• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Plasma...grosse perplessità...

Ok, mi interessava sapere se era un buon compromesso spendere 1100 euro per il 42pv45 oppure mi conveniva prendere il 37pv60. Oppure per assurdo il 42pv60...per il prezzo io pendo per il 42pv45, con 1100 euro è a casa, se proprio proprio c'è un abisso con il 42pv60 e vale la pena spenderci 400 euro in più allora le spendo volentieri, se invece le differenze sono minime opto per quello che costa meno e magari do una svecchiata al mio lettore dvd...

BARXO ha detto:
se hai voglia di perdere un po' di tempo dai un'occhiata sul sito tedesco di panasonic, apparentemente sembra montino lo stesso pannello G9 ma il valore di contrasto dichiarato è diverso....
Si avevo già visto tempo fa quelle spec. .... ma come ben dici hanno lo stesso pannello e smanettando un pò ho notato che hanno gli stessi menu ..... e con le opportune regolazioni Non ho notato nessuna differenza ;)
Poi si sa bene che i dati dichiarati sono da prendere sempre con le pinze :D
Comunque la differnza tra i due e poco più di 200 € ..... nel dubbio :)

ciao :cool:

benegi ha detto:
perchè tu è con i filmoni veloci che intravedi i vari "difetti" di questi mostri ??

Su un LCD se mettono azioni veloci, Full HD o meno, lettore Blu Ray o meno, la latenza rimane e si vede.. e di brutto anche...
I colori poi sono quello che sono, scene veloci o meno... i demo per LCD sono appositamente saturi e curiosamente privi di scene troppo scure... visto che i neri si sa... ;)

Quindi sì, vedo i difetti... :D

Cheers

Salve a tutti.

Anche io in questi giorni sto valutando l'acquisto di un plasma, ed il panasonic pv60 mi sembra offra il miglior rapporto qualità prezzo - oltretutto ti fa risparmiare, in attesa di capire come evolverà l'attuale situazione trasmissioni e tecnologia...

Ho però un grande perplessità: come la mettiamo con questi difetti detti "purple snake", di cui si parla abbondantemente anche in 3D ad hoc di questo forum???

:confused:

pazu ha detto:
Salve a tutti.

Ho però un grande perplessità: come la mettiamo con questi difetti detti "purple snake", di cui si parla abbondantemente anche in 3D ad hoc di questo forum???

:confused:
se hai letto il thread apposito, avrai letto che il problema c'è ma pare sia anche risolvibile con un intervento tecnico che Panasonica sta facendo.

PANASONIC PLASMA

A Marzo usciranno i nuovi modelli della Panasonic al Plasma, tecnologia migliore a mio avviso dell'Lcd come confermato anche a questo link http://www.plasma-lcd-fatti.it/, saranno neri e non più argento.Per cui stanno sbolognando gli ultimi modelli dell'anno scorso.Alla Mediaworld prendi il TH-37PV60EH a €.899,00 già ora, anche se il prezzo esposto è di €.989,00.La venditrice del settore tv ci ha detto che a breve uscirà il relativo volantino, ma che comunque se lo avessimo acquistato, ci avrebbe già applicato quel prezzo.
A Carrefour vendono il 37PV45EH allo stesso prezzo €.899,00, identico in tutto e per tutto al PV60, come mi ha anche confermato il servizio clienti Panasonic che ho chiamato ieri pomeriggio, in quanto è un modello fatto apposta per certe catene dalla stessa Panasonic.
A Carrefour però se non hai la Carrefour Pass e la fai ti applicano un ulteriore 10% di sconto per una spesa a tua scelta fatta nei 15 giorni successivi alla sottoscrizione della loro carta.
Per cui lo prendi a 809,00 (superprezzo).Domenica scorsa avevano il 10% di sconto su qualunque cosa acquistavi.E tutti i Mercoledì,fino a fine Febbraio, ti fanno comunque un 5% su tutti gli acquisti fatti con Carrefour Pass.
Lo voleva acquistare mia madre, che pensava che a casa lo avrebbe visto come glielo hanno fatto vedere,ingannevolmente, alla Euronics con il disco in HD.Purtroppo, come confermato anche dai venditori quando glielo chiedi e quando hanno l'onestà di attaccarteli alla linea ana logica o al digitale terrestre(che è il modo con il quale ad oggi li vedono il 90% delle persone),questi stupendi oggetti hanno uno scadimento nella qualità che come confermato da molti si finisce per rimpiangere il vecchio crt,almeno che non lo si accetti in partenza.Per questo ho fatto opera di convincimento in questo senso verso mia madre che non capendoci niente è facilmente "infinocchiabile" dal venditore di turno.Ieri sera sono andato con mia madre in un negozio della mia città a vedere il Pioneer(il top per i plasma).Ce l'hanno attaccato ad uno dei 4 ca nali Sky.
Ma mia madre non ha sky non ha neanche il digitale terrestre per cui abbiamo chiesto di attaccarlo ad un segnale ana logico o digitale normale.E seppure il tv è andato meglio di quanto potessi prevedere accanto anche ad un Crt Autovox....la qualità dell'immagine era abbastanza evidente che fosse inferiore.
Credo che sia un pò come comprare l'auto ad idrogeno, quando i distributori ad idrogeno ancora non ci sono.E magari quando ci saranno tra qualche anno ci sarà un combustibile diverso per cui l'oggetto acquistato sarà da rottamare e assolutamente inadeguato.
Un mio amico ha acquistato per il mondiale un Lcd Sony Bravia che onestamente,come lui mi ha confermato e quando sono andato a casa sua,era molto pixelloso almeno con il digitale terrestre attaccato.Quando un mese fa è venuto a casa mia,che ho un Sony 29 Pollici Crt Trinitron di 4 anni fa,ha confessato che se tornasse indietro lo comprerebbe come il mio in quanto ha ammesso che si vede molto meglio del suo.
A mio avviso sono,come dicono in molti,le tv del futuro che non vanno appunto ancora bene per il presente(almeno per l'utente medio che rappresenta come dicevo prima la gran parte delle persone) e che saranno passate quando arriveremo in quel futuro!

