio
Domenico

fai attenzionissima......
c'è una procedura specifica..

sennò fai come l'amico mio che si è portato dietro pure le memorie.....

walk on
sasadf

charger2000 ha scritto:
Credo di fare cosa gradita facendo quest'elenco di schede grafiche fanless, "dettaglio" indispensabile in un HTPC come si deve.

buona caccia... :cool:

Ottimo post! A mio avviso da mettere in rilievo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.