So che in buona parte mi tocca rinnegare quanto ho detto due giorni fa, ma pur rimanendo per alcune cose dell'idea di prima, vi devo dire che l'altra sera sono andato al Carrefour della mia città dove vi era l'ultimo Panasonic 37PV45EH identico al 37PV60EH,come mi aveva confermato il servizio clienti Panasonic alcuni giorni fa(mi hanno detto che il 45 è fatto specificatamente per alcune catene ma il pannello,il design e le caratteristiche tecniche sono perfettamente identiche)al prezzo di €.809 e l'ho fatto attaccare al segnale analogico.Ci sono rimasto abbastanza "male".... in positivo naturalmente ed accanto ad altri lcd Samsung,Philips ecc che trasmettevano lo stesso segnale, la differenza in qualità era molto evidente.Sono rimasto veramente colpito in positivo oltre ogni aspettativa.
Ho così deciso di prenderlo e portarmelo a casa ad un prezzo, credo difficilmente trovabile altrove(sul web ho visto che il miglior prezzo trasporto incluso è sempre di €.900-920),nonostante dietro di me due o tre persone mi stavano facendo la macumba affinchè non lo acquistassi. Sapevo infatti, che se veramente non ne fossi stato contento, avrei avuto comunque 15 giorni di tempo per provarlo ed eventualmente riportarlo al Carrefour nel suo imballo originale,con relativo rimborso dei soldi spesi.
Cosa che loro fanno sempre con grande serietà (unici in questo senso), quando non sei convinto dell'acquisto fatto.
La voglia sotto sotto,al di là di certi dubbi forse più letti che realmente approfonditi sul campo, covava da un pò.I dubbi c'erano ma davanti a questo prezzo,solo poco mesi fa ho letto su vari forum che alcuni lo hanno comprato al doppio,ho deciso di prenderlo e fare una prova seria, oggettiva e realistica.
Ragazzi non ci crederete,e seppure rimane il fatto che sia un televisore HD e per ora lo sfruttamento in questo senso è limitato e rimango di quell'idea e del fatto che comunque la maggiorparte delle persone come me vedono tv normale,calcio con mediaset premium,film dvd e divx, vi posso dire che attaccato al ricevitore digitale terrestre si vede molto bene oltre ogni più rosea aspettativa.
Credo che debba e possa settarlo ancora meglio di quanto fatto,in questo senso chiederò umilmente a chi ce l'ha e ne sa più di me validi consigli, che spero abbia la pazienza di darmi.
Ma devo dire sinceramente "minghia" Panasonic hai fatto un signor prodotto, che anche con i segnali "standard" funziona egregiamente senza farmi rimpiangere il mio vecchio Sony Trinitron Crt da 29 pollici.
Comunque non lo riporto indietro, ho deciso di godermelo in pieno per quello che può darmi oggi.
Devo quindi fare pubblica ammenda e chiedere in buona parte scusa a Barxo e a qualcun altro con cui avevo discusso ieri l'altro.E anche se certi concetti rimangono, una buona parte di questi deve senz'altro essere rivista. Posso dire a chi ha dei dubbi similari a quelli che avevo io, di acquistare tranquillamente questo elevisore che come detto da recensioni,possessori ecc. è quello che offre nettamente il miglior rapporto qualità prezzo.E che al di là di quanto vi vogliono dire alcuni il plasma è superiore agli lcd, si vede ad occhio nudo veramente la differenza, almeno per i televisori dai 37 in su (d'altronde i plasma più piccoli di 37 non esistono).A tal proposito vi rimando, se avete dei dubbi, a quanto detto e spiegato a questo link che ho trovato in queste settimane di approfondimento:
http://www.plasma-lcd-fatti.it/