• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Finale Potenza

Ciao avevo postato questo post 2/3 giorni fa
https://www.avmagazine.it/forum/thr...dalle-due-torri-frontali.343619/#post-5321175

dopo aver fatto ulteriori prove il problema è rimasto .. per cui ho fatto il reso per il finale che avevo acquistato .. Thomann T-Amp E4-250

ora nonostante sia soddisfatto per la resa del mio impianto .. ubicato in un 4x4 .. la scimmia magari inutile .. è ancora lì accovacciata sulla spalla ..
non se ne andata e sono alla ricerca di un nuovo finale per pilotare il frontale .. le 2 torri più il centrale

ho fatto qualche ricerca ma l'unico 3 canali a u prezzo umano che ho trovato è Emotiva Bax A3+

oltre a ritenere se non dovrei avere problemi ad inserirlo .. accoppiato al Marantz Cinema 40 ..
avete suggerimenti di altri finali ?

sto valutando anche il Marantz MM7025 ma è un 2 canali .. che però essendo un Marantz non dovrebbe crearmi problematiche

Ti dico la mia. Avevo un Denon 4311 che come il 40 poteva funzionare da pre. Ad un certo punto la scimmia mi portò ad aggiungere un finale Rotel a 5 canali. Installato mi sembrò che il tutto andava neglio. Ad un certo punto per questioni di spazio decisi di eliminare il Rotel e tornare al Denon da solo. Mi sono reso conto che la differenza era marginale. Non mi sono poi pentito dell'eliminazione. Questo almeno per l'ascolto di un flm. Mi sono convinto, che un po' a differenza di un impianto stereo, migliorare in HT sia veramente complicato. Secondo me sistemare 5,7 e più diffusori richieda una stanza veramente dedicata e pensata. Concludendo a mio modesto parere in comuni ambienti ci si deve,si fa per dire, accontentare di quanto ottenibile con un normale sinto. Poi tanto per fare un es. : è un buon accoppiamento Marantz, Emotiva?

Ciao, qui c’è una lista di finali:

Con buona parte di questi si potrebbe ottenere un suono leggermente più “cattivo”, ma non è detto.
La mia prefeeebza andrebbe al Myryad ma360, ma al momento si trova solo su ebay.co.uk, quindi ci si pagano sopra i dazi.
Considera che, se l’apporto non si rivela determinante, un finale 3 canali non è facile da vendere, quindi andando sul nuovo rischi una pesante svalutazione.
Per contro sul nuovo avresti il diritto di reso.

Ciao, se proprio vuoi aggiungere un finale, considerando il tuo numero di diffusori, la loro facilità di pilotaggio e il buon sinto che hai, credo che ne metterei uno solo per le frontali.

Alla fine il cinema 40 è più che in grado di gestire un centrale e 4 surround.

Dipende solo se ascolti anche musica o no, ma la serie cinema è ottima anche per quello.

@HanSolo&Chewbacca

È spuntato un Myryad ma360 su subito.
Viene 850€ ed è venduto abbinato a un finale di un noto marchio giapponese.
Io chiederei al proprietario se spedisce solo il Myryad e gli farei un’offerta aggressiva. Non avrebbe molte alternative considerando che il marchio da noi è poco conosciuto e non si vende facilmente.
In alternativa le prenderei e li proverei entrambi, poi terrei quello che va meglio.