skorpio2000it
New member
va bene la Vesa 200 per questo tv?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Longinus ha detto:Non so cosa sia la VESA 200
Cmq non è che lo devi comprare per forza, non vorrei che qualcuno pensasse che sono un venditore LG. In giro ci sono una miriade di ottimi televisori, come lo Sharp che hai indicato, o il Sony Z5500, o i Samsung...insomma la scelta sta a te.
Longinus ha detto:le tue impressioni sono queste, ma la vera differenza tra avere il local dimming, e no, è il fatto di poter dare piu o meno intensità di luce solo dove serve, ad esempio, se io ho un immagine completamente buia i led dell pannello potrebbe essere completamente spenti, se immaginassimo che nel filmato "entrasse un'auto con i fari accesi, con il fullled localdimming, si accenderebbero i led solo nella zona esattamente "sotto" l'auto, mentre nel fulled senza local dimming, (come anche nei pannelli retroilluminati a lededge) la retroilluminazione si "accenderebbe dietro tutto il pannello, per poi illuminarsi i cristalli lcd solamente nella zona interessata, ma a questo punto però la differenza tra le 2 tecnologie fà la sua parte...
ad esempio, nel mio pannello quando visiono un film che non riempe tutto lo schermo, le bande sopra e sotto non le vedo "spente", e l'effetto non è quel "nero" assoluto. c'è da dire però che se il localdimming non fà un lavoro "perfetto", potrebbe risultare un po fastidioso quel "contrasto" cosi accentuato.
a mio parere il pannello lcd dell'SL e dell'LH è identico, però cambiando il tipo di retroilluminazione fà apparire le differenze e serve un po di elettronica in più.
n.b. trattasi del mio parere personale-
momard
oltre a quello anche al fatto che lh9000 non è local dimming ma full ledemoxone77 ha detto:strano,perché dday è solitamente molto attendibile! in effetti dice che la serie sl9000 è full led...ti riferisci a questo?
momard ha detto:skorpio, ma sei proprio sicuro che non è localdimming?
dove hai trovato la fonte della conferma?
skorpio2000it ha detto:oltre a quello anche al fatto che lh9000 non è local dimming ma full led![]()
momard ha detto:Non facciamo confusione, Full Led significa che ha i Led (come retroilluminazione, il pannello è sempre a cristalli liquidi "LCD"), e Local Dimming è il "metodo" per poter illuminare solo le zone interessate!!!