Ultima modifica:
GIADAC ha detto:
A mio avviso sono,come dicono in molti,le tv del futuro che non vanno appunto ancora bene per il presente(almeno per l'utente medio che rappresenta come dicevo prima la gran parte delle persone) e che saranno passate quando arriveremo in quel futuro!

Ti do ragione a grandi linee, ma c'è un però... Io non guardo praticamente mai la tv ****ogica... e quindi posso stare tranquillo che quello che guardo (con l'esclusione di un paio di c****i Sky) sia reso ottimamente dal mio televisore e che andando avanti negli anni potrò sfruttare l'aumentare delle trasmissioni di alta qualità (parlo ovviamente di qualità video.. sui contenuti ho rinunciato da tempo a cercarli in tv) ;)

Cheers

Ciao Naponappy no purtroppo non ho chiesto il prezzo del 50 in quanto mia madre era,per ragioni di spazio,orientata al 37 massimo al 42 pollici.
Comunque puoi spuntare sicuramente un ulteriore sconto dal prezzo sul cartellino perchè ormai l'uscita dei nuovi modelli Panasonic è imminente.
Un piccolo negozio della mia città ha offerto il 42PV60 con digitale terrestre incorporato a circa €.1200,00.
Mi dispiace non poterti essere di aiuto.

Andhaka ha detto:
Ti do ragione a grandi linee, ma c'è un però... Io non guardo praticamente mai la tv ****ogica... e quindi posso stare tranquillo che quello che guardo (con l'esclusione di un paio di c****i Sky) sia reso ottimamente dal mio televisore e che andando avanti negli anni potrò sfruttare l'aumentare delle trasmissioni di alta qualità (parlo ovviamente di qualità video.. sui contenuti ho rinunciato da tempo a cercarli in tv) ;)

