SCELTA TRA LG 42SL9000 E LG 42LH9000

e l i a s ha detto:
un commesso di un cc che mi è sembrato abbastanza preparato a cui ho sottoposto i miedi dubbi tra sl e b7000, pur propendendo verso il samsung per via della maggire connettività, mi ha definito questo Lg come un lcd più vicino di altri all'effetto plasma, nel senso più realistico senza i difetti del plasma.
Tra l'altro, aggiungo che la distanza dalla tv sarà da un minimo di 2,40 m a un massismo di 2,80.

Io ho il modello LH da 42 e devo dire che sembra veremente un plasma. i neri sono stupendi ed hai la possibilità di fare moltissimi settaggi!
te lo consiglio se vai nei centri t...y trovi gli LG con la promozione.

Grazie per la risposta effettivamente a me sembrava uguale al sl 9000. La garanzia prevede la riparazione o sostituzione gratuita del prodotto guasto presso un centro di assistenza autorizzato. Cmq il prezzo sembra ottimo 1003 euro anche se forse si rischia troppo. ciao

Assistenza autorizzato, certo.

In Italia, forse, ce ne è uno solo che tratta LG Europa, LG Italia espressamente interrogata a riguardo ha risposto che la rete dei vari Centri Assistenza Ufficiali non ripara in garanzia LG Europa, non importati da loro, solo a pagamento.

Dovresti rispedirla al venditore che poi se la vedrebbe lui, per 100 euro vale la pena?

Non vanno lette con superficialità certe espressioni, perchè non significano quello che si pensa.

skorpio2000it ha detto:
Io ho il modello LH da 42 e devo dire che sembra veremente un plasma. i neri sono stupendi ed hai la possibilità di fare moltissimi settaggi!
te lo consiglio se vai nei centri t...y trovi gli LG con la promozione.

Io ci ho pensato, per me 2,80m sono troppi per un 42", serve almeno il 47".

Ultima modifica:
come vi spiegate che in una nota catena presente nei cc il 42LH9000 costi circa 100 meno del SL9000 mentre il 47LH ne costa 50 in piu' del 47SL ?
Inoltre sembra che il modello LH non abbia garanzia Italia: è vero ?

Sono molto molto indeciso tra questi due modelli e il TOSHIBA 46SV685D, esteticamente forse un po' piu' "bruttino" ma altamente consigliato da molti di voi.
Inoltre un mio caro amico è felicemente "sposato" con un Philips 9704, che effettivamente visto dal vivo, regolato come si deve, ha un effetto eccezionale (anche se, personalmente, non è il massimo come estetica)
Mi aiutate, tenendo presente anche le differenze di costo ?

Grazie a tutti.

Diciamo che solitamente l'sl costa di più.

Magari hanno un'offerta.

Io ora come ora volessi spendere meno di 2000 euro andrei sull'SL senza pensarci.

Neros22 ha detto:
Io ci ho pensato, per me 2,80m sono troppi per un 42", serve almeno il 47".
ho fatto diverse prove di distanza, dal mio punto di vista e soprattutto dai miei "gusti" molto esigenti e pignoli per la qualità "fotografica" delle visioni, nel mio 42SL9000 se stò a 1,70m e visiono i canali digitale terrestre standard, quasi sempre la visione è già accettabile, mentre un bluray si potrebbe guardarlo tranquillamente da quella distanza (sempre che non vi diano fastidio i brufoli e le rughe degli attori...), io abitualmente comunque visiono la tv da 2,80/3,00m (e non ho valutato di prendere il 47 perchè me lo hanno impedito...) e sono soddisfatto in tutte le condizioni, game compreso.
con questo non voglio dare consigli, dipende molto dai gusti personali, è un po come andare al cinema, c'è chi gli piace stare in prima fila, chi in centro e chi in fondo... :)
momard

Se intendevi 2000 euro, diciamo che siamo al pelo.

Sulla qualità forse hai ragione, ma c'è il problema dello spessore... per me intollerabile e dei 500 euro di differenza.

Sì certo,intendevo 2000,errore di battitura.Online il Toshiba 46sv685 lo trovi intorno ai 1700 euro.
Capisco perfettamente il discorso dei soldi e lo condivido,ed userei l'aggettivo intollerabile più per i 500 euro ;)...certo che se poi nell'acquisto di una tv si da un valore predominante al suo spessore fisico...allora devo mettermi da parte perché parliamo due lingue diverse :p :p :p

Se nel frattempo non escono fuori altre novità di rilevo lo acquisto questa settimana, al massimo la prossima.
Sto optando per il 42LH9000.
Il design leggermente retrodatato non mi dispiace. Le dimensioni massicce non mi preoccupano mentre mi interessano di piu' i contenuti tecnologici, sopratutto il discorso full led.

emoxone77 ha detto:
Sì certo,intendevo 2000,errore di battitura.Online il Toshiba 46sv685 lo trovi intorno ai 1700 euro.
Capisco perfettamente il discorso dei soldi e lo condivido,ed userei l'aggettivo intollerabile più per i 500 euro ;)...certo che se poi nell'acquisto di una tv si da un valore predominante al suo spessore fisico...allora devo mettermi da parte perché parliamo due lingue diverse :p :p :p

In senso assoluto ti darei ragione, ma per me, nel mio caso la tv andrebbe appesa ad un piano di cristallo nero e sarebbe di taglio ad una porta, lo spessore sarebbe quindi l'elemento più in vista.

Il full led non è tollerabile per ora, a meno che in Italia non arrivi il lh9500 LG.

Neros22 ha detto:
Il full led non è tollerabile per ora, a meno che in Italia non arrivi il lh9500 LG.

Immagino per via del numero di zone controllate dal local dimming, oppure ritieni che sia una tecnologia poco rodata?

Cordiali saluti a tutti,sono nuovo del forum.Dopo aver tenuto per 5gg un 47 sl9000 e resomi conto che il pannello era difettoso(fasci di luce in verticale) sono tornato al negozio ed ho fatto un cambio con un 47 lh9000.volete sapere come va' e quali sostanziali differenze tra i 2?Ovviamente i miei saranno giudizi strettamente personali.CIAOOO A TUTTI!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D