Scelta LETTORE (HI-END?) DI SOLI FILES con uscita usb

a livello di funzionalità non sarebbe molto diverso dal pioneer n50 (tranne che per il comodo display). no?

PS: che poi perchè lo avevi scartato il pioneer? non mi ricordo
 
Il Pioneer è comunque sempre stato nella rosa dei papabili.


Con akurate e Klimax elimini dac e pre, guadagni qualcosa simile al DRC che se funziona sicuramente è la cosa più utile, perdi il DSD che è il male minore, però devi avere la rete cablata e NAS.

Le rete cablata ce l'ho, mentre il nas non ce l'ho, ma nell'eventualità si tratterebbe comunque di una spesa esigua.
Ora il problema è che avendo ormai preso la decisione di passare a pre e finale dovrò comprimere a mo' di sottiletta il budget per la sorgente.
L'ipotesi Aurender, che era quella che mi ispirava più fiducia in assoluto, è a questo punto naufragata. Peraltro il modello N10 che avevo puntato non è uscito a marzo ma uscirà a giugno (vds tabella in fondo a questa pagina in cui nella casella 'Avalaibility' hanno sostituito 'Mar 2015' con 'Jun 2015': http://www.aurender.com/page/audiophile). Poco male, tanto 4/4.500€ per quell'aggeggio non potrò più spenderli.
 
bè, non parlo in merito alla vendita del 590 essendo la persona più di parte in assoluto in proposito (...). E non parlo nemmeno per cosa sostituirà il 590 perchè mi manderebbe i carabinieri a sfondarmi la porta di casa.

Per il DAC, evitando di esasperare inutilmente il concetto ricercando primati insensati, si tratta di una scelta (ormai fuori discussione) connessa al suono luxman più che al prodotto in sè.
 
see, vendere il DA-06? piuttosto venderebbe la madre!! :D

mah, anche il 590 era insostituibile, e dopo chi ha detto il da-06 è il migliore dac al mondo

Nessun componente è insostituibile! Basta venderlo e acquistarne un altro! Come ho già scritto, nel mio caso il passaggio a pre e finale è una questione di puro sfizio. Ovvio che dei benefici li otterrò sicuramente, però di certo non proporzionati alla spesa. Non posso fare altro che ammetterlo. Ognuno spende i propri € come meglio crede. I cosiddetti 'integratoni' (Accuphase E600/E-460, Pass Int150, Luxman L590AX, Vitus RI-100, Asr Emitter Blue, Mc8000, ecc. ecc.) vanno già alla grande, anche con diffusori impegnativi. Ho sempre sostenuto che il 590 in particolare è un integrato straordinario perchè era l'ampli che possedevo e che ho confrontato con amplificazioni importanti , confronti da cui è uscito benissimo. Se avessi avuto un ampli di quelli sopra menzionati tra parentesi penso che il risultato sarebbe stato circa il medesimo (anche se, per quelli che sono i miei gusti, temo sia difficile trovare un suono che mi piaccia più di quello classe A Luxman).
Per quanto riguarda il mio dac, non me lo tengo stretto per il fatto di essere il migliore al mondo (non lo è di sicuro) ma perchè il suo suono (secondo me quasi 'vinilico', e questo già basterebbe per tenerselo stretto) si abbina perfettamente alla trasparenza delle amplificazioni dello stesso marchio.


...e non parlo nemmeno per cosa sostituirà il 590...

700 o 800??????
 
Ecco, da ieri ho la certezza di dover volare un po' più basso con la sorgente! Con l'acquisto di pre e finale il budget per la sorgente ha subìto una grave contrazione e pertanto a questo punto la scelta dovrà ricadere su un prodotto non troppo costoso!
 
A chi lo hai chiesto?
Se la domanda era rivolta a me ti posso solo dire che il mio Keces funziona con tutto ciò che richiede 12V con un assorbimento massimo di 12A.
 
Essendo passato dall'integrato al due telai mi serve un ulteriore cavo di alimentazione. Due giorni fa volevo ordinare un Cardas 'Clear M Power' per il pre (lo stesso che già utilizzo per il dac) ed ho scoperto che non potrò acquistarlo dal rivenditore della mia zona in quanto il distributore Cardas per l'Italia (Audiopoint) ha creato una lista di rivenditori tra cui non figura quello da cui avevo acquistato quelli che già possiedo. Il più vicino a casa mia si trova ad Alessandria (http://www.audiofidelity.it), cioè a quasi due ore di macchina. L'ho contattato e, dopo aver parlato appunto del cavo, abbiamo chiacchierato un pochino, soprattutto per quanto riguarda la mia questione sorgente. Insomma alla fine mi ha proposto di provare senza alcun impegno (me lo spedirebbe unitamente al cavo) il nuovo Pioneer N50A! Ogni tanto qualche rivenditore 'vecchia maniera' si trova! Ormai mi sono deciso a rimboccarmi le maniche con 'sta maledetta sorgente. Vorrei fare alcune prove (come ho fatto per ampli, diffusori e dac) in modo da poter scegliere un apparecchio di indubbia qualità adatto alle mie esigenze. Intanto vorrei sentire le eventuali differenze tra un MacBook non ottimizzato (il mio) e quel Pioneer N50A. I prodotti attualmente nel mirino sono l'Aurender N100 e l'Auralic Aries, che però non sono semplici da reperire per una prova (il primo è appena uscito e il secondo non è commercializzato in Italia). Non me la sento di prenderne uno dei due nuovo a scatola chiusa perchè qualora non mi piacesse mi dispiacerebbe doverci rimettere con la rivendita. D'occasione invece penso che procederei all'acquisto senza prova preliminare e a tal fine ho anche inserito un annuncio di ricerca nel mercatino. Seguono aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
L'Auralic Aries sta per uscire in versione 'mini'!!! Esteticamente sembra nè più nè meno che un MacMini:

http://www.digitalaudioreview.net/2...-aries-mini-streamer-at-munich-high-end-2015/
http://www.audiostream.com/content/auralic-ariesmini
https://www.facebook.com/auralic.ltd

Ora devo studiarmelo per individuare le differenze rispetto all'Aries normale (la cosa incredibile è il prezzo: 400$!!!!). Qui c'è una tabella comparativa:

2wp8f0n.jpg


Comunque con le sorgenti è un'evoluzione continua. Appena poggi gli occhi su un apparecchio ne esce prontamente un altro.
 
Top