Cheers

Ma infatti io mi riferisco all'utente medio.Ho letto un bellissimo articolo su un sito due mesi fa che ho trovato perfetto.E diceva che se uno deve vedere tv normale e film in Dvd è meglio che aspetti è una spesa assurda o quasi.
Io a mia madre le ho detto che deve pensare di mettersi un bel soprammobile,per l'uso che ne fa lei,ma sappia bene che la qualità dell'immagine sarà inferiore e non di poco al suo 29 Philips 100 Hertz Crt.
In questo articolo si diceva che tali tv ad oggi sono indicate per chi usa molto la X-Box 360 in component e attacca il pc al televisore.Non riesco a trovare più questo bellissimo articolo scritto in un sito specializzato.
Se lo trovo lo posto.Ci vuole comunque la massima onestà nel dire a chi acquista come stanno le cose e non fare gli interessi del negozio o ipermercato per cui si lavora, vendendo fumo negli occhi alla gente.Io mi "diverto"(si fa per dire..., in realtà mi verrebbe voglia di dirgliela io la verità, perchè mi dispiace pensare che questa gente venga in qualche modo "ingannata")ad osservare presso questi ipermercati, come gente sprovveduta come potrebbe essere mia madre, rimanga estasiata davanti alle immagini che vengono proposte volutamente e direi anche, se mi permettete "truffaldinamente", in HD con dischi pubblicitari fatti dalla Lg o da altre marche.E vedere queste persone che decidono di acquistare queste Tv spendendo 1200-1500-2000 Euro e anche più, senza che il venditore di turno dica niente in contrario,o che almeno ponga una minima domanda con quali fonti a casa queste persone vedranno il loro lcd o plasma.Le cose vanno dette prima in modo che uno sappia come stiano veramente le cose e possa fare una scelta seria e consapevole.Io, visto che qualche mese fa a mia madre era presa la fissa del tv piatto HD e ne capisce poco o nulla, ho deciso di informarmi e farmi un pò di cultura prima che procedesse ad un incauto e costoso acquisto.Voleva prendere un Loewe a 3500 euro per il design....., ora però sa che non vale la pena spendere cifre astronomiche per questi televisori e che comunque l'immagine in ana logico o con il digitale terrestre attaccato saranno inferiori alle stesse fonti attaccate ad un buon Crt.Per cui dopo non potrà dire mi hanno fatto credere che vedevo il fiore o il mare come l'avevo visto al centro Euronics o alla Mediaworld,ed invece non lo vedo neanche come lo vedevo sulla tv Crt di 15 anni fa!
La venditrice della Mediaword ci ha detto ieri l'altro sera che tra poco tutti gli lcd e i plasma che venderanno saranno solo ed esclusivamente visibili in HD e non sarà consentito attaccarli a fonti ana lo giche o digitali diverse dall'HD.A me sembra molto ma molto poco serio!!

Ultima modifica:
Più che d'accordo... io non rientro nella categoria utente di base... ;)

Stesso discorso per cui a mia madre e alla mia ragazza ho sconsigliato la febbre da LCD... non serviva, costi più alti e per l'uso che ne fanno loro resa che non era ottimale.

Poi devo anche dire che ho un plasma che con l'****ogico e il DTT fa cmnq un gran bel lavoro.. e il mio vecchio CRT onestamente non lo rimpiango un granchè... :D

I commessi sono delle brutte bestie molto spesso, ma c'è da dire che i commessi devono vendere e vengono giudicati da quello... non posso biasimarli più di tanto se spingono per l'acquisto di cose costose.. :)

Cheers

Andhaka ha detto:
Più che d'accordo... io non rientro nella categoria utente di base... ;)

Stesso discorso per cui a mia madre e alla mia ragazza ho sconsigliato la febbre da LCD... non serviva, costi più alti e per l'uso che ne fanno loro resa che non era ottimale.

Poi devo anche dire che ho un plasma che con l'****ogico e il DTT fa cmnq un gran bel lavoro.. e il mio vecchio CRT onestamente non lo rimpiango un granchè... :D

I commessi sono delle brutte bestie molto spesso, ma c'è da dire che i commessi devono vendere e vengono giudicati da quello... non posso biasimarli più di tanto se spingono per l'acquisto di cose costose.. :)

Cheers

Io alla Mediaworld l'altra sera ho visto il 42PV60 attaccato al digitale terrestre.Stavano facendo vedere il grande fratello e i visi dei partecipanti erano poco nitidi e con un effetto che non saprei come definire.Ora non so se vi era qualche problema di segnale.Ieri sera il Pioneer attaccato alla fonte ana logica con l'antenna del tetto non mi ha deluso come pensavo.Comunque la sensazione di pastosità dell'immagine era evidentissima.Il venditore del piccolo negozio,lo conosco da tempo e sono molto seri,quando ha chiesto a mia madre quali fonti userà a casa per veder il tv ha detto dopo la risposta dimostrando grande serietà,di lasciar perdere, scuotendo la testa.Ho apprezzato la sua onestà moltissimo.Mia madre non credeva molto alle cose che le ho detto in questi mesi, ma anche la ragazza della Mediaworld messa alle strette sotto le mie domande ha confermato punto per punto quanto sostengo da diverso tempo.Mi piacerebbe che questi tv fossero attaccati al digitale terrestre che è la fonte principale che possiede la maggior parte degli italiani.In modo che questi possano fare valutazioni reali e serie e non immaginarie su cose che ad oggi ancora non esistono almeno che uno non decida di spendere 45-50 Euro al il mese(credo siano queste le cifre credo) per vedere i 4 Ca nali di di Sky,ma credo che attualmente in Italia si contino con il contagocce.

