PANASONIC PLASMA
A Marzo usciranno i nuovi modelli della Panasonic al Plasma, tecnologia migliore a mio avviso dell'Lcd come confermato anche a questo link
http://www.plasma-lcd-fatti.it/, saranno neri e non più argento.Per cui stanno sbolognando gli ultimi modelli dell'anno scorso.Alla Mediaworld prendi il TH-37PV60EH a €.899,00 già ora, anche se il prezzo esposto è di €.989,00.La venditrice del settore tv ci ha detto che a breve uscirà il relativo volantino, ma che comunque se lo avessimo acquistato, ci avrebbe già applicato quel prezzo.
A Carrefour vendono il 37PV45EH allo stesso prezzo €.899,00, identico in tutto e per tutto al PV60, come mi ha anche confermato il servizio clienti Panasonic che ho chiamato ieri pomeriggio, in quanto è un modello fatto apposta per certe catene dalla stessa Panasonic.
A Carrefour però se non hai la Carrefour Pass e la fai ti applicano un ulteriore 10% di sconto per una spesa a tua scelta fatta nei 15 giorni successivi alla sottoscrizione della loro carta.
Per cui lo prendi a 809,00 (superprezzo).Domenica scorsa avevano il 10% di sconto su qualunque cosa acquistavi.E tutti i Mercoledì,fino a fine Febbraio, ti fanno comunque un 5% su tutti gli acquisti fatti con Carrefour Pass.
Lo voleva acquistare mia madre, che pensava che a casa lo avrebbe visto come glielo hanno fatto vedere,ingannevolmente, alla Euronics con il disco in HD.Purtroppo, come confermato anche dai venditori quando glielo chiedi e quando hanno l'onestà di attaccarteli alla linea ana logica o al digitale terrestre(che è il modo con il quale ad oggi li vedono il 90% delle persone),questi stupendi oggetti hanno uno scadimento nella qualità che come confermato da molti si finisce per rimpiangere il vecchio crt,almeno che non lo si accetti in partenza.Per questo ho fatto opera di convincimento in questo senso verso mia madre che non capendoci niente è facilmente "infinocchiabile" dal venditore di turno.Ieri sera sono andato con mia madre in un negozio della mia città a vedere il Pioneer(il top per i plasma).Ce l'hanno attaccato ad uno dei 4 ca nali Sky.
Ma mia madre non ha sky non ha neanche il digitale terrestre per cui abbiamo chiesto di attaccarlo ad un segnale ana logico o digitale normale.E seppure il tv è andato meglio di quanto potessi prevedere accanto anche ad un Crt Autovox....la qualità dell'immagine era abbastanza evidente che fosse inferiore.
Credo che sia un pò come comprare l'auto ad idrogeno, quando i distributori ad idrogeno ancora non ci sono.E magari quando ci saranno tra qualche anno ci sarà un combustibile diverso per cui l'oggetto acquistato sarà da rottamare e assolutamente inadeguato.
Un mio amico ha acquistato per il mondiale un Lcd Sony Bravia che onestamente,come lui mi ha confermato e quando sono andato a casa sua,era molto pixelloso almeno con il digitale terrestre attaccato.Quando un mese fa è venuto a casa mia,che ho un Sony 29 Pollici Crt Trinitron di 4 anni fa,ha confessato che se tornasse indietro lo comprerebbe come il mio in quanto ha ammesso che si vede molto meglio del suo.
A mio avviso sono,come dicono in molti,le tv del futuro che non vanno appunto ancora bene per il presente(almeno per l'utente medio che rappresenta come dicevo prima la gran parte delle persone) e che saranno passate quando arriveremo in quel futuro!