Ultima modifica:
La resa in ****ogico e DTT dipende da tanti fattori.. anche da come lo prendi nella tua zona... io per esempio ho un ottimo segnale e vuoi anche una buona elettronica di pannello, vedo la tv tradizionale senza problemi. Poi ovviamente la evito per i contenuti, ma tant'è...

In ogni caso la maggior parte degli italiani non ha il digitale terrestre, fidati... forse un 20% ce l'ha.. e mi sto tenendo largo...

Sarebbe bello che attaccassero le fonti più scarse, ma francamente sono lì per vendere e quindi non succederà mai... :)

Cheers

Andhaka ha detto:
La resa in ****ogico e DTT dipende da tanti fattori.. anche da come lo prendi nella tua zona... io per esempio ho un ottimo segnale e vuoi anche una buona elettronica di pannello, vedo la tv tradizionale senza problemi. Poi ovviamente la evito per i contenuti, ma tant'è...

In ogni caso la maggior parte degli italiani non ha il digitale terrestre, fidati... forse un 20% ce l'ha.. e mi sto tenendo largo...

Sarebbe bello che attaccassero le fonti più scarse, ma francamente sono lì per vendere e quindi non succederà mai... :)

Cheers

Allora se la maggior parte degli italiani,come dici tu e ti credo,ha ancora l'ana logico la situazione è ancora peggiore.Ho trovato questo articolo,è incredibile lo potevo aver scritto io fa anche lo stesso esempio dell'auto ad idrogeno che ho fatto prima,...ecco il link:
http://aghost.wordpress.com/2006/11/24/i-miracoli-del-marketing/

Infatti io fra meno di un anno mi trasferisco fuori da questo paese e lo lascio affondare... ovvio che non lo faccio perchè manca la tv ad alta definizione, ma se c'è anche quel guadagno... ;)

Cheers

Andhaka ha detto:
Infatti io fra meno di un anno mi trasferisco fuori da questo paese e lo lascio affondare... ovvio che non lo faccio perchè manca la tv ad alta definizione, ma se c'è anche quel guadagno... ;)

Cheers

Dove vai a vivere?

Ultima modifica:
Guarda.. io lavoro con il Giappone e spesso, per conto di società giapponesi, con l'America... e per quanto la seconda non mi piaccia ci sono indiscussi vantaggi nella vita la... molti di più in Giappone.

Rimanendo in Topic poi, dovresti vedere la qualità dei c****i che hanno in questi due paesi.. anni luce da quello che abbiamo noi o da quello che avremo in tempi brevi... la si che vale la pena passare ai televisori HD... ;)

Chiudo qui l'OT dell'emigrazione prima che i moderatori ci cazzino... ;)

Cheers

GIADAC ha detto:
ora però sa che non vale la pena spendere cifre astronomiche per questi televisori e che comunque l'immagine in ana logico o con il digitale terrestre attaccato saranno inferiori alle stesse fonti attaccate ad un buon Crt.Per cui dopo non potrà dire mi hanno fatto credere che vedevo il fiore o il mare come l'avevo visto al centro Euronics o alla Mediaworld,ed invece non lo vedo neanche come lo vedevo sulla tv Crt di 15 anni fa!

ehi, ehi, ci andrei cauti con queste certezze......:D
diciamo che il CRT ha ancora qualche freccia al proprio arco, tipo un nero molto profondo ed una maggior adattabilità a segnali di scarsa qualità....
Ma da qui a dire che i plasma sono peggiori ci andrei cauto, soprattutto se iniziamo a parlare di un lettore dvd di qualità collegato come si deve.....
Chiaramente tralasciando tutto il discorso sull'HD, altrimenti la discussione è assolutamente improponibile.....

Direi che è un po' il solito dilemma.....sperare di ascoltare decentemente musica in MP3 su un super impianto audio iperdettagliato è pura utopia, meglio un compattone meno hi-fi dal suono più ruffiano....
Stesso discorso vale per il